L'ombra del passato
di afterhour

29/09/17, ore 18:39

Buon pomeriggio carissima! ^^
Questa volta sono arrivata in largo anticipo (che poi tanto largo non è però rispetto all'ultima volta è un passone avanti nella mia scaletta degli impegni/piaceri personali). Intanto non devi ringraziarmi per la rec precedente: purtroppo sono una ritardataria cronica, anche se non lo faccio per volere adeguandomi al lavoro ed impegni vari, quindi per me riprendere le recensioni è un divertimento/piacere. Quindi quando e se in caso ritarderò ancora -e spero di no- sappi che riprendere ogni capitolo nel modo più doveroso. Sono dell'idea che le recensioni siano anche quel piccolo motore che aiuta l'autore a portare avanti la storia, non tanto perché implica il proseguimento ma quanto perché è una sorta di ringraziamento per quello che fate.
Ovviamente è un mio punto di vista e magari può non essere condiviso. Il mondo è bello perché è vario no?
Comunque passiamo a quello che mi preme dirti: finalmente vediamo una Sakura in azione, beccandosi purtroppo parecchie porte in faccia ma siamo tutti, o quantomeno io lo sono, fiduciosi del fatto che riuscirà ad infiltrarsi al meglio e trovare le risposte che lei e Sasuke cercano.
Il fatto che Danzo sia un personaggio sospetto è un dato di fatto e sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di lui e di come possa incidere nella storia. Non è mai stato un personaggio che mi ispirasse alcun grande sentimento (se non solo fastidio ed odio) ma sotto certi punti di vista era ammirevole per determinati pensieri -spero tu non mi accopperai per le parole che hai appena detto, sono difficili anche per me da ammettere credimi.
In tutto questo Itachi è sempre più un personaggio enigmatico, non riesco a comprendere se nella storia possa essere il così detto "antagonista" o semplicemente cerca di proteggere Sasuke stesso da una realtà scomoda e soprattutto molto triste.
Per quanto riguarda Sakura e l'Uchiha Junior, beh, direi che hanno fatto un passo avanti e di certo non in ambito dell'indagine. Era inevitabile che gli incontri notturni li facessero cedere sotto il punto di vista intimo, specialmente per via dell'attrazione che piano piano entrambi iniziano a provare l'uno per l'altra. Ti dirò, io trovo Sakura un personaggio molto versatile (e non mi vergogno ad affermare che la shippo parecchio con molti personaggi) ma con Sasuke è una condanna. Passando oltre a come sono stati sviluppati nell'anime (ed io ho delle mie teorie a riguardo) trovo che siano molto complementari -e dico davvero poco nell'affermare che tu sia una delle migliori autrici su questa ship- quindi quando ci sono sviluppi del genere il mio cervello va decisamente in brodo di giuggiole.
Ora chiaramente sono curiosa di sapere come prosegue il tutto: più volte hai ripetuto che questa ff è "relativamente corta" quindi mi aspetto colpi di scena molto presto ^^

A presto, un bacio!!

25/09/17, ore 20:48

Ciao cara! Finalmente riesco a scriverti! Dunque i fatti si svolgono velocemente e così sono già passati alcuni mesi in cui i nostri ragazzi hanno avuto modo di conoscersi meglio durante i loro incontri, peraltro in un ambiente molto intimo ed incoraggiante, spaziando negli argomenti dal semplice scambio di informazioni e aggiornamenti, allo scoprirsi l'un l'altro parlando di sé. Eh già! Il tempo trascorso insieme può avvicinare due persone, così come la distanza, nel tempo, può affievolire un sentimento, per quanto intenso sia….quando si dice: “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”!...è proprio vero! (sono un'appassionata di proverbi...perle di saggezza!) Il confronto è indispensabile per scoprire l'affinità e i due la trovano in modo molto naturale, semplicemente, senza tante storie, senza tanti perché. ..è così, un incontro di anime, differenti, ma che si completano...aspetto, scalpitante, come un'adolescente in trepidazione, il prossimo aggiornamento e intanto ti abbraccio e ti auguro di guarire presto!😘

25/09/17, ore 00:53

Salveeee!

Ohhh finalmente si iniziano ad avere risultati per quanto riguarda la ricerca che stanno svolgendo i due!
Per la parte romantica, ADORO! Il fatto che lui si fidi ciecamente di lei e che si renda conto (finalmente) dei propri sentimenti!
Adoro anche i complessi mentali di Sakura ogni qual volta si parli di Sasuke!

