Distillati di sole (pura è la bellezza che sboccia nell'oscurità)
di daniverse

C'è tanta malinconia in questa poco più che flash fic. C'è Ada, che è davvero euforica - ma con compostezza e portamento, senza mai esagerare - con il suo adorato zio Oscar. C'è anche però la voglia di rivedere Oz, il suo amato fratello, che è praticamente scomparso - e lo è, in effetti.
C'è la delusione di Ada e c'è la tristezza di Oscar nel voler raccontare la verità, ma non ad una bambina così piccola.
Molto molto bella, corro alla prossima!

ed eccoci qua... tu aggiorni io recensisco, semplice!
oh.. ti capisco sono esattamente nella tua situazione! patente e test universitario ( che tra l'altro è domani!) e tra questo e la maturità che è finita troppo tardi e ha lasciato i suoi postumi in quanto a stanchezza e voglia di giacere nel letto per sempre anche il mio tempo per scrivere è davvero davvero sparito e in questi casi vorrei davvero riuscire a sdoppiarmi! fortuna che tu sei più brava di me e sei giunta con una shot dolcissima!!!
ok andiamo per gradi... sappi che stai parlando con un'accanitissima fan della coppia Gilbert/Ada e quindi puoi immaginare la gioia nel leggere questo racconto... io ho anche un debole per loro da piccoli e quindi... beh ecco hai fatto centro.
ho adorato le descrizioni, lo stile che riproduce, in un modo che sai solo tu, l'atmosfera giusta un po' stile epoca vittoriana a cui il manga sembra rimandare (non potevamo aspettarci niente di diverso visti i riferimenti a Alice in Wonderland)
ho adorato anche Oscar, lui ha una posizione particolare nel mio cuore e lo amo alla follia! impeccabile anche qui!!!
beh come puoi notare ho davvero davvero apprezzato questa storia! Aspetto con ansia un aggiornamento!
alla prossima
_unk_

Anche questo capitolo è di una dolcezza unica. Accidenti, proprio non avevo pensato a questo risvolto, al fatto che a 9 anni Ada sia ancora trattata come una bambina e per farle digerire l'assenza di Oz e Gil le abbiano detto che sono andati a studiare alla Ludtwige: complimenti, hai avuto una trovata narrativa davvero geniale, è un dettaglio così minuscolo a cui nessuno farebbe mai caso ed invece eccolo lì, un particolare in grado di far stare chi legge sulle spine per la curiosità, cercando insieme ad Ada tra le lettere quella firma che purtroppo non arriva.
Immagino anche quanto lo zio Oscar possa star male all'idea di raccontare una simile bugia alla sua amata nipotina, ma capisco che lo facesse per evitarle orrori e traumi!
Molto, molto bella!