Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

22/10/21, ore 23:03

Dunque da dove cominciare?
So che, giustamente, non vedevi l’ora che leggessi sto famoso capitolo, che ovvio MERITA alla grande, non fosse altro che, in pratica, si può dire che tutta la storia ‘serve’ per arrivare a questo, storia che, diciamocelo, è bella e appassionante di suo, però ecco, appena conosciuti sti due, tutte si sono chieste come, o meglio quando, sarebbe andata a finire.
Dicevo, so che non vedevi l’ora e adesso mi sta prendendo un po’ di ‘ansia da recensione’ perché temo di non riuscire ad eguagliare gli altri 46 deliri (correggimi se sbaglio) fatti finora.
Rileggo quello scritto sopra: senza il CHE (e non il Guevara) sarei morta.
Ma cerchiamo di essere seri, se mai lo si può essere parlando di Briz, che a fasi alterne perde la Z ma solo quando la chiama Pete; intanto mi sono piaciute un sacco di cose, come sempre, alcune davvero insolite come quando descrivi il vestito nero di Fabrizia, raccolto intorno ai fianchi come la corolla di un fiore. Che (che che cheeeeeeeeeee) dirai “con tutto quello che ho scritto, ti focalizzi solo su quello?”, ma te lo sai che amo i dettagli, soprattutto quelli non così scontati.
Mi avevi già detto mesi e mesi fa, o cmq ne avevamo già parlato, che a volte anche una ‘scena di sesso’ può essere divertente – sicuramente per chi la vive eheheheh – e pensando a questi due non ne avevo dubbi, però il bello è che è stata anche molto calda e sensuale, e da te, maestra indiscussa delle battaglie fra le lenzuola non mi aspettavano niente di meno. Ma ok (okay) il rating era arancio e sei rimasta nei ranghi anche se insomma, fra il fuoco e il ghiaccio, vince il fuoco hihihihhi :D E cmq tutta la sequenza che porta alla scena madre, mi ha piacevolmente ‘interrotto’; nel senso che hai giocato abilmente e forse maliziosamente con il lettore, perché l’hai fatto vivere un po’ sulle montagne russe. Ogni volta che la situazione diventava piccantina, ecco che una battutina di uno o dell’altra, smorzava i toni e c’era una piccolissima frenata. Per non parlare del miele che è sgorgato limpido, ma non troppo appiccicoso, altrimenti avresti stravolto completamente i tuoi personaggi (fermo restando che almeno per Briz che è 100% tua, potevi fare ciò che ti pare XD XD XD), e avremmo stentato a riconoscerli. Perché se è vero che questi della fine sono completamente irriconoscibili rispetto a quelli dell’inizio, è anche vero che ci hanno messo tuta la storia per cambiare, adattarsi uno all’altra, innamorarsi e soprattutto ammetterlo, e quindi per arrivare a come sono adesso. Infatti mi piace le considerazioni che fanno uno dell’altra, quando in un certo senso si ‘riconoscono’: anche se inconsciamente si sono piaciuti fin da subito, nonostante la reciproca attrazione, ognuno di loro nascondeva il vero sé stesso dietro una corazza, e ADESSO sono quelli che sono in realtà, che erano sotto sotto, ciò che avrebbero voluto tanto essere ma che per le tristi e drammatiche vicende della vita, non sono potuti essere [sto perdendo la tramontana, ma anche la bora, lo zefiro e il grecale, lo scirocco invece è sempre con me :D].
Voglio dire, fa strano vederli così, ma è così che dovrebbero essere, che sono… E cmq trovarsi dentro ad una guerra intergalattica non è il massimo per esprimersi al meglio e tirare fuori il buono e il meglio di sé.
Che dire poi? Sono fatti l’uno per l’altra, si compensano in tutto, sono bellissimi, affascinanti, insicuri e sicuri insieme, si sono arresi al reciproco amore e la fiducia e il rispetto sono così alti per cui riescono a ‘capirsi’ anche in certi momenti ‘difficili’; l’intesa sessuale così vola alle stelle e veramente tutto viene naturale.
Menzione d’onore alla frase finale “Loro due insieme erano la fine del mondo. E l’inizio del Paradiso.” perché quello è, riassume e racchiude tutto il senso del capitolo, del loro personalissimo FINALMENTE, della storia stessa.
I disegni Mari… i disegni!!!! Ma quanto saranno belli??? Hai superato te stessa e ci stanno da dio in fondo al capitolo, ma anche presi da soli, uno per volta, tutti e due insieme, fra le righe, sopra e sotto a testa in giù. Come li metti li metti bene. *_______________*
E ho scritto un papier anche sto giro, forse molto più delirante del solito, ma ecco che sono le 11 e sto perdendo i contatti con la realtà.
Scusa se ci ho messo tutto sto tempo per leggere – e commentare – ma sai già in che razza di casino vivo quotidianamente. Ma sono felice di aver trovato il tempo stasera, mi è servito anche tanto a dimenticare le rogne lavorative di cui sai. Un piacevolissimo ALTRO che mi mancherà (è quasi finita Mari :-/ ).
Termino dicendo che anche questo capitolo mi è piaciuto, tanto, ma non avevo dubbi; la tua delicatezza, tatto e ironia, non ti avrebbero permesso di descrivere una scena del genere, che includeva anche il sesso, diversamente; perché tutti sanno parlare di sesso, ma pochissimi d’amore.
Grazie Mari
Sei il mio mito, sempre
Ti abbraccio
Guerretta tua.