Un saluto!
Principessa Oscura 30

24/09/17, ore 19:58

Buon pomeriggio cara! ^^
Dopo una settimana di lunga attesa (composta da fitti impegni e lavoro) sono finalmente libera di poter lasciare una recensione degna del secondo capitolo. In ritardo lo so, ma arrivo proprio a pelo!
Bando alle ciance, come si suol dire, arriviamo al punto della recensione e di ciò che penso: ti dirò che, forse è scontato per te e ne leggerai a bizzeffe di pensieri simili, è stato emozionante leggere riga dopo riga il rapporto che lega Sasuke alla nipote. Sarà che anche io ho un rapporto simile in famiglia, quindi mi calo perfettamente nella parte, ma immaginare il personaggio tutto d'un pezzo di Sasuke sciogliersi completamente davanti alla piccola creatura degli Uchiha, è davvero qualcosa di prezioso. Una piccola immagine impressa nella mente, davvero, anche perché il nostro caro ghiacciolino me lo immagino proprio così... in un universo parallelo...
Una piccola creatura nata in una famiglia particolare, con un padre particolare ma che ha la fortuna di avere una figura come Sasuke al suo fianco. Come resistergli d'altronde?
E' altrettanto bella quanto veritiera la faccenda sull'amore che un Uchiha è in grado di provare: uno e soltanto. Argomenti di questo genere mi hanno sempre affascinata, quindi quando li trovo nelle ff o nei manga stessi, vado letteralmente in brodo di giuggiole. Anche in questo secondo capitolo sei riuscita a colpire i giusti punti per farmi cedere a pieno!!
Al contrario invece mi stupisco del rapporto che lega Sasuke ad Itachi: è ben chiaro che il fratello maggiore non gradisce le semplici (e lecite) intenzioni del minore. Sapere e conoscere la verità. Niente di più comprensibile da parte di chi ancora non capisce come una tragedia simile sia potuta accadere come niente sotto il naso di tutti.
E' altrettanto scontato che Itachi sembra nascondere certe cose che Sasuke non può assolutamente venire a sapere. Per il suo bene o no, lo verremo a sapere con il tempo!
Ed è qui che entra in azione anche Sakura: inizialmente pensavo che per Sasuke avrebbe cambiato idea e si sarebbe unita a lui come ANBU, invece è rimasta coerente con il proprio pensiero e le proprie capacità e questo l'ha resa matura. Al tempo stesso però per Sasuke può rivelarsi un grande aiuto e proprio per questo la giovane Haruno non può che accettare e collaborare con lui, per quel poco che può fare e dare.
Indagare su una faccenda simile metterà Sakura nei guai? E magari Sasuke verrà a sapere delle cose troppo scomode? Trovo che come strada sia troppo in discesa e semplice, probabilmente troveranno non poche difficoltà e chissà magari anche qualcuno -o qualcosa- metterà loro i bastoni tra le ruote.

Dopo questo, filo a leggere il nuovo capitolo (chiedo venia ancora per il ritardo della recensione) e ci risentiamo presto ^^
Un bacio

24/09/17, ore 16:22

Oh wow! Che capitolo... ☺️ Non so trovare le parole per descrivere quello che ho provato leggendolo, credo di essere anche arrossita ad un certo punto, per l'intensità del momento così tenero e dolce. Mi piace questa Sakura, è una donna ormai, e le sciocchezze da ragazzina sono passate e credo che Sasuke se ne sia ben reso conto... wow!!! P.s. 131 giorni che fine ha fatto???

21/09/17, ore 02:30

Salve!
Sono sempre qua!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, il silenzio "misterioso" di Itachi mi intriga assai.
E il rapporto che si sta sviluppando tra Sasuke e Sakura è davvero bello! Molto pacato come sviluppamento ma comunque si capisce perfettamente che il tenebroso uchiha si fida della rosea.
Attendo il prossimo capitolo!

Un saluto, Principessa Oscura 30

19/09/17, ore 21:31

Ciao Carissimaaaaaaaa💖
È un immenso piacere rileggere finalmente una tua storia!!
Oggi dopo mesi, e se provo lo vuoi sapere è più o meno da quando hai finito Un requisito su trenta che non seguo efp. Quindi diciamo che sono rientrata in questo "mondo" solo oggi ahaha
Comunque sulla storia al solito il tuo stile è impeccabile, e devo dire che per quanto sembra strano m'incuriosisce questa versione di sasuke, più aperto diciamo, mi incuriosisce anche vedere cosa scopriranno!
Un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Gemma:)

