AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

25/07/21, ore 23:11

Accidenti questo capitolo è stato intenso. Finalmente Giako ha la sua rivincita sul mostro che in realtà è Begal e anche in due si vede che non potevano reggere. Mi chiedo se Jehanne estrarrà mai la spada considerando che la usa sempre rinfoderata?
Comunque come supponevo e dal nome la pozione del dannato, ti dà una forza incredibile al costo di una grande sete di sangue. Cosa che ti porta a voler massacrare tutti e ti distrugge anche il corpo nel farlo, mi chiedo come ti è venuta in mente? (Non fraintendere mi piace come idea).

alla fine Jehanne salva la situazione con un bel montante che fa volare in aria il mezzelfo, di certo anche lui è resistente a resistere a quelle visioni, ma la paladina ha anche aiutato.
Bengal è morto due volte alla fine, anche se era una richiesta è stato Giako a portare a termine l'errore di Alisha, poi il fatto che inizialmente fosse geloso di lui ci sta vista la cotta infantile che aveva per la sua maestra.

Ora che questo lavoro è concluso tocca al l'alchimista e non credo sarà una passeggiata in confronto a questo. Bel capitolo descritto molto bene sopratutto quando Giako era in preda a quella furia omicida, ma mi chiedo se in cuor suo non provi tali sentimenti, insomma di solito i mezzi sangue non sono ben visti, ora non so bene come sia la cosa nella tua storia. Ma se così fosse allora in teoria la pozione avrebbe portato a galla quel rancore che era nel suo cuore? (questo ovviamente è solo una mia teoria che può anche essere sbagliata).
Vedremo che succederà ora, a presto.

23/09/17, ore 13:31

Ciao, finalmente riesco a commentarti^^
Ecco che l'Essenza del Dannato fa la sua comparsa. Una pozione veramente terribile, che come tutte le cose estremamente efficaci chiede un contrappasso di eguale peso, ovvero resistere all'impulso di diventare mostri a propria volta. Meno male che c'è Jehanne che non perde la calma nei momenti critici.
In ogni caso, scopriamo che in effetti il povero Bengal è stato ucciso perchè aveva scoperto qualcosa, e a giudicare dalle parole che balbetta sembra decisamente roba grossa.
Come sempre, tutto molto ben descritto e dinamico, complimenti e alla prossima!^^

20/09/17, ore 19:00

Ciao Ghost, eccomi a leggere quest'altro capitolo =)
Giako raggiunge il mostro e Jehanne anche stavolta non estrae la propria spada dal fodero. Il mostro scaraventa il tentativo di attacco di Jehanne e il Gendarme si chiede come l'umana poteva essergli in qualche modo d'aiuto. Giako beve l'Essenza del Dannato e riesce a riprendersi, ricordandosi che deve portare a termine la missione di Alisha. Il Gendarme riesce a uccidere il mostro e non soddisfatto attacca anche Jehanne, la giovane riesce a schivare il suo attacco, lo colpisce e gli parla cercando di farlo tornare in sé, ma l'Essenza del Dannato sta prendendo sempre di più il controllo sul mezzelfo. Giako riesce a tornare normale e poco dopo nota che il mostro è sparito e al suo posto c'è Bengal che chiama il Gendarme. Il felidiano riesce a riferire al mezzelfo giusto poche parole prima di perire. Bengal ha scoperto dell'alchimista e ha dato l'indicazione di un luogo. Giako porterà il corpo del felidiano ad Alisha che presumo sarà in compagnia della maestra, riferirà quanto gli ha rivelato Bengal e della missione che ha intenzione di intraprendere con Jehanne? La strega si aggiungerà ai due? Insomma ho un paio di domande, ma presumo lo scoprirò con il prossimo capitolo.
Alla prossima ^^

