L'ombra del passato
di afterhour

23/10/17, ore 02:39

mi scuso per l'orario, ma oggi non ho saputo resistere dal commentare subito. Pur essendo un ammazza famiglie, non riesco ad avercela a lungo con Itachi, l'ho sempre visto anche nel manga come una persona molto sola e triste che per salvare la vita di suo fratello ha sacrificato tutto se stesso, oltre che i suoi genitori e il suo clan. In questa storia la faccenda è un po' diversa, non mi sento di dire meno tragica perché comunque ha ucciso lo stesso la sua famiglia e qualche membro del clan,però comunque ha potuto crescere suo fratello e crearsi una famiglia sua. Adoro il personaggio della nipotina di Sasuke, riesce a tirargli fuori un lato affettuoso e adorabile che nessuno riesce a vedere. Adesso comunque mi sembra molto più evidente ciò che lui prova per sakura, dato che ha svegliato il mangekyo(spero di averlo scritto bene). Mi auguro che Sasuke riesca ad accettare i motivi per cui itachi ha agito così. Ino è la solita pettegola. Non avere fretta per il prossimo capitolo, ho capito che sei una perfezionista, prendi tutto il tempo che ti serve, io ho tutta la pazienza di questo mondo. alla prossima :)
Se domani a mente fresca mi verrà in mente qualcosa da aggiungere a queste poche righe aggiornerò il commento.

19/10/17, ore 22:14

Non so perché, ma sapendo che Itachi era vivo e rimasto a Konoha, ho dato troppo per scontato che non fosse lui l’esecutore materiale del massacro.
Come si comporterà Sasuke con lui? Ed Itachi cosa farà?
Nel mentre spero che Sasuke e Sakura si salvino. Devo dire che sento parecchio la mancanza di Naruto, quasi quasi mi aspettavo di vederlo apparire in aiuto di Sakura e del suo ragazzo! :D
Comunque Sasuke lo trovo dolce e per fortuna questa volta è maturo nell’apprendere del massacro. Ha pensato in primis alla salvezza di Sakura, Che amore!!!
Bel capitolo, ciao!
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 10:17 pm)

17/10/17, ore 15:58

Nooooo oooo! E mi lasci così? !? Sulle spine fino a domenica prossima? Ci sta, ci sta;)! Le tue premesse sono sempre molto eloquenti^^
Ho trovato molto bello anche questo capitolo, gli avvenimenti si susseguono uno dopo l'altro, a ritmo incalzante...in un attimo la vita di Sasuke è stravolta completamente..ma non ha quasi il tempo di pensare e realizza a fatica la “nuda verità”...brrr...sente che sta per detonare (e chissà perché ho la sensazione che questo accadrà molto presto. ..se ne uscirà vivo…) ma tra tutti questi sentimenti, ecco che prevale quello che lo lega a Sakura, il suo unico punto fermo….non può perdere anche lei dopo aver ormai perso tutto...lei, che è più importante della sua stessa vita….bello! Io l'ho interpretato così ed ora non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento! Un bacione e a presto!

15/10/17, ore 21:03

oh mio Dio, ci lasci così in sospeso? così mi uccidi... Che dire? Come al solito un Capitolo con la C maiuscola, pieno di emozioni, mi sono resa conto di aver trattenuto il fiato per un bel po' a un certo punto, adesso potrei fare tranquillamente delle gare di apnea. Questo Sasuke mi piace sempre di più, pur avendo fatto delle scoperte che hanno cambiato per sempre la sua vita, lui pensa che deve salvare sakura perché lei non deve morire, mi viene da piangere. Non ho proprio idea adesso che cosa potrà succedere, voglio che arrivi naruto a salvarli, perché un pochino sento la sua mancanza. Che scoperte! itachi anche in questa storia ha ucciso i suoi genitori, voglio assolutamente leggere di un confronto tra i due fratelli. Sasuke deve sapere una buona volta la verità dalla sua bocca. spero che si risolva tutto al meglio, ho davvero paura per Sasuke e Sakura. Per quanto riguarda danzo, lo fa apposta per farsi odiare da tutti in ogni storia, lo odio, vecchio bastardo schifoso. Mi scuso per aver commentato solo questo, il precedente capitolo l'ho letto oggi prima di questo, sono ancora nella fase depressiva post viaggio. aspetto con ansia il prossimo. aspetto anche la tua playlist :D senza fretta però. alla prossima

