Everybody hates John Murphy.
di Pixel

15/11/17, ore 21:47

Ciao ^^
Recensione premio per il contest Het E Slah dream contest.

Sono S.Elric sul forum e ti devo un premio... svusa il ritardo con il quale arriva. Appena ho letto il fandom Mi Sono buttato su questa raccolta!!! Ho preso proprio questa poi perché ho visto partecipava a un contest a cui volevo partecipare ma che non ho avuto tempo. Allora prima di tutto complimenti per la coppia è per il fandom non si legge per nulla di loro., o comunque sempre troppo poco. Murphy ovviamente mi è stato antipatico da quando l'ho visto... Ma pian piano ho cominciato ad apprezzarlo sempre più, anche lui come gli altri deve sopravvivere ed lo hanno tutti dall'inizio classificato come il cattivo e alla fine lui ha fatto solo quello che ci si aspettava. Ma con l'andare avanti è riuscito a riscattarsi... la coppia ci può stare... ramen è impulsiva e molto testarda quindi in realtà non ve lo vedo neanche male insieme e poi chissà che hanno combinato nello spazio per tutto quel tempo xD mamma.mia mi hai fatto ricordare che non vedo l'ora di vedere la nuova stagione!!! La tua flash è scritta bene, e mi piace molto la raccolta. È ben concepita ed eterogenea. Scrivi in modo corretto e i personaggi mi sono sembrati IC quindi complimenti. E grazie per aver fatto rientrare nel.modo di the 100, una serie che ho conosciuto tardi ma che ho vista tutta in 2 settimane. E niente un bacio...

PS
Te lo devo dire perché nessuno che conosco se la vede, quindi mi sei capitata tu (povera). Ho amato Lincol alla follia e il mio personaggio preferito è Octavia. E non shippo Bellamy con Clarke lui è troppo per lei u.u ecco ora che mi sono sfogata posso andare. Un bacio.

02/11/17, ore 13:05

2° posto al contest Schippate lo schippabile

2° posto

Among all these heroes – Sarabi 41.3

Stile: 7.5/10
Parto con il dire che ciò che dirò non riguarda lo stile in sé, la sua resa formale in quanto mi pare davvero ben scritta; ciò che non è riuscita a farmi apprezzare del tutto la storia è l’uso del tempo verbale da te usato ovvero il presente. Una cosa che il suo uso ha creato è la sensazione di elenco, specialmente quando citi più azioni insieme (es: Raven rimane in un silenzio che lui interpreta come assenso, fa lo sbaglio di non fermarsi a decifrare il suo sguardo e continua a parlare) cosa che, a sua volta, rende la lettura più pesante, più lenta.
Se non considero questa “fatto”, lo stile adottato è molto piacevole non alto ma adatto alla scena così frizzante tra due ragazzi e in linea anche con la serie, in cui è tutto molto istintivo.
Se avessi usato un temp verbale diverso avrebbe colpito ancora di più

Trama: 9/10
La trama, già dalle prime righe è subito identificabile se non con la puntata recisa almeno con la serie e credo sia un pregio in quanto davvero fedele alla serie. La storia comincia con un dialogo, senza introduzioni evidenti ma poiché è una storia basata essenzialmente sulla contemporaneità tra chi legge e chi compie l’azione, trovo che si più che giusto così.
Anche il finale mi è piaciuto nel suo essere misterioso: sappiamo ciò che sta per succedere eppure viene lasciato a noi il compito di immaginare il futuro. Anche qui forse un altro tempo verbale ne avrebbe aiutato la fluidità della lettura.

Originalità: 9.8 /10
Ohibò, che coppia! Credo che se anche io abbia già letto di loro, il fatto che Raven prenda il controllo seducendo il ovvero Murphy è qualcosa di davvero particolare. Raven vuole vendetta e Murphy è un gioco nelle sue mani.

Personaggi: 10/10
Costruzione davvero buona di entrambi i personaggi principali… perché principali anche se sono solo due? Bene, perché ho trovato che anche la caratterizzazione di Finn in assenza sia davvero buona. Si sente in ogni parte del dialogo, in ogni sensazione di Raven, lo si riconosce in ogni parola. Di contro sia lei che Murphy rispecchiano molto gli originali, quindi complimenti.
Non sono approfonditi nel vero senso del termine, ma non se ne sente la mancanza.

Resa della coppia: 5/5
Amo le coppie improbabili e trovo che la tua sia una delle più assurde, non tanto per il sentimento d’amore ma proprio perché è strano vederli insieme. Nella storia tu non hai fatto quasi mai sentire il peso della falsità dell’amore: coerenti con i personaggi riesci comunque a inventarti un mondo a parte.

15/09/17, ore 00:40

Ciao Pixel!
Essendomi da pochi mesi appassionata al fandom di The 100 e avendo visto che eravamo nello stesso contest non ho potuto fare a meno di passare a leggere la storia (che per fortuna non era ambientata nella season 4 che non ho ancora avuto modo di vedere ahaha).