19/09/17, ore 15:25

come al solito sono in ritardo, ho letto il capitolo questa notte ma per non sembrare del tutto squilibrata ho aspettato fino ad adesso per scrivere. Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, ho trovato Sasuke più razionale del solito, anzi meglio dire, meno pazzo del solito. Come lui, anche io ho i miei dubbi sulla strage e il caro itachi nasconde qualcosa, devo ancora farmi dei ragionamenti su cosa sia potuto accadere, ma è sicuro secondo me che sia una cosa interna alla Danzo maniera. Mi è piaciuto da impazzire il suo rapporto con la nipote, non è da tutti i giorni vedere un Sasuke affettuoso(anche se nelle tue precedenti storie trovavi sempre un qualcosa che faceva capire la sua dolcezza interiore). ovviamente continua a piacermi questa sakura, così donna, così diversa dalla ragazzina con gli occhi a cuoricino e adoro il fatto che lui si sia fidato di lei abbastanza da chiederle aiuto. questa storia mi incuriosisce sempre di più, ho fatto davvero bene ad aspettarti. alla prossima :)

18/09/17, ore 21:33

Personalmente penso che Sasuke non abbia preso il suo fascino, anzi... mi piace la piega che stanno prendendo 'sti due!!! La trama che si intravede è interessante, sembra il preannuncio di un meraviglioso viaggio nella tua mente, quello che secondo te sarebbe realmente successo... mi piace! Quindi l'aggiornamento è ogni domenica?

18/09/17, ore 17:34

Ciao cara! Non so perché non ti convinca il capitolo ma io lo trovo ok. Sasuke ha dei sospetti sul massacro che in una notte ha dimezzato il suo clan..la versione che gli hanno sempre propinato non lo ha mai convinto e vuole conoscere la verità. Lo stesso fratello si tradisce nella sua compostezza, con quel lampo negli occhi. E l'unica che lo può aiutare è proprio Sakura, l'unica che ha la possibilità, probabilmente, di accedere agli archivi segreti dei rapporti. Lei gli interessa, più di quanto voglia ammettere, ne è attratto, e questo lo innervosisce perché certe sensazioni sono una debolezza..
Ecco, è questo quello che ho recepito dalla lettura veloce e piena di interferenze aaargh! Che carino con la nipotina però! E bella Sakura con questa sua lucida intelligenza, calma e decisa. Mi piace. Intanto ti lascio sperando di averti fatto cosa gradita con questa seppur striminzita recensione. Un abbraccio

15/09/17, ore 20:41

Rientro nel fandom dopo secoli per dar una spolverata al mio profilo e butta un'occhiata di qua, e butta un'occhiata di là, mi trovo tra gli autori preferiti una certa Snowblind... il mio pensiero è stato "e chi sarà?!", poi per curiosità controllo questo "nuovo" autore e realizzo che sei te, curioso tra le tue ff e mi ritrovo tra le mani una storia fresca fresca di pubblicazione è che dire ... l'urlo di gioia è partito in automatico:D era un po' di giorni che mi andava di scoprire qualcosa di nuovo per Sasuke e Sakura, dopo la tua ultima storia non ho più letto niente qui su efp, quindi piacevolissima sorpresa, grazie. È bello ritrovarti, soprattutto con un Sasuke così Figo!!! ;)

14/09/17, ore 14:21

Ciao!Sono felice di ritrovarti! Per molto tempo non ho più letto su efp, come non ho più fatto molte altre cose e sì, non solo per i molti impegni....sono stata in letargo, diciamo. La storia mi ispira..mi piace questa Sakura disillusa, con i piedi per terra, le idee molto chiare e fedele ai suoi valori. Una che ha imparato a camminare da sola, raggiungendo degli ottimi traguardi pur non essendo figlia d'arte. Perciò molto probabilmente ci sarò anche al prossimo (con i miei tempi) appuntamento...nel frattempo ti saluto e abbraccio !☺

12/09/17, ore 20:21

oddio, sono emozionatissima, aspetto questo momento da quella che mi sembra una vita intera. In questi giorni sono stata lontana dal sito e proprio in questi giorni, sbam, il tuo capitolo. Come hai scritto tu, non è la solita storia d'amore (le tue sono bellissime, lo sai come la penso), ma mi è sembrato davvero un buon inizio, il Sasuke di questa storia già mi piace da impazzire, serio serio con quei sorrisetti improvvisi che ti sciolgono l'anima. Per quanto riguarda sakura, mi piace molto, non sembra una ragazzina che sbava davanti al ragazzo che le piace, anzi mi sembra proprio una donna con le palle e sono certa che anche Sasuke se ne sia accorto, se le ha chiesto di entrare nelle "forze speciali" ha sicuramente notato il grande potenziale di Sakura. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono stata molto felice di sapere che hai superato il tuo blocco, ti aspetto con ansia. Alla prossima ^-^

12/09/17, ore 02:22

Salveee,
Ho letto questo capitolo di questa nuova storia (in realtà ho letto tutte le tue storie e speravo che pubblicassi qualcosa xD).
Ammetto che come primo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Adoro il nodo in cui descrivi Sasuke (non tutte riescono a farlo, sotto il mio punto di vista eh).
Aspetto il prossimo aggiornamento.