P.S.: postumo e ben ponderato ^_^ Ci sono altre due cosette che volevo dire, in merito a questo bel capitoletto. Intanto che la tiritera accendi-spegni della lampada mi è piaciuta un sacco, perché da un lato sembrava che Briz si vergognasse di farsi vedere nuda (?) da Pete, o cmq in certi atteggiamenti, insomma che avesse un eccesso di pudore, che poi era quello che pensava lui, che invece voleva godersi la scena della sua bellissima fidanzata-promessa_sposa-amante, dall’altro che invece era solo perché, forse molto più prosaicamente, la nostra romantica eroina, voleva che la loro notte d’amore fosse illuminata nientemeno che dal chiaro di luna… e quindi… visibilio!!!! Che poi non so, forse, mi sbaglio, ma la luce che filtra dal pannello, non è forse quella che hai rappresentato nel disegno? Se no, be io ce l’ho vista :D
Altra cosa figa, quel guida tu, guido io, che, ricordo, notasti nella mia famosa prima fic a rating rosso sul fandom di City Hunter “Basta aspettare” e su cui avevamo ampiamente ragionato e sognato. Come sulle famose chiacchiere da letto, che sempre ci piacciono tanto.
In realtà da che ci conosciamo non abbiamo fatto altro che mettere a confronto le nostre ‘trovate’ e aver apprezzato il nostro parallelismo, solo che tu hai scritto un’opera semi-monumentale in cui dentro ci hai messo un sacco di cose, io ho dovuto scrivere un sacco di fic per mettercele tutte dentro. ;-)
Grazie Mitica <3
(Recensione modificata il 23/10/2021 - 10:28 pm)

07/08/19, ore 20:00

i disegni sono da infarto triplo!!! Ahhh! Pete è un figo pazzesco, te lo ribadisco, e Briz è bellissima. Il secondo è sensualissimo!! Bravissima!
E arrivo, anf.., a dire qualcosa sul capitolo. Bellissimo e molto da "loro" il momento d'amore, e come lo hai raccontato. Battute sì...ma tanta passione e amore che traspaiono dai loro gesti e parole. Un po' di timori, un pochino di ansia da prestazione che ci stanno tutti, visto quanto hanno aspettato. (Ah, qui se la devono prendere con l'autrice, eh!?!).
Umorismo a parte Pete si è fatto onore anche sotto le lenzuola e Briz, tenendo presente della sua poca esperienza pregressa...direi che se l'è cavata egregiamente. Amore quindi con la "A" maiuscola per questo bel finale; e non potevano che seguire poi promesse importanti e decisioni sul loro futuro come coppia.
Prevedo delle docce magnifiche per questi due...con o senza gravità (quella doccia dell'Arcadia è davvero piaciuta, ha ispirato credo in diverse fanfic sul bel bendato).
E prevedo anche un bel futuro finalmente insieme.
Appena posso termino con l'epilogo e ti lascio una rec finale.
Brava in tutto. Questo te lo dico già!
Un abbraccio da Robin

