L'usignolo e la rosa
di Pixel

12/09/17, ore 20:40

In questo capitolo facciamo un bel salto temporale e le nuove informazioni sono succosissime.
A quanto pare la storia tra Bryce e Jazmine sta andando a gonfie vele, e anche dalla chiacchierata al telefono sembrano molto uniti.
Devo dirti che sono davvero curiosa leggere un approfondimento sul loro rapporto e se, come ti avevo accennato anche nella recensione precedente, la relazione con Jaz abbia effettivamente aiutato Bryce a rivedere la sua scala di valori.

Certo, il pentimento da solo non basta a cancellare il male fatto in passato, ma sarebbe comunque un bel passo avanti per un personaggio come Bryce. E anche se non fosse pentito per nulla e continuasse ad essere il solito bastardo, non è detto che non sia sinceramente legato a Jazmine, con tutto quello che questa relazione comporta.

Ora Jazmine ci viene presentata non più come una ragazzina ma come una donna che da quello che vuole.
Mi sembra che il tornare nella sua vecchia stanza l'abbia resa nostalgica e dalla sensazione di oppressione che prova nel guardare l'agenda delle cose da fare, è possibile che la sua nuova vita inizi a starle stretta.
Jazmine è sempre stata una persona calorosa, chissà se in un contesto come quello della famiglia Walter potrebbe essere davvero felice, io in realtà propendo per il no...

E che fine a fatto Tony?
Jazmine dice che non le interessa, ma credo che lo verrà a sapere lo stesso.
Devo dirti che avrei voluto leggere di più e scoprire in che modo Tony sia cambiato, cosa ha fatto per tutto quel tempo ecc.
Dal tono in cui Carmen ne parla (e dal fatto che non abbia più la Mustang rossa T^T) sembra che Tony sia cambiato in peggio, ma ora che ci penso non è detto.
Insomma, è passato tanto tempo da quando Jazmine se né andata, magari Tony intanto ha trovato un fidanzato, si è sposato e hanno adottato tanti bellissimi bambini XDD
Non mi dispiacerebbe, anche se non credo sia andata proprio così xD
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia!
A presto :)

~ Emme

08/09/17, ore 17:31

Ehiii! Eccomi!
Allora, innanzitutto mi devi un enchiladas!!
Ti giuro che già mentre leggevo e capivo che c'era un salto temporale e Jazmine era andata avanti, si era ricostruita una vita e aveva un uomo, ho sperato con tutte le mie forze che non fosse Bryce. E poi ho anche pensato"no, dai è impossibile che mi faccia una cosa del genere!".
E invece l'hai fatto!!!
Scusa il momento follia, ahah. Ma direi che come minimo mi devi un enchiladas! :D
Comunque, mi sembra di dedurre che almeno un po' Bryce si è davvero riscattato (anche se mi piacerebbe avere un approfondimento a riguardo) se in tutti questi anni Jaz non si è resa conto di che persona sia.
E Tony?? Che fine ha fatto lui? So che lo scopriremo presto ma non sto più nella pelle di di vedere come è cambiato lui. Jaz sembra molto più dura, un po' fredda ma più donna, non ho visto quella tenerezza giovanile dei primi capitoli, anche se immagino che sia ancora sepolta dentro di lei da qualche parte sebbene lei non lo voglia. Vero??
Devo dire che hai trovato la soluzione perfetta sia per darci un finale che per continuare le vicende di Tony e Jaz. Ovviamente, hai dato la conclusione ad una parte della loro vita e ora hai iniziato a raccontarci un nuovo inizio. Mi aspetto di trovare un Tony ancora più cambiato di Jaz e non so ma ho la sensazione che lo ritroveremo abbastanza segnato dagli errori e dai rimpianti del passato.
Che dire, se non torna presto?
Sto già aspettando!!
Karen <3