Scary City
di Crissy_Chan

Buongiorno!!! Allora, questa storia si fa sempre più inquietante...tralasciando il fatto che parlare di zombie morti alle 7 del mattino non è proprio il massimo, provo a dirti cosa penso. Jo mi piace, Dorian pure, miss Testanera color mogano ni. Non perché sia stata scritta male, anzi. Magari nel prossimo capitolo la amerò come non mai, chi lo sa, ma al momento il mio cuore batte per Dorian. Poveraccio, lo capisco benissimo. Altro che destino, con tutti quei morti è un mattatoio. Tra parentesi, mi farebbe piacere se tu mi insegnassi come si traccia un Cerchio di Evocazione. Almeno in estate risparmio e non accendo il climatizzatore. Più che altro sono sorpresa dal fatto che cadano di faccia dal soffitto e i loro nasi siano perfettamente intatti. Beati loro che sono indistruttibili, io se sbatto con il mignolo del piede contro la porta sentono le bestemmie fino in Kazakistan. Comunque sono curiosa, voglio capire chi si è preso la briga di tracciarr quel cerchio, perché chiunque sia, darà un mucchio di problemi... ps, non ho trovato errori :-)

Comincio a entrare in sintonia con la tua prosa. Certo, capita ancora che incappi in qualche frase che mi faccia pensare a un'alternativa migliore, ma io sono così... sempre. Persino quando leggo le traduzioni della Rowling, faccio per dire, trovo delle frasi che non mi piacciono e rifletto su come avrebbero potuto trascriverle per renderle più scorrevoli (questo forse è il motivo per cui impiego una vita a scrivere qualsiasi cosa di mio e perché, anche quando credo sia completato, basta che torni a rileggerlo due mesi dopo per trovar sempre qualcosa da correggere... sempre, all'infinito).
Comunque ci sono dei momenti in cui ho riflettuto sulla sopracitata scorrevolezza narrativa che tanto mi è cara e ho pensato a frasi come ”si stiracchiò portando le braccia in alto?”: dobbiamo proprio sapere che porta le braccia in alto? La sola informazione che si stiracchia non è sufficiente e più leggera per la lettura?
O quel momento di riflessione in cui il corvino rimugina tra sé sul motivo per cui abbia ceduto al ruolo che ricopre e c'imbattiamo in quel “però un attimo”: funziona nella lingua parlata, quindi funzionerebbe bene in un dialogo, ma qui? All'interno della narrazione di cornice, non è superfluo?
O la frase“Guardò Evelyn e le porse una mano. Lei alzò lo sguardo, mise il palmo in quello del ragazzo e si alzò da terra”: “Guardò Evelyn e le porse una mano. Lei l'afferrò e si alzò da terra” non rende forse la frase più lineare e priva di ripetizioni?
Una piccola correzione grammaticale invece la applico alla battuta “Ti ho appena detto di no testa di cavolo!”: “testa di cavolo” va preceduto dalla virgola. La questione si ripete anche altrove, come in «Ferma quella cazzo di cosa laggiù Jo!», vale a dire “Ferma quella cazzo di cosa laggiù, Jo!”.
Per quanto riguarda questo: “Sembrava quasi la scena dei Dissennatori che fanno visita per la prima volta a Harry Potter, sul treno per Hogwarts”, le citazioni pop e cult sono sempre simpatiche, ma già di per sé tolgono serietà e aggiungono un certo senso di leggerezza alla narrazione, quindi è meglio trovare delle forme narrative più che valide per esprimerle, così da compensare con la serietà della prosa la mancanza di serietà del loro contenuto. “Parve loro di trovarsi al fianco di Harry Potter sul treno per Hogwarts, coi Dissennatori alle calcagna”. Ora, questa frase è mia e giammai dovresti prenderla per buona. È solo un esempio personale di ciò che intendo.
Ma ora passiamo alla trama, perché se non bastano i demoni e non bastano gli zombie, allora che sorgano i demoni zombie! Carini, mi stanno già simpatici.
Quei tre birbantelli sono teneri se credono che sia davvero necessario un professionista per disegnare un pentalfa dentro un cerchio in maniera pulita e precisa: un ragazzo al primo anno d'architettura d'un qualsiasi liceo artistico lo saprebbe fare, persino su scala così ampia ahahaha ma ovviamente sto scherzando: c'è in ballo un sacco di magia e poteri arcani e roba epica che sono certa sia ben difficile dominare.
Suppongo si scoprirà in futuro.

Buonasera.
Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto la parte in cui i tre cercavano di capire chi fosse stato l'artefice del cerchio. Evelyn e Jo li adoro sono magnifici!
Sto iniziando ad adorare questa storia ha un che di comico e allo stesso tempo macabro.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

Sempre più badass Evelyn!! :o
Jo mi piace. Mi piace assai. E con il fatto che tu abbia detto che non sia il suo vero nome, mi incuriosisce ancora di più.
Amori miei, chi è stato a tracciare il cerchio? God!!!
A presto!! ;)

Yuu