26/05/18, ore 19:54

Porca miseria! Se mi avvertivi andavo a comprarmi l'insulina, e invece non ci ho pensato! :P
Un intero capitolo, dei tuoi, per descrivere una scena "hot" (è un complimento) e una conferma di ciò che penso: alla fine le scene di, sesso?, amore?, sono sempre quelle! Ci ho ritrovato parecchi elementi che ho usato (a modo mio) anch'io. Comunque sei rimasta nell'arancione perché non hai "descritto" ma accennato certi momenti, lasciando più spazio alle emozioni: insomma, invece di descrivere l'atto, hai descritto tutto ciò che c'era intorno, emozioni, conseguenze, ricordi, sogni futuri, lasciando il resto all'immaginazione del lettore. Brava! Ora sei pronta per una bella scena Yuri di colore rosso! Dai che ce la puoi fare! Ahahahahah.
Ora le dolenti note: so che adori Harlock, ma la scena del film in CG di Harlock che citi, non è l'unica cosa inutile di quel lungometraggio... se vogliamo, possiamo dire che è perfetta: una scena inutile all'interno di un film inutile!
I disegni pure lasciano immaginare il lettore (anche se il secondo, guardando lei...).
Non è che voglia romperti le scapole ma:

=proprio come aveva pensato da quando, per la prima volta, si era concessa di immaginare come sarebbe stato, fare l’amore con Pete.=
A mio parere, la virgola dopo "stato" non ci va.

=a lui, per riprendere la padronanza della situazione, e a lei per abituarsi a quella meravigliosa invasione.=
A mio parere, se la metti dopo "lui", la devi mettere anche dopo "lei", la virgola. E forse anche dopo la "e".

=innescarono in lui la stessa irrefrenabile e ormai inevitabile reazione, contro la quale Pete rinunciò a resistere, lasciandosi finalmente sopraffare a sua volta.=
A mio parere (che noia 'sti "pareri"), una virgola dopo "irrefrenabile" e una prima di "reazione".

=E che per qualche assurdo motivo, amava anche lei!=
Ancora una virgolina.

=Pete le aveva insegnato a trovare il coraggio e l’autocontrollo dentro di lei, e a credere in se stessa e nelle sue capacità, ma anche a fidarsi di lui. Perché se era lui, a dire che era coraggiosa, allora era vero. Perché se era lui, a dirle che era bella, voleva dire che lo era. Perché se era lui, a dirle che la amava, lei ci credeva.=
Tutti i vari "perché", tranne il primo, li avrei introdotti col punto e virgola (che, a onor del vero, non usi quasi mai).

=Briz sorrise tra sé. Ancora una volta, suo fratello non si era smentito, e aveva voluto lasciarle qualcosa di lui.=
I "due punti" prima di "ancora" li vedrei bene. Tutti quei "punti", spezzano troppo il discorso e poi il sorriso di Briz è riferito direttamente alla successiva frase.

="Non riesco a crederci.”
"Cuore di ghiaccio ‘sto cavolo, mio Capitano! Tu sei la parte migliore di me, e della mia vita.”=
Guarda cosa vado a trovarti! Qui non si nota, ma, se guardi nel testo, le noti... indovina cosa (oltre al "punto", che metterei dopo le virgolette: se non è esclamativo o interrogativo, è superfluo)?

=A questo punto manca solo l’epilogo, (e direi che era anche ora, in fondo) giusto per dare uno sguardo a cosa succederà…dopo.=
Infine, questo è gravissimo!

Ci aggiorniamo all'epilogo, per le conclusioni? Sì dai... ho "rotto" abbastanza! :)

The Blue Devil

(Recensione modificata il 26/05/2018 - 07:59 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 08:35 pm)

16/11/17, ore 13:46

Una chiusura degna di tutta la storia, oseri dire perfetta! Non mi aspettavo niemnte di meno, ma neanche niente di più. Insomma un altro gran bel capitolo in cui sei stata bravissima nel descrivere, miscelandole, scene bollenti e sentimentimenti, il tutto reso con maestria e delicatezza, ironia e passione, senza cadere nel volgare, ma neppure nel banale del trito e ritrito, né peggio ancora nella volgare puderie che è sempre in agguato quando si descrivono scene di sesso.
Mi piacciono davvero tanto questio due insieme e mi piace come tu li fai muore, parlare e agire, non ci si stanca mai di leggerli, anche se ci fanno sudare, a volte arrabbiare, ma sempre sorridere e divertire. Non voglio aggiungere altro, ormai leggo anche l'epilogo e mi riservo di essere più eloquente e  più lunga. Dopo.
Ripeto, come già detto in altre recensioni, che nonostante la "classicità romantica" di cui hai improntato questa storia, io l'ho trovata fresca e davero intrigante, ma basta, non voglio davvero aggiungere troppo, per non bruciarmi il commento finale!
A prestissimo, dunque!
(CE L'ABBIAMO [QUASI] FATTAAAAAAAAAAAA! YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!)