Partendo dalle cose serie: i Murven.
YES.
Li ho sempre trovati esplosivi insieme (e trattandosi di Raven l'aggettivo non è scelto a caso) per cui è dalla scena della dropship che hai usato come gif che desidero diventino qualcosa di più, per cui kudos per la scelta della coppia.
La caratterizzazione di entrambi l'ho trovata davvero azzeccata, nel loro punzecchiarsi a vicenda anche in modo piuttosto pesante ("Ecco la tua seconda ferita di guerra, Raven, fatti un tutore anche per questa!" - e il tuo headcanon su Raven che riprenderá questa frase di Murphy è completamente realistico). Murphy soprattutto mi è sembrato IC, nel suo cinismo contro gli innamorati e altre sdolcinatezze del genere, per questo la frase finale ("Murphy è un cinico, per questo Raven ha scelto lui. [...], perché sa che John non ha nessuna intenzione di portare su di sé il peso del mondo. Perché Raven Reyes è stanca di tutti quei ragazzini che giocano a fare gli eroi.") rivela perchè, alla fin fine, questi due potrebbero stare bene insieme.

Come unico consiglio però ti consiglierei di provare a cambiare l'impaginazione del testo, perchè essendo tutto appiccicato non è di lettura facilissima e a volte non si capisce bene chi abbia pronunciato la frase 😉 (poi non so se magari è anche perchè la sto leggendo dal cellulare e quindi questo modifichi il look complessivo!)

Intanto, un abbraccio e alla prossima

Itsamess

07/09/17, ore 23:40

Ciao cara!
Sono stata assente per un po' ma finalmente sono tornata anche io :)
Trovare questo tuo aggiornamento è stata una sorpresa più che piacevole soprattutto trattandosi dei Murven.
Mi sono resa conto che sono shippati ormai da un copioso numero di persone e direi che la chimica tra i due non può passare molto inosservata.
Leggendo un articolo sul SDCC riguardo al panel di The 100 lo stesso Jason si è esposto spezzando una lancia a favore del rapporto tra Raven e Murphy , dicendo che evolverà in modo interessante... Inutile dire che non sto più nella pelle!

Ad ogni modo hai avuto, come al tuo solito, una trovata pazzesca. Intanto entrambi sono descritti in modo impeccabile, quanto ci piace questo Murphy così superiore a tutti e tutto, un po' sputa-sentenze?
Ma con Raven, non si scherza, perché come dicevi tu è più tosta del marmo ed è in grado di stupire "con effetti speciali" anche il cinico calcolatore che è Murphy.
Mi piace da matti il modo in cui la giovane Reyes passa dall'essere in una fase di svantaggio, in cui Murphy tenta di sbeffeggiarla saltando a conclusioni piuttosto affrettate - ma non del tutto errate - sul rapporto tra lei e Finn, ad un momento di rivalsa in cui è lei - almeno per poco - a condurre le redini del gioco.
Tuttavia John si riprende in fretta e non se lo lascia ripetere due volte, il legame che hai descritto trasuda una prepotente passionalità, avida e rude che è assolutamente pertinente ai due.
Hai pienamente ragione, Raven non ha (quasi) mai bisogno di essere salvata ed è per questo che si lascia amare così facilmente ❤️

Come al solito sei stata impeccabile e come sempre ti ringrazio per questa raccolta che ha reso la sezione meno monotona e che ci ha dato modo di conoscere i mille lati dell'incredibile carattere di Murphy :)

Un abbraccio,
Chiara.

06/09/17, ore 17:49

Trallallà! Trallallà! Murphy e Raven, trallallà!
Ho letto la tua recensione al mio ultimo capitolo, dove mi hai scritto che avevi aggiornato e prima ancora di risponderti sono corsa qui a leggere!
Niente, io rientro tra coloro che chiedevano un bis di Raven e Murphy, perciò sai di avermi fatta felice. (Si può parlare di un tris? Daì, parliamone...)
Mi piace un sacco che tu abbia scelto un momento specifico della serie per ambientare questa scena. Collocarla così precisamente nello storyline la rende molto più realistica. Ottima idea, e ottima la realizzazione: l'altra scena con loro due era spettacolare, ma questa non è da meno, anzi.
Mi piace che non sia subito chiaro che la ragazza è Raven. Mi piacciono i rimandi alle battute della serie. Mi piace l'applauso sulla bottiglia, è un dettaglio minimo ma è descritto così bene che strappa un sorriso! Che brava.
Più di ogni altra cosa ho apprezzato il momento in cui Raven butta tutto all'aria e dice "Per dimenticare quello che sto per fare." Mi è salito il cuore il gola! Cioè, avrei dovuto aspettarmelo, ovviamente, ma ero così presa dal dialogo e dalla storia che quando lei se ne esce con le sue vere intenzioni mi sono emozionata come se non ne avessi avuto il minimo sospetto!
Le loro battute (e in particolare quelle di Raven) mi sono sembrate azzeccate e IC. Ripeto, in particolare lei l'ho trovata coerente e credibile, in quel che prova in questo momento per Finn e nella sua reazione con Murphy.
Una menzione speciale al titolo, che trovo fantastico. Hai portato l'attenzione proprio sulla cifra di differenza tra Murphy e gli altri, e ho trovato plausibile il fatto che Raven possa interessarsi a un "non-eroe", proprio perché lei è già un'eroina e non ha bisogno di nessuno che la salvi. Perfetto!
Eh nulla, l'unico problema di questi capitoli è che finiscono troppo presto.
Aspetto il prossimo! Non farci soffrire!
Trallallà! *saltella via feliciona per Raven e Murphy...*
LRM