15/10/17, ore 16:03

Oh mio Dio!!! Nooooo!!! Sasuke... non ci credo, non può essere, sono sconvolta 😫. Hai realmente intenzione di lasciarmi una settimana così?

15/10/17, ore 15:36

Oh mio dio quanta ansia mi ha messo questo capitolo.
La parte del combattimento è stata bella! I sentimenti di Sasuke nei confronti di Sakura vengono fuori piano piano e il suo sacrificio finale mi ha commossa tanto!

Attendo il prossimo capitolo!

PO30

11/10/17, ore 14:08

Questa storia è davvero bellissima! è intrigante ed è scritta bene! Finalmente una fan fiction sasusaku come si deve! Trovo perfetto l'universo alternativo e Sasuke non è per niente OOC, perchè sarebbe stato così se avesse avito ancora la sua famiglia! NOn vedo l'ora di vedere il ruolo di Itachi in questa storia e del sigillo. Adoro questa Sakura così piena di forza e di coraggio. Wow! Complimenti! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sara

10/10/17, ore 00:52

Salveeee!
Lo so dovevo recensire anche il precedente capitolo ma il tempo mi è sfuggito.
Comunque questo capitolo è carico di azione e di ansia! Una paura che Sakura potesse essere scoperta!
E la parola "amore" dalla bocca di Sasuke la rende ancor di più importante! *le farfalle svolazzano nello stomaco di Principessa Oscura*.

Detto ciò, a presto.
Attendo il prossimo capitolo ^.^

PO30

09/10/17, ore 20:54

Ciao! Bellissimo questo capitolo^^! La sensazione predominante durante la lettura è stata di fremente suspense! Sei brava nel genere...davvero pensavo che Danzo li avrebbe scoperti e fatti neri;)!Invidio l’autocontrollo di Sakura della serie la faccia come il c...e in mano, stretto nel pugno, il sigillo “ardente!. ..beh, mai come Sai che è un personaggio che con le sue uscite e sorrisi inopportuni, mi fa sbellicare dalle risate!
Kakashi non me la racconta giusta….ha l'aria di sapere qualcosa e di non poter parlare….ma vedremo i prossimi sviluppi...prima o poi arriveranno le delucidazioni.
Nove capitoli hai detto? Spero che i nostri eroi facciano in tempo a rimettersi insieme, se proprio dovrà esserci una separazione...ora ti lascio e ti abbraccio e grazie a te che scrivi così bene, è un piacere! Ah, dimenticavo...bentornata Afterhour ^^

08/10/17, ore 22:07

Che bella che è Sakura, così tranquilla e sicura di se stessa. Una donna compiuta, serena e consapevole del proprio valore. Mi è piaciuto tanto questo capitolo, un pochino ho sudato per " l'ansia" del momento critico, con Danzo dietro la porta... bello! Trovo il rapporto tra Sasuke e Sakura diverso dal solito, un po perché Sasuke meno traumatizzato, ma soprattutto per questa Sakura che non ha bisogno costantemente di rassicurazioni, di essere presa per mano per attraversare la strada... bene, così si fa!!! Vuole una cosa e se la va a prendere, per questo trovo molto facile capire perché Sasuke pende dalle labbra del nostro confettino preferito!