25/09/17, ore 17:16

ALLELUIA !!!
(doveroso sottofondo dell' "Alleluia" di Haendel)

E finalmente i due piccioncini si sono ritirati nel loro nido... e si sono abbandonati anche fisicamente ai loro sentimenti.
Non mi sorprende che anche Pete si senta come se fosse la prima volta e stia per "perdere il controllo"... quando si ama davvero per la prima volta, succede esattamente questo.
Il tuo primo disegno ne mostra chiaramente l'espressione, totalmente diversa da quella gelida, sbruffona e supponente del primo capitolo... tant'è che i tre aggettivi cambiano totalmente: tenero, dolce ed innamorato... e, direi quasi, indifeso.
Sì, indifeso... contro la marea di sentimenti che la Nostra gli ha suscitato.

Eheheh... crogiolati nell'Amore, Capitano... te lo sei meritato, dopo tanto patire per la tua tragedia prima e per il tenerti a freno poi.

La Nostra poi... è EPICA, riesce a farlo ridere pure in QUEL momento !!!
Però fa tenerezza, diciamocelo... a teoria è ferrata, ma quanto a pratica, di seduzione e di "altro" beh... vabbè che si è "impratichita" a tambur battente e lo si vede, visto che è passata dal "guidare il Drago Spaziale" al guidare il cuore (ed il corpo) del Drago, ovvero Peter Jonathan Richardson! ;-)

Eh sì... ora che il fuoco ha sciolto il ghiaccio e che il ghiaccio ha domato il fuoco, i Nostri possono godersi il Paradiso... beati loro !!!

Complimenti, ECCELSA DELLE ECCELSE... hai saputo descrivere la loro "prima notte" in maniera magistrale, mescolando passionalità e tenerezza... e senza sforare nel volgare, cosa rara!!!

NOTA... il maneggiare arancione e rosso è dannatamente difficile, specie quando si usa il primo dei due... ma tu l'hai sfruttato al massimo senza sforare e con un tratto distintivo che è rarissimo: l'eleganza! sei stata descrittiva e fine allo stesso tempo ed hai saputo fare in modo che, dove ti fermavi tu, la fantasia e l'immaginazione prendessero il volo... ma anche questo "volo" è SENZA trivialità, altra grande abilità quella di guidare il pensiero dove si vuole!

Buona vita, Pete e Briz... e se ci mandate una cartolina con le foto dei vostri (sono sicura che ce ne saranno) futuri rampolli, ci farà piacerissimo !!!

PS approposito di rampolli... s'è saputo niente se l'ingegnere e la bella assistente "hanno fatto il guaio"? ;-)

Kiss&Love, o Eccelsa Eccelsissima !!!
Morghana

PS del PS... uffi però... sapevo che sarebbe terminata, prima o poi... però... UFFI !!!
SIGH !!!!!!!

21/09/17, ore 17:20

Eccooooomiiiii!!!! E finalmente questo rating arancione è venuto fuori! Sei stata brava a restarci dentro, descivendo molto bene il momento d'amore, senza dover cambiare il rating della storia. Anche i disegni sono molto belli e in tema, brava!!!
Molto divertente oltre che sensuale la loro prima notte, ci sono state delle battutine che mi hanno fatto ridacchiare! E a quanto pare Pete ha una casa da urlo in California... bello e buon partito, a quanto pare! Se Briz per caso vuole tornare in Italia, prego, vado io con Pete in California, eccomi!;)))) Chissà se ci andranno veramente... vero è che "casa" è con chi stai e non tanto dove sei... anche se non sempre credo sia così.
Guerra finita, adesso come hai scritto tu devono dedicarsi a loro, il mondo glielo deve... e sicuramente l'epilogo sarà tutto cuoricini, però aspetta a farli riprodurre, che si godano la vita!!

Un abbraccio e all'epilogo, allora! Sarà in California??? O in Italia???
Baci

Micia