Piece of life
di Berty_Poppins

30/07/11, ore 14:01

Bello il secondo capitolo (anche se non ho trovato molti collegamenti con il primo), Ino è davvero molto oca, però in questo contesto ci sta perfettamente. Mi piace lo stile aggressivo che usi, a volte forse ne noto un po' troppo, ma questa coppia è bella in tutte le salse =)

Direi che i personaggi di Temari e Shikamaru sono stati centrati, ma anche un po' esagerati.
Temari non è la pazza omicida che viene descritta, sebbene concordo sul fatto pretenda molto, in fondo è più grande e matura di Shikamaru, Naruto, sakura o Ino...
Shikamaru non è tanto deficiente da infischiarsene di tutto così pesantemente, la sua pigrizia è davvero enorme, non lo nego, però il suo genio gli avrebbe risparmiato al seccatura di una Temari incazzata, semplicemente dicendole la verità.
Noto con molta soddisfazione che entrambe riteniamo il rapporto shikatema come una sfida continua, senza nessun vincitore apparente, dove nessuno dei due riesce ad anticipare l'altro.

Certo, immagino che la storia lasci molto in sospeso (tipo il falso disinteresse di shikamaru, tutto da interpretare personalmente) proprio per permettere al lettore di immaginarsi questa relazione difficile, eppure vedere i caratteri dei personaggi (perchè sì, Temari è forte, orgogliosa e testarda come Shikamaru è pigro e indolente) così ingigantiti a volte dava un po' fastidio... specie la parte dove Temari gode nel vedere shikamaru soffrire. Temari è un ninja, quindi un assassino, ma si è mostrata spietata solo nei momenti giusti di battaglia, non la definirei mai così immotivatamente sadica.

Ti dico queste cose solo perchè la coppia mi piace davvero tanto e anche la tua storia (le situazioni sono davvero ben descritte e anche divertenti), quindi spero di poterti aiutare.

Mi è piaciuta la parte iniziale, descritta divinamente dalla parte di shikamaru, forse un po' troppo spiazzato nel trovarsi a letto con temari. Nella parte finale invece la malizia di Temari fa bene a non avere freni XD e Ino si mostra vera amica di shika stuzzicando (a suo rischio) la subaku. Choji è molto dolce, mi piace in questa fiction ^^