Baciata dal fuoco
di Vanessa1995

18/09/17, ore 14:26

Ciao, eccomi qua.
Allora, l'inizio di questo capitolo mi ha lasciata abbastanza... non so bene che parola utilizzare perché sono in un periodo un po' particolare (continuo a sognare bambini che muoiono, non so perché) e quindi l'immagine del piccolo Rhaegar morto l'ho immaginata con chiarezza e mi ha colpita abbastanza.
Lo strazio e la disperazione di Alicia sono stati perfettamente percepibili, e non posso nemmeno immaginare cosa provi una madre davanti ad una simile tragedia. Passando ai fatti più concreti, ovviamente Daenerys ci si è messa subito per peggiorare ulteriormente la situazione: come se Emily e Tyrion non fossero già abbastanza disperati, doveva mettercisi anche lei con le sue pretese di avere un erede a tutti i costi.
Niente, quella donna mi rompe troppo.
Capisco benissimo che Emily non voglia fare da incubatrice personale della Targaryen, soprattutto dopo la profezia di Melisandre (certo che anche quella se non porta guai non é contenta).
La cosa che ho davvero apprezzato di questo capitolo è stata la consapevolezza di Alicia dell'amore che prova per Tyrion, sono molto belli insieme quindi Dany non iniziare a volerla far copulare che Jon che già di suo ha pensieri calienti riguardo la rossa. Non lo biasimo di certo, ma lei e Tyrion sono così bellini e lui merita un po' di felicità.
Anche se un po' più cupo rispetto al solito, il capitolo mi é piaciuto e ti faccio tanti complimenti!
A presto :-)
Ghillyam