Un'amica speciale
di Kokona

18/01/18, ore 00:07

Ciao Kokona, non potevo assolutamente perdermi l'ultima puntata di questa Fan Fiction, sono rimasto basito...
Non mi aspettavo che Karla morisse, ma bensì arrestata e che sarebbe stata semplicemente separata per molti anni con Levi oppure che i due sarebbero riusciti a scappare insieme mano mano nella mano.
Perlomeno l'ultimo periodo di Karla è stato quello più felice della sua esistenza.
Commovente anche l'accostamento sul fatto che dopo la morte di questa criminale diverrà una stella per brillare e proteggere dall'alto il piccolo Levi.
Mi hai fatto ricordare "C'e' una stella in più" una canzone anni novanta dei Ragazzi italiani uno dei miei gruppi musicali che tanto seguivo in quel decennio, seppur la canzone ha un contesto un pò diverso.
Che finale triste, del resto il "vissero felice e contenti" sarebbe stato troppo scontato, ragion per cui la scelta del "Bad Ending" lo trovo perfettamente in linea con questo tuo componimento a capitoli.
Guarda, ti confesso una cosa:
Al di là degli errori e dei refusi (non molti in verità) ti stavo mettendo una bandierina neutra, lo sai perchè?
Non è per il cattivo finale o perchè Karla muore ma proprio di come viene uccisa, la polizia non aveva motivo di giustiziarla senza pietà nonostante il suo passato criminoso.
Trovo sia banale quando Karla dice che poteva anche essere uccisa dalle guardie cosi come le parole del capo della polizia quando dice:
""Come preferisci!"
Ecco, come ribadisco non stiamo parlando di gangster ma appunto delle forze dell'ordine.
Al limite se volevi porre fine alla vita della ragazza potevi magari inserire il fattore di istigazione, ad esempio che si sarebbe avventata come per uccidere sotto forma di pretesto per essere neutralizzata.
Poi, non so... non avendo mai letto il manga originale non mi è dato di sapere se i poliziotti appaiono negativi e cattivi.
Qui cara Kokona, hai stonato abbastanza con la conclusione di questa storia ma non mi sento di bocciare questo capitolo poichè ti salvi in calcio d'angolo con la parte tenera e nostalgica che vuoi o non vuoi incorniciano questo capitolo.
Comunque, mi sono commosso, del resto quando leggo le storie a capitoli, succede che mi affeziono ai personaggi e quando li vedo morire o soffrire avverto quasi sempre un senso di dispiacere.
Comunque a parte la nota negativa e le osservazioni inerenti alla scrittura, la conclusione non ha deluso le mie aspettative, mi è piaciuto sia questo capitolo che quelli precedenti.
Levi comunque, nonostante la mancanza di sua "sorella" non è più solo, a parte che Karla lo veglierà dall'alto, c'è pur sempre Hanji!
Buonanotte Kokona e alla prossima!