17/09/17, ore 22:18

Avevo notato l'aggiornamento già ieri ed avrei voluto leggere e recensire prima il nuovo capitolo, purtroppo non ci sono riuscita e ti chiedo scusa per questo.
Devo dire che sin dalle prime battute si respira un'aria piuttosto cupa e tenebrosa, preludio di ciò che sta per accadere forse. Quella posizione, Essenza del Dannato, è davvero pazzesca! Ha avuto un effetto impressionante su Giako che è stato trasformato in un essere senza cuore ed assetato di sangue e violenza! Il mostro ne paga le conseguenze e, nonostante la sua forza fisica, niente può contro di lui. E rischia pure Jehanne che invece riesce a domare la bestia sanguinaria che è in lui. Ben vengano i suoi metodi poco ortodossi! Grande forza narrativa, grande violenza e poi? Tutto si fa quieto sfumando nella tristezza e nella commozione quando Bengal, riassunte le sue fattezze, rivela quel poco che può prima di spirare. Ho trovato molto commovente questa parte e chissà cosa potrà mai accadere adesso... Alisha sapeva tutto, d'altronde ha chiesto lei a Giako di compiere tale impresa ma.... Non so sbilanciarmi.

Attenderò gli sviluppi 😊

Buona serata e a presto

🌛

17/09/17, ore 09:14

Bellissimo capitolo!
Per prima cosa, ho apprezzato la sovversione dello stereotipo degli elfi che lanciano frecce perfette: in realtà si aiutano con la magia, e chi come Giako non può usarla perché elfo solo a metà, fa abbastanza schifo. Molto divertente, come cosa!
Poi mi è piaciuto il combattimento: molto movimentato e ben descritto. La parte in cui Giako si è preso l'Essenza del Dannato è stata davvero inquietante e resa molto bene, si capiva la sua lotta per non cedere. Meno male che Jehanne ha saputo tenergli testa!
Povero Bengal, almeno è riuscito a farfugliare qualcosa come avvertimento. Qualcosa a che fare con dei demoni, eh? Scommettiamo che è la stessa cosa per cui Jehanne voleva aiuto?
Complimenti, davvero un gran bel capitolo!

16/09/17, ore 14:37

Buon pomeriggio.
Un problema molto serio, non c'è che dire.
Non so se il nostro caro protagonista ha fatto bene, a compiere la sua scelta molto azzardata, ormai di fronte alla belva e con la sua fedele compagna in difficoltà; resta il fatto che ha scelto di correre il rischio.
E per fortuna che Jehanne lo ha aiutato a rinsavire, poiché altrimenti... non oso nemmeno immaginarlo.
La ragazza è il mio personaggio preferito, in questo capitolo l'ho apprezzata tantissimo ^^ E' fortissima :)
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

16/09/17, ore 12:56

Ciao Ghost!

Eccomi qui per questo aggiornamento. Finalmente abbiamo avuto la battaglia tanto preannunciata! Direi che è andato tutto... ahem... vorrei dire perfettamente, ma non direi proprio considerato che Jehanne è stata fatta volare all'inizio del combattimento - ma per fortuna non ha riportato danni seri - e il nostro coraggioso e indomito Giako ha decretata che la cosa migliore da fare fosse prendere l'Essenza del Dannato.
Beh... posso dargli torto? In effetti no! Il mostro che Bengal era diventato sembrava davvero quasi inscalfibile. E, in fin dei conti, Giako doveva farlo fuori, non si discuteva su questo.
Il combattimento è stato descritto bene, quindi niente da dire. Il capitolo era pure della lunghezza giusta e tutta la scena era abbastanza credibile ^^
La parte davvero bella è stata quella dopo, con il nostro Giako - che no, la magia non la sa proprio usare - che stava per soccombere al contenuto della boccetta che aveva bevuto, e Jehanne che tentava in tutti i modi di farlo combattere, di salvarlo.
Non c'è che dire: la pucelle è un'ottima alleata e compagna di battaglie per Giako. Mi piace molto, l'avevo detto da prima e confermo tutto.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque! Adesso, dopo aver appurato che Bengal nei suoi ultimi momenti almeno sembrava lucido, devono portarlo da Alisha. Ma... sarà davvero tutto finito?
_morgengabe