Il blocco H3T4-L14
di Estethell

23/03/21, ore 07:01

Oh si. I due Teutonici sono già cotti e stracotti, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione

23/09/17, ore 22:36

Oh Dio, credo di essere diventata dipendente da questa fanfiction!😍
Davvero, la sto amando come poche!
Questo capitolo è stato stupendo, mi ha donato troppe emozioni!
All'inizio avrei voluto buttare giù da una rupe Gilbert per ciò che stava facendo al povero piccolo e tenero Canada, ma mi sono ricreduta subito! È come quei bulli che fanno del male agli innocenti come riflesso della loro stessa triste vita e a causa delle loro esperienze.
Non ho mai shippato la PruCan nell'anime, sinceramente perchè non ne trovavo il motivo, ma qui la sto amando! Ed è accaduta una cosa non tanto positiva ahah (o perlomeno, all'inizio sicuramente no!)
Complimentoni complimentissimi!! *A*

11/09/17, ore 23:37

Hehe, credevi di averla fatta franca eh? E invece eccomi qua!

Allors, innanzitutto ho apprezzato il fatto che hai allungato i capitoli, anche perché è comunque difficile recensire quando il capitolo é troppo corto ( parlando per me è difficile anche recensire un libro di 500 pagine, ma vabbè, sono strana io). Mi è piaciuta molto la scena in cui Ludwig è immerso nel mondo dei sogni e continua a ripetere il nome di Feliciano come una litania ( a Lud, adesso non cominciare a scrivere il suo nome sui muri o a fare le cornicette coi cuoricini eh?)

Per la scene di Gilbert e Mattew non riesco ad odiarti completamente, non perché preferisca la pruhun, ma perché comunque più o meno si aveva già avuto una presentazione del carattere di Gilbert quando aveva picchiato Feliciano, quindi mi ero già preparato al peggio e alla fine comunque Mattew è riuscito anche a non prenderle in modo eccessivo ( modalità occhioni del gatto con gli stivali on)

Una piccola precisazione, da quello che mi ricordo la Germania di Hitler puntava all' ateismo (o all'agnosticismo), quindi il fatto che Gilbert si ritiri poi a pregare per togliersi pensieri impuri è un fatto legato alla famiglia ( magari profondamente religiosa) o ad altro? Anche perché l'omosessualità nella Germania nazista era ripudiata non per un significato religioso, ma perché andava contro il dovere della procreazione degli ariani.
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 11:40 pm)