Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

13/10/18, ore 20:41

Eccomi qui come promesso. Oddio, oddio, oddio, ho letteralmente gli occhi a cuoricino. E la ship si sta prendendo il mio cuore, pezzo per pezzo, nuovamente. Le descrizioni sono così accurate che per un momento al posto di Rein ho immaginato di esserci io, solo che io non ho un cavaliere oscuro o un principe in incognito pronto a salvarmi la vita. Oddio, mi sono appena immaginata spiaccicata al suolo dal masso. Anyway, anyway, anyway. Sigh, non riesco a capire nemmeno io perché inserisco parole inglesi ogni due per tre, perdonami, cercherò di evitare di farlo.
Dunque, il signor voglio-solo-il-potere-di-Prominence si lascia andare a dichiarazioni, confessioni, di una certa importanza. Mi ha fatto sorridere il fatto che abbia sentito la necessità di dovere giustificare le proprie parole; primo perché visto il “buon sangue” che scorre con Rein quest’ultima non avrebbe mai pensato, supposto o interpretato, la sua frase con una denotazione romantica, e secondo perché il suo volere puntualizzare a tutti i costi la frase non fa altro che valorizzare le nostre, e la sua, tesi. Ebbene sì, chi altro potrebbe volere precisare, giustificare, una propria frase se egli stesso non la interpretasse in chiave romantica? Ahah, tutto questo per dire che ormai il nostro amato Eclipse si è proprio preso una bella cotta. Chissà quando lo realizzerà appieno… anche se, da quanto ho letto, qualcosa ha già realizzato. Parlando, invece, di Rein non posso che ritenermi soddisfatta e felice per lei; da un lato perché notiamo come il suo personaggio si sta evolvendo, quindi prendendo in considerazione – ed insegnando a tutti noi che seguivamo l’anime – che l’apparenza inganna e non sempre ci mostra la realtà dei fatti, e dall’altro perché ha anche lei una persona diversa dalla gemella pronta a difenderla e tirarla fuori dai guai. Da molti guai, aggiungerei. E così il tipo losco ha, inconsapevolmente, fatto breccia nel cuore della turchina che, d’ora in poi, comincerà a guardare le sue azioni sotto una luce diversa, più consapevole, forse, del fatto che Eclipse è sì interessato al potere di Prominence, ma che non lo userebbe mai per i propri fini e che forse dietro la sua misteriosa figura c’è altro. La scena del salvataggio poi è una delle mie preferite, l’emblema, se proprio vogliamo dirlo, della shein.
Ritornando un attimo sulle descrizioni, sembrava proprio che il masso cadesse al rallentatore, ma al contempo cadesse velocemente. Non so come spiegarlo; l’attesa rendeva la scena più rallentata, ma allo stesso tempo la descrizione ci faceva percepire che tutto avveniva molto velocemente. Cioè, senpai, io m’inchino dinnanzi a te ed alla tua bravura. E con quest’ultima frase, ci rivediamo al capitolo che segue, Himeko.

21/09/17, ore 22:30

Maaa salve, finalmente sono arrivata!
Perdona me per il ritardo, ma ho dovuto aspettare l'arrivo degli occhiali da vista per poter leggere senza sentirmi male hahaha
Ma parliamo di cose che interessano a entrambe: il capitolo.
Ah, hai descritto un'altra scena che amo e odio allo stesso tempo.
Ricordo di essermi sciolta come burro quando Shade aveva detto "Non posso perderti", un momento meraviglioso, distrutto poi da ciò che segue.
Comunque, Shade, ti abbiamo sgamato lo stesso. Seriamente, perderti? Quando in realtà c'è anche Fine? Ah, cuore innamorato!
E poi: "la volta successiva, se le fosse ancora capitato di cacciarsi nei guai, quella ragazzina sbadata ed insolente se la sarebbe dovuta cavare da sola" Ma chi ci crede?
Mi è piaciuta la descrizione del momento in cui Rein credeva di morire, hai fatto un lavoro eccellente.
Insomma, complimenti di nuovo per questo capitolo.
L'attesa ne è valsa totalmente la pena.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto,
Tata

18/09/17, ore 18:06

~ Ma buonasera!
Sì, ne è valsa la pena aspettare per questo capitolo! Bellissimi i miei amorini dolci ♥.♥ ricordo ancora quando ho visto questa scena la prima volta, ho iniziato a saltellare sul divano per la felicità. Shade è molto chiuso, ma sappiamo tutti che sono i gesti e i dettagli che contano. Loro due si amano, anche se non lo vogliono accettare, fine.
Stile impeccabile, mi regali sempre felicità con le tue storie, grazie.
Scusa la brevissima e orripilante recensione ma devo andare a studiare. Appena iniziata la quinta da quattro giorni e già ho verifiche ed interrogazioni, la bella vita.
Aspetto tutti i tuoi prossimi aggiornamenti, anche se fossero tra dieci mesi li continuerei a seguire per sempre.
Un bacio,

Ale