08/10/17, ore 21:24

Che gagliarda che è la nostra Sakura! Si sta davvero facendo valere!! Mi è proprio piaciuta. Anche Sasuke, questa volta, esterna il compiacimento per il lavoro da lei fatto.
Da quello che hai scritto nella risposta alla mia recensione non manca molto alla fine della storia. Un po' lo avevo intuito anche per il fatto che stavolta i due piccioncini ci hanno messo poco a cadere uno nelle braccia dell'altro, ma anche per la narrazione della storia che pare più veloce.
Vediamo se Danzo scoprirà qualcosa e se questo sigillo ritornerà davvero utile..
Ciao!!

07/10/17, ore 23:48

Carissima, ma sei tornata!!! Mi fa molto piacere, credevo che non avrei più avuto occasione di leggere le tue storie!
Questa la trovo particolare, per il fatto che sia ambientata nel mondo di Naruto, ma in un mondo alternativo. Anche se finiamo sempre lì, il massacro degli Uchiha. È interessante questo Sasuke un po' più aperto ma senza il trauma o comunque meno grave di quello reale. Anche Sakura la vedo più diversa, è più forte.
Sono molto curiosa di scoprire dove andrà a parare l'indagine e soprattutto: quanto sa realmente Itachi?
Al prossimo aggiornamento, ciao!

07/10/17, ore 16:56

ciao cara, solo adesso ho potuto leggere gli ultimi due capitoli e come al solito mi sono piaciuti tantissimo. Ho ritardato la lettura perché sono stata in viaggio, finalmente il mio viaggio dei sogni si è realizzato, sono andata in giappone. In questi ho notato l'evidente evoluzione del tipo di relazione tra i due, i sentimenti finalmente stanno venendo fuori. Sono davvero preoccupata per il seguito, secondo me Sasuke cercherà di allontanare sakura per proteggerla, è così tipico di lui, ma questa sakura è diversa e non accetterà passivamente la situazione. Per quanto riguarda il rating, sentiti libera di scrivere cosa e come più ti piace, a volte in una storia serve un po' di rosso, che sia sangue o sesso, un po' di azione; sono certa che come al solito realizzerài il meglio del meglio. ancora non riesco a capire bene il ruolo che ha avuto itachi nella strage e credo che la sua illusione non mostrasse proprio tutta la verità. Aspetto il prossimo capitolo e scusa il ritardo :)

03/10/17, ore 18:16

Eccomi qua! Scusa il ritardo, vediamo se riesco a scrivere almeno qualche riga! Bel capitolo, si sta entrando nel vivo e qualcosa di molto, ma molto, marcio si preannuncia all'orizzonte! Il nostro eroe ha già deciso di andare a fondo per conto suo, da buon zuccone che è, ma non credo che riuscirà a tagliare fuori Sakura….che non è propriamente uno zuccherino. ..tanto dolce, bella, radiosa, ma sa il fatto suo...e poi ormai è compromessa….probabilmente la farà un po’ soffrire, ma ormai lei è in lui...
La cerimonia del tè è un rito che mi ha sempre affascinata….la trovo molto romantica...anzi molto più che romantica. ..intima ...è molto carino e sottile il modo in cui tu l'hai inserita:)! Resto in attesa del prossimo aggiornamento e intanto ti saluto e ti abbraccio ^^!

02/10/17, ore 18:01

Che bel capitolo, amo il tuo stile... solo te scrivi così. Comunque, ritornando al discorso, non mi piace particolarmente Itachi, lo trovo oscuro e un pochino mi spaventa. Mentre Sasuke con i suoi pensieri, ragionamenti e soprattutto con la nipote, oh mio Dio!!! TROPPO FIGO!!! Mi piacerebbe vederlo alle prese con un suo bambino in questa ff... chissà come sarebbero 'sti due come genitori. Mi piace davvero tanto questa fan, forse perché è più veloce rispetto le altre, la trovo di qualità. Mi piace anche l'idea di cambiare raiting, vediamo...