06/09/17, ore 16:11

Ed eccoci qui con un John/Raven molto realistico. A onor del vero, questa coppia ti riesce particolarmente bene.
Sarà che son compatili, lei dal saungue bollente e li che non te le manda a dire, sarà che nella serie dopo il fattaccio si son più o meno perdonati e incoraggiati, ma c'è una certa scintilla che mi sembra quasi di leggere tra le righe.
Insomma, abbiamo lei, delusa da Finn, dalla vita, dalle sue costrizioni, e lui, che le rifiuta da molto più tempo dei lei. Come potrebbe non trovarsi a metà strada, come potrebbero non sfogare le reciproche emozioni represse l'una con l'altro?
Nel bene o nel male sono due individui speciali ai quali, a differenza degli eroi, va tutto storto. Sì, mi dirai che Clarke ha perso motlo, ma ha sempre avuto Lexa a guardarle le spalle, sia in vita che alla morte. Bell ha Octavia e Octavia Bell. Monty ha preso Jasper ma ha trovato Harper. Insomma, gira e rigira, questi tre non hanno nessuno; due in verità, ma mi sto immedesimando in questo contesto xD. È naturale che si cerchino, che si trovino. Anzi, sarei stato più entusiata se Raven avesse tradito Finn con John, che per logica ci sarebbe stato meglio; la ferita, però, era troppo fresca in quel momento. E niente. Raven cercò uno sfugo, una persona che non si vada a impelacare in misioni suicide per salvare Principesse in pericolo, uno che non la faccia penare, se le cose dovessero andare storte. Perché questo è un altro punto chiave: Raven non vuole innamorarsi, non vuole soffrire perdendo la testa per un altro eroe, lei vuole un tutore che le faccia tenere sotto controllo i sentimenti, che altrimenti potrebbero distruggerla.
Come al solito, un bellissomo estratto. ^^
A presto
Spettro94

05/09/17, ore 17:42

Aaahhh un aggiornamento di questa serie *__* che cosa vedono le mie fosche pupille!
E non solo, ma finalmente una John x Raven, che è tipo il mio sogno proibito da quando ho letto l'altra tua shot su di loro XD

Ma passando alla storia, mi è piaciuto tantissimo soprattutto il modo in cui hai gestito Raven. Una Raven arrabbiata, delusa, ma consapevole. Ricordo infatti che Raven, dimostrando una certa maturità che non mi sarei aspettata, ha continuato a provare un affetto sincero e profondo per Finn, anche se ben consapevole che lui non l'amasse.
Insomma era evidente che Finn si fosse preso una sbandata per Clarke, se n'erano accorti anche i Grounders(?), e sicuramente Raven poteva reagire in molti modi con eccessi di rabbia e quant'altro. Invece no. Si è fatta carico del dolore ed è andata avanti.
E ha veramente così tanto senso che sia tra le braccia di Murphy che si getti, Murphy che è "such a dick", che le ha fatto del male, e che sembra fregarsene di tutto e di tutti. Murphy che non si fa problemi ad accettare chiunque (tranne Jaha, l'ha sempre odiato malissimo) perché riconosce sempre un minimo di luce anche sotto il nero del dolore.
Non Bellamy, dato che i due difatti hanno avuto una sorta di strana avventura di una notte, conclusasi in un niente. Non posso mai dimenticare la faccia perplessa di Bell. Riesco a immaginarmeli come coppia, in realtà, ma non in quel momento e non con Raven in quello stato d'animo.
E ci sta tantissimo che Raven si senta umiliata per via di ciò che ha fatto Finn, come se questo fosse un ennesimo tradimento. Essendo The 100 un telefilm viene un po' penalizzata l'introspezione del pensiero, e una storia del genere rende giustizia alla situazione emotiva della piccola Reyes.

"lei non ha bisogno di qualcuno che la salvi o che risolva i suoi problemi" ecco, questa è tipo la fotografia di Raven Reyes. Lo dice da quattro serie, di non voler essere salvata, e tutti si ostinano a starle dietro... ebbene John Murphy non ha intenzione di salvare proprio nessuno, motivo per cui ce li vedo troppo bene insieme.
Spero che nello spazio succedano cose XD

La scena in cui lei applaude sulla fiasca, comunque, è da manuale. Me la sono vista davanti agli occhi!
Come sempre complimenti per questa piccola OS, che mannaggialamiseria ha come unico problema quello di essere troppo breve! Raven e John non mi bastano mai ♥

~Sky