Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

27/02/18, ore 13:42

E rieccomi su queste scene!

Duuuunque, tu ovviamente sai della mia visione estremamente particolare sulla faccenda Tony-reattore arc (cioè, all'epoca lo sapeva mezzo fandom, ci mancava che organizzassi un corteo al riguardo...); ma ti tranquillizzo fin da subito dicendo che il capitolo mi è piaciuto a prescindere e che le motivazioni che hai fatto esporre da Tony sono perfettamente IC e comprensibili. Di sicuro più dei miei voli pindarici intrisi d'angst *svagheggia*
Poi vabbè, continuo a ribadire che l'immediato post-IM3 fosse troppo presto e bla bla bla ma non è questo il punto.

Il punto è che tu hai descritto un Tony vulnerabile, anche se non si vuole mostrare tale, attraverso le sue stesse parole che, per una volta, esprimono ciò che prova e pensa di se stesso invece di sparare sentenze sarcastiche sul resto del mondo celandosi dietro una maschera (sì, la bombola d'ossigeno per leggere questa frase è in omaggio).
È altrettanto credibile che la prima reazione di Pepper sia di puro shock. Insomma, uno vorrebbe pensare che, dopo tutti i macelli che è riuscito a combinare, si potrebbe pure prendere una pausa... ma è di Tony che stiamo parlando, quindi c'è sempre da aspettarsi l'improbabile. Ed è come sempre tenerissimo il modo in cui quei due si supportino a vicenda, in qualunque situazione e nonostante tutte le ansie e preoccupazioni che ormai li affliggono.

In sostanza, ho apprezzato molto la tua visione dei fatti e il modo in cui l'hai presentata.
Riuscire a rendere gradevoli degli scritti con opinioni che cozzano con quelle del lettore non è cosa da poco, quindi complimenti doppi, tripli e quadrupli e una bambolina voodoo con le sembianze di Cap in omaggio per te *tira pacchetto regalo* So che ne farai buon uso :D

Probabilmente apparirò di nuovo nel pomeriggio, visto che finalmente sono quasi riuscita a riportarmi in paro coi capitoli e la cosa mi fomenta :'D
Un bacione e a presto,

-Light-

P.S. Io vivo nella mia bolla anti-spoiler, quindi non ho visto nessunissima immagine di Infinity War, ma mi hai messo una curiosità tremenda. Gnnn dovrò resistere *si fionda a googlare il secondo dopo*

02/09/17, ore 23:32

Ciao! :)
avere un calo di idee in estate è normale ed assolutamente umano.. ma adesso sembra che il caldo si sia attenuato (si spera!)
allora! Questo capitolo parla dell'intenzione di sottoporsi all'intervento x rimuovere l'oggettino luminoso nel petto di Tony.. penso che questa sia stata una delle sue scelte più mature della sua vita.. Pepper fa bene ad avere paura, ahimè dopo quello che hanno passato è normale.. almeno lei è guarita! Come dice però lei stessa, certe cose non sono sotto il suo controllo. Sappiamo che il loro amore può definirsi indistruttibile! Vorrei vedere altre coppie come si sarebbero comportate.. xD
La tua scrittura è semplice e diretta, non gira intorno alle cose solo per allungare il brodo.. apprezzo molto i tuoi capitoli ed è bello leggere ancora di questa coppia.
Spero che tu aggiorna presto, ciao! :)

01/09/17, ore 09:26

Ciauuuuuuuuuu!
sono felicissima di trovare un nuovo aggiornamento :3, come sempre, e non ha nulla di inferiore ai capitoli prima, anzi. Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia deciso di soffermarti su questo momento in particolare: non avevo mai letto, credo, storie pepperony che raccontano la versione di Pep quando Tony prende una delle decisioni più importanti della sua vita, e nemmeno mi ci ero fermata troppo a riflettere. Ora che l'ho letta non posso fare a meno di pensare che in effetti la reazione di Pep sarebbe stata proprio questa, ed è più che comprensibile, povera! Pure io avrei reagito allo stesso modo, anzi, io avrei avuto una crisi di nervi ben prima... viste tutte le paranoie che mi faccio quando le persone a cui tengo devono fare un semplice viaggio in auto... figuriamoci come sarebbe stato per me stare con un super eroe che rischia di continuo la vita... mmmmh, no grazie :P
Tra l'altro mi hai fatto tornare in mente un post che ho letto stamattina di una mia conoscente: suo marito dev'essere operato e lei è, giustamente, preoccupatissima.
Fortunatamente sappiamo che Tony ha la pellaccia dura e che andrà tutto bene ^^.
AAAAWN CI SONO ALTRE FOTO SPOILER OLTRE A QUELLA CHE MI HAI PASSATO? ME VUOLE!
Per l'IC mi sembra che tu lo abbia assolutamente rispettato ;)

ben fatto, cara!
alla prossima, spero presto! Mille baci!

Benni