Amori oscuri
di belle_delamb

24/01/18, ore 15:24

Buon pomeriggio :)
Devo dire che questa Lucy per me è rimasta un mistero dall'inizio alla fine. Non capivo se lo tradisse effettivamente o era tutto frutto della sua gelosia. Forse il desiderio di averla solo per sé gli faceva pensare sempre al peggio. Lucy continuava ad affermare di non averlo tradito e non so se lei lo dicesse perché lui era un vampiro o perché non lo amava davvero, non so...
Comunque entrambi rivedevano nell'altro una figura d'infanzia, forse i loro sentimenti si basavano solo su ciò. Anche in questo caso hai saputo rendere bene l'amore dipendente, lui non riusciva davvero a togliersela dalla testa, né ad andare avanti con la sua vita.
Complimenti per tutta la raccolta, l'ho apprezzata molto ^^

19/09/17, ore 20:33

Ciao! ^^
E così, eccoci con l'ultimo capitolo. ^^
Dunque, questo era l'amoredipendenza, giusto? Beh, azzeccato in pieno!
E non solo per l'uomo, a mio parere, ma anche per la donna, perché è vero che lui la tormenta in continuazione (vuole sapere dove e con chi va), ma anche lei crea in lui un grande tormento interiore continuo, perché infatti con il suo comportamento lo porta a rimuginare, rimuginare, rimuginare...
Dunque, non mi sarei mai aspettata un vampiro!!! O-o
Questa storia mi è piaciuta anche perché lascia molti interrogativi aperti: ma non è che forse è anche lei un vampiro? E non è che tutti quegli uomini fossero sue prede? Boh! Oppure è una cacciatrice di vampiri?! O-o E i genitori di lei chi erano? E i genitori di lui? Erano anche loro vampiri?
Una cosa che mi è piaciuta davvero molto è il fatto che entrambi vedono nell'altro il genitore di sesso opposto: lui vede in lei la madre, mentre lei vede in lui il padre. Ed entrambi hanno un rapporto conflittuale con il genitore dell'altro sesso: lui è in conflitto con il padre per la sorellina, lei ce l'ha con la madre per aver continuamente perdonato il marito.
Davvero una cosa interessante. ^^ Hai anche inserito il complesso di Edipo, in fondo anche questo possiamo considerarlo un mal d'amore, brava! ;)

Dunque, hai concluso la raccolta. Mi hai letteralmente spaventato, ora te lo posso dire! O-o
Complimenti. ^^ Grazie davvero per la partecipazione. ^^ Speriamo di risentirci. ^^ Anzi, a proposito di risentirci, pensavo di lasciarti anche un piccolo banner finale, però non farti molte illusioni, ce la metterò tutta, ma non garantisco niente.
In ogni caso, ritengo che hai terminato la challenge davvero bene! ^^

02/09/17, ore 12:02

Finalmente un altro bel capitolo!
Ah, il o protagonista è il vampiro classico seduttore ... ma con una brutta storia familiare alle spalle e un complesso do Edipo grande come una casa, il che lo rende inaspettatamente vulnerabile.
Il personaggio di Lucy resta incredibilmente ambiguo. Non si capisce se sia davvero attratta dal vampiro, se lo veda come un'immagine del padre (anche lei!) O se si divertisse a stuzzicarlo, e lo vedesse come una specie di bambolina su cui giocare alla psicanalista. Non capiamo neanche se l'abbia veramente tradito davvero o meno! E mi ha fatta parecchio sorridere quando ha risposto alla tentata aggressione del suo partner accusandolo di avere dei problemi, picchiandolo fino a farlo sanguinare (di solito è il contrario, per i vampiri!).
La discesa del protagonista nell'ossessione è davvero ben descritta.
Posso solo farti i complimenti: una storia molto coinvolgente, che lascia moltissime domande aperte!