La setta delle T.G.M.
di _viola02_

11/12/17, ore 15:45

Recensione 2/2 per essersi classificata III nel "We looked at each other a little too long to be “just friends" indetto da Himeko Kuroba e concluso da E.Comper sul forum

Eccomi qui con la seconda recensione premio.
Ho risposto al tuo messaggio, spiegandoti in brevi parole il motivo per cui la classifica del contest è cambiata.
Comunque, troverai tutto in via mp e sul forum ... nel caso necessitassi di chiarimenti.
Tornando alla storia, ho deciso di leggermi i primi cinque capitoli prima di fare una recensione riassuntiva che spieghi un po' tutte le mie impressioni. Dopotutto, non avrebbe senso leggere solo i primi due capitoli, tanto per consegnare le recensioni premio ... anche perchè da l'impressione che lo si faccia più per dovere che per altro quando, almeno a mio parere, ogni podista si meriti (nel caso di long) un approccio serio da parte del giudice nella consegna dei premi.
Quindi eccomi qui.
Riassumendo, direi che ci sono lati positivi e negativi.
Il primo è la decisione, personalmente azzeccata, di iniziare ogni capitolo con una ripresa dell'aultima frase del precedente. Da una certa suspance e crea un bell'equilibrio tra un capitolo e l'altro, evitando inoltre che qualcuno, riprendendo la storia a distanza di giorni, rischi di scordarsi a che punto era arrivato.
Altra cosa che ho apprezzato è stato l'universo AU da te creato. Come detto in precedenza, solitamente non amo molto le AU ... tuttavia hai saputo creare delle dinamiche davvero interessanti, specialmente per quel che riguarda il passato di Leo e la sua relazione con Hazel.
I lati negativi riguardano, invece, lo stile.
Non è molto elaborato e la mancanza di periodi complessi, di una certa introspezione e di descrizioni accurate rendono il racconto difficile da approcciare.
Diciamo però che, in linea generale, non è poi così male.

Teoth

07/09/17, ore 22:35

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo e non solo questo! Mi sto appassionando molto alla storia e non vedo l'ora di conoscere il seguito. Per me, che non ho letto Percy Jackson e che quindi non conosco Leo, è molto bello scoprire un po' alla volta il carattere e i pensieri di questo personaggio e capire un po' il suo passato tramite i flashback. Mi incuriosiscono molto Hazel e Piper, mi piacerebbe ritrovarle presto. Detto questo, sono in attesa del prossimo capitolo! :-)

04/09/17, ore 18:28

Non so se essere confusa o arrabbiata.... solo vedo unicorni rosa dappertutto.
E' colpa tua, e lo sai.
Quindi ora sta a te aiutarmi, postando un altro capitolo così bello e ben scritto PRESTO E IN FRETTA.
Intese? Ti voglio bene.
Ele

04/09/17, ore 14:42

Capitolo ottimo e ben scritto come sempre, anch'io non ho mai sopportato l'ora di religione(eccetto quando alle elementari la professoressa, che era una suora, portava i cartoni) e mi sono piaciuto molto le scene con Hazel. Non vedo l'ora di leggere qualche bel flashback di Leo, buon lavoro e a presto.