Un saluto.
Principessa Oscura 30

11/09/17, ore 17:12

Buon pomeriggio ^^

Premetto (giusto per spendere qualche parolina a cui tengo particolarmente) che io ho letto praticamente tutte le tue storie ed in cuor mio ho sperato che tornassi a scrivere su questa piattaforma per poter leggere e seguire passo dopo passo un tuo possibile nuovo progetto. Devo dire che come richiesta è stata totalmente esaudita senza che tu sapessi nulla ^^
Come premessa questo primo capitolo si presenta già bello dinamico e pieno di avvenimenti, con una realtà distorta di cui tu stessa hai accennato ancor prima dell'inizio della lettura! Io adoro il personaggio di Sakura e tutti gli Uchiha in generale (chi più, chi meno, ma devo dire che tutti sono sotto la mia ala), ma primo di tutti chiaramente è Sasuke. Caso patologico, come credo troveremo anche in questo contesto, con i suoi alti e bassi da donna mestruata sette giorni su sette!
Mi piace quando Sakura viene descritta come, permettimi di sintetizzare, una piccola forza della natura, di umili origini senza avere chissà quale sangue particolare in corpo; una piccola Sakura che si è fatta in quattro per arrivare allo stesso livello di Tsunade, e questo grazie al cielo viene anche riconosciuto dall'Uchiha quando hanno quel breve scambio di opinioni!
Ho sempre pensato che loro due, ora come ora, in una possibile missione possano essere una delle coppie più forti, ed oltre il fatto che Kakashi l'abbia scelta come medico nel duo, è ben chiaro che la sua stessa forza possa essere usata in momenti davvero drastici. Cosa che alla fine è venuta ad accadere, ed il nostro Uchiha non può che essere riconoscente alla Haruno, sia per averlo salvato che aver contribuito attivamente alla missione senza limitarsi a rimettere in sesto il cliente rapito!
Sasuke in versione ANBU penso sia una delle fantasie più ricorrenti nelle menti di tutti noi, oltre al fatto di donargli molto la divisa (...), sarebbe sicuramente un elemento molto importante per tutta la squadra d'élite.
Ad ogni modo tra i due si può percepire una certa intesa, sicuramente molto chiara da parte di Sakura, ed ancora ben nascosta dalla parte di Sasuke. Veniamo a conoscenza della cotta della ragazza nei confronti del ragazzo; una cotta che pensava essere assopita con il tempo e la lontananza vista la tragedia che ha colpito gli Uchiha, ma che in realtà si risveglia anche troppo facilmente e velocemente. Come diceva d'altronde il detto? "Il primo amore non si scorda mai", e per Sakura questa frase è azzeccatissima.
E' anche vero che per me tirare queste somme è un po' affrettato, la storia non si può mai sapere cosa riserbi per i personaggi ed il bello è proprio questo: farsi un sacco di castelli, dubbi, apparizioni e sparizioni, per poi scoprire magari realtà diverse. Semplicemente bellissimo per noi lettori!!
Ora l'incognita più grande riguarda la richiesta di Sasuke nel voler Sakura come membro mancante della sua squadra ANBU: perché? E perché proprio Sakura, che al contrario -prima dell'arrivo di Sasuke nella sua vita- avrebbe tanto voluto rimanere nella sua vita ordinaria come medico?

Rimango in attesa del prossimo capitolo ^^ (chiedo perdono per i miei mille sproloqui -e che mi sono anche trattenuta per non blaterare troppo ; _ ;)
Ancora tanti complimenti e soprattutto un sentissimo bentornata!! (so che non abbiamo mai avuto a che fare, d'altronde non ho mai recensito le tue storie in quanto novella in questo mondo, ma mi sembrava doveroso visto il tuo trascorso e la passione che ci metti. D'altronde si percepisce in ogni tua storia, sia per l'impegno che per l'emozioni che sei riuscita a dare!)