Gossip
di cryptoZoologist

01/02/18, ore 14:16

Molto Carina, ben strutturata ma fai attenzione, alla fine un frase è ripetuta due volte
Per il resto è molto bella

04/12/17, ore 11:25

La situazione dell'Erasermight in questa sezione è veramente un colpo al cuore, ma trovare delle storielle così deliziose, tra quel poco che c'è, è un balsamo per i nostri poveri animi senza niente da leggere. Lo so che te l'hanno già detto praticamente tutti i commenti, ma ehi, è vero, che ci vuoi fare. Sul tuo profilo però ho visto anche che sei sempre aperto a critiche e consigli, e siccome io sono purtroppo (per fortuna?) sono sempre in modalità beta-reader, mi permetto di farti qualche piccolo appunto che mi è venuto in mente durante la lettura:

- nella prima riga io metterei un punto al posto della virgola in "...con insistenza, Izuku lasciò...", o al massimo un punto e virgola, perché credo che le due frasi parlino di azioni abbastanza distinte da meritarsi una pausa un po' più decisa;

- "Mina aveva avvinghiato una mano sul suo braccio" meglio al/attorno al suo braccio (o anche direttamente si era avvinghiata al suo braccio, sia perché avvinghiare è un'azione "avvolgente" che rende meglio quando è più ampia... sia perché Mina potrebbe essere proprio il tipo da incollarsi alla gente in maniera molesta :P);

- questa è forse più una questione di gusto personale, ma trovo che la prima parte sarebbe più scorrevole se precisassi più spesso i soggetti di battute/azioni. È tutto chiaro lo stesso, anche perché grazie al contesto non c'è rischio di confondere le varie battute, ma dal punto di vista sintattico non torna tutto al 100%: di solito, quando si sottintende il soggetto, è implicito che si tratta dello stesso soggetto dell'ultima azione, invece in paragrafi come questi:

− Eeeeehi, Midoriya! − Ashido allungò una mano verso la spalla del ragazzo [...] Izuku lasciò cadere il quaderno sul banco [...]
− Tu sei un esperto di All Might, non è vero? − [???] Iniziò, con un sorriso che non prometteva nulla di buono.
In altre circostanze [???] si sarebbe fregiato volentieri di tale titolo...

il soggetto di iniziò dovrebbe essere, a rigor di logica, ancora Izuku, anche se è Ashido, mentre quello di si sarebbe fregiato allora dovrebbe essere Ashido, anche se è chiaramente Izuku. Ripeto, non è compromessa la chiarezza della scena perché dal contesto i soggetti sono oggi, ma qualche palo in culo persona pignola come me potrebbe farci caso e storcere un po' il naso. (Per risolvere l'inghippo io andrei semplicemente di "...iniziò Ashido/lei/la ragazza" e "In altre circostanze Izuku si sarebbe fregiato...", senza aver paura di rischiare ripetizioni: in scene con molti personaggi come questa la frequenza dei nomi, se ben misurata, non viene nemmeno registrata dal lettore come ripetizione, e comunque sempre meglio qualche ripetizione in più che l'uso di epiteti a caso per evitarle XD)

- considerando che la comparsa di Toshinori fa un po' da cambio-scena, forse sarebbe stato meglio accompagnarla subito con un cambio-scena "fisico"? Per esempio scrivendo Fuori dall'aula, appena oltre la porta, Toshinori si sentì mancare; si appiattì ancora di più al muro e cercò... (anticipando la collocazione di Toshinori) o lasciando tutto uguale, ma con un a capo in più per staccare anche visivamente le due parti. Ma ancora, questi son più appunti di gusto personale che altro, la storia in sé è perfettamente comprensibile e corretta e i miei suggerimenti potrebbero pure farti schifo XD

- in ultimo, la conclusione del dialogo tra i ragazzi sembra un po'... sbrigativa? Nel senso che alla fine non c'è del vero, corposo gossip, è soltanto Ashido che espone la sua teoria con un commento en passant di Tsuyu a sostenerla; penso che il dialogo sarebbe stato più vivace se ci avessi messo una controparte a negare tutto (tipo Midoriya, che viene tirato di peso in causa ma poverino, alla fine non lo lasci dire la sua sulla faccenda! XD) o un botta e risposta di gossip in crescendo ("ma no, io ho sentito che Aizawa sta con Midnight!" "io ho sentito che ALL MIGHT sta con Midnight!!!"), anche per dare un po' più di completezza alla scena;

- c'è una svista sempre sulla frase "Toshinori si sentì mancare...", che hai ripetuto tutta intera due volte di fila :P

...mi rendo conto che da questa sfilza di commenti sembra che non mi vada bene niente della tua storia, ma in realtà mi è piaciuta un sacco "XD I ragazzi sono perfetti, allo stesso tempo invadenti e fin troppo perspicaci ma anche tonti distratti al punto di non controllare né accorgersi di chi ci sia letteralmente fuori dalla porta; Toshinori è adorabile, ed è adorabile soprattutto come prima sia preoccupato dai ragazzi ma poi si rilassi una volta tornato da Aizawa, quando si rende conto che in fondo ci sono cose più importanti delle chiacchiere degli alunni; Aizawa appare concretamente per mezza riga ma è azzeccatissimo anche lui, che non ha né il tempo né la forza di staccarsi dal lavoro per rispondere con frasi di senso compiuto, ma anche sovrappensiero sa dimostrare comunque i suoi sentimenti a gesti. Divertente e fluffosa, insomma, la combinazione perfetta. Quindi ecco, è proprio perché è già un buon lavoro che ti ho vomitato addosso tutti questi suggerimenti, sono sicura che le tue prossime storie saranno anche meglio :D

30/09/17, ore 00:47

Non ho mai pensato ad All Might e Aizawa insieme come coppia, ma la trama di questa flashfic mi ha incuriosita ed eccomi qui~
Mi è piaciuta molto, e mi è piaciuto come scrivi ^^ Mi hai pure convinta a cercare informazioni sui Erasermight hahah
Buona serata~

15/09/17, ore 18:00

Buonasera! Adoro adoro adoro!!! Finalmente qualcun altro che shippa AM e Aizawa *^* Avevo già letto la tua fic sul te e sono super felice che tu abbia scritto ancora. Questa sezione è monotona e piena di ship che non condivido XD quindi fa piacere trovare qualcosa di interessante. Davvero molto carina e dolce, mi piace come hai definito il rapporto tra loro. Ashido pettegola è un classico, la trovo perfettamente azzeccata. Spero che scriverai altro, nel caso sarò di nuovo qui! Piccolo appunto: a metà del testo c'è una frase ripetuta due volte, credo sia un semplice errore di distrazione. A presto Baci Fairy