Once and Again
di queenjane

08/09/17, ore 22:59

Cara Queenjane...
E così si scoprono i miei "altarini". Nella precedente recensione ho inserito qualcosa che apparteneva
a questo capitolo, cioè a quello successivo. Ma come? Non avevo assicurato che non avrei sbirciato
nelle pagine (virtuali) a venire??! Eh... Sono anch' io un po' come Catherine... La curiosità era troppo
grande e mi è capitato di leggere due capitoli alla volta. L' ora tarda e la stanchezza, poi, mi hanno
tirato una piccola fregatura. Però è stata l' unica mia spiata (almeno fino ad ora...). Cercherò di non
farlo più, però promesse non ne faccio... Quando ci si conosce è meglio tacere che promettere.
Questa volta Olga e Catherine si sono lasciate nella bufera. I loro cuori ancora si amano, ma le loro
bocche hanno proferito parole tremende. Però dal finale si intuisce che esse si ritroveranno, quindi
Catherine farà ancora una volta ritorno dalla Francia. Quindi questo non è stato un vero addio.
Ma si legge anche di una violenza... (ecco, vedi che la colpa è anche tua? Tu stimoli troppo la curiosità
del lettore) Che accadrà e dove? E' molto triste considerare il fatto che nemmeno quel grande impegno
verso i soldati feriti è servito a salvare principesse e zarina dalla morte.
Un affettuoso saluto