Una vita promessa alla morte
di Avareil

18/04/18, ore 20:37

Ma che capitolo succoso che abbiamo qui!
C'è l'amore che rischiara finalmente il lugubre Averno, c'è un teatrino semplicemente delizioso tra Radamanto ed Estia, c'è Caron dimonio occhi di bragia... Bel capitolo, ben fatto davvero. Questa storia succosa mi fa sorgere numerose domande: della demone/giocattolo di Ade, ci dovremo fidare? Io dico no. Ma veniamo all'aspetto che ho preferito. Tra Persefone e Ade c'è una bella tensione non solo emotiva, ma fisica. L'hai descritta in maniera elegante e raffinata, cogliendo quello che, per me, è il senso dei momenti d'amore. C'è l'eccitazione, ma ci sono le parole giuste per descriverla.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, sempre molto fluidi.
Insomma, come vedi lentamente, ma con costanza, mi sto mettendo in paro e ogni capitolo è un piacere da leggere. Bravissima! :*

14/10/17, ore 16:30

ADE E' COTTO!

Ok ora provo a fare la ser... ADE E' COTTO!
Niente, non posso farcela: ADE E' COTTO A PUNTINO.

Bene, mi sono sfogata: ora faccio la persona seria che lascia una recensione seria (o almeno prova a farlo) per davvero.
Innanzitutto voglio scusarmi per il ritardo con cui recensisco.
Secondo: questo capitolo mi è piaciuto un sacco con questa bellissima immagine di apertura di Ade e Persefone che passeggiano come una qualsiasi coppia; l'attrazione tra i due si vede fin dalle prime righe con la sottile ironia che corre dalle labbra di una alla bocca dell'altro.
Adoro questo Ade un po' signore un po' furbacchione, poi adora i cani quindi ha acquistato PARECCHI punti in più ahahah.
Persofne gli tiene testa egregiamente, nonostante il carattere più mite e introverso.
Sapevo che si sarebbero saltati addosso presto: il caro Signore dell'Averno non poteva avere abbastanza autocontrollo per resistere a lungo. Ho fatto i salti di gioia per questa scena!

Povera Estia, i compiti grami tutti a lei! Anche se mi pare che se le vada anche un po' a cercare, ma meglio così per noi ahahah
Ho le traveggole io oppure sta nascendo qualcosa tra lei (ora ho capito da chi ha preso la lingua Persefone! Ahahah) e la pentola di fagioli borbottanti (Radamanto)? Immagino che non mi resti che continuare a leggere per saperlo (comunque io comincio a shipparli che non si sa mai); confido che se ne vedranno delle belle.

Ancora tanti tanti complimenti e alla prossima!

PS: ADE E' COTTO

21/09/17, ore 22:41

Finalmente Persefone si scrolla di dosso i pregiudizi e le paure provate nei confronti dell'affascinante dio dell'Averno; finalmente quest'ultimo "supera" la sua voglia di vendetta comprendendo quale sia il vero motivo che lo ha portato ad aspettare e volere la piccola Persefone con sé nell'Erebo e che fino adesso non aveva mai voluto ammettere candidamente!
Non so quanto il dono di Era possa essere davvero un bene, temo diverrà un pretesto per un ulteriore litigio tra Dei...
Estia la adoro: è materna, testarda e dannatamente coraggiosa e riesce comunque a far sciogliere sia il cuore di Ade (che intanto abbiamo capito tutti ormai che sotto sotto è un tenerone), ma persino quello del giudice Radamante!
A presto e sempre... Complimenti!!!

21/09/17, ore 14:06

E se ti dicessi che questo capitolo mi piace un casino? È quello che mi è piaciuto di più fino ad ora,insieme alla scena del capitolo precedente in cui Ade porta la mano di Persefone sul proprio cuore. Le scene che mi sono piaciute di più sono, ovviamente il bacio tra Ade e Persefone(magari ad avere uno come Ade ahaha) e quando Ade rimprovera Estia per la sua discesa nel sottosuolo;questo dialogo tra fratello e sorella mi è piaciuto davvero moltissimo,forse perché anche io ho un fratello chissà. Un'altra novità che mi ha piacevolmente sorpreso è la nuova coppia,se possiamo così chiarmarla, Radamanto ed Estia. È una coppia che non avevo mai preso in considerazione e che mi è sembrata molto interessante, entrambi hanno due caratteri forti quindi spero approfondirai la questione. I miei preferiti restano senza alcun dubbio Ade e Persefone,sono la mia coppia mitologica preferita e le scene dei loro baci mi fanno fangirlare tantissimo. Che altro dire? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni. A presto Damned

20/09/17, ore 23:49

Ok ora sono sicura lo abbiamo assodato, è dato per certo, tu mi vuoi morta. Posso dire in tutta certezza e piena convinzione che questo è in assoluto il capitolo più bello di tutta la storia finora, che è già per me di altissimo profilo. Da dove parto? Il bacio tra Persefone ed Ade che dire, è il bacio che tutte noi donne vorremmo aver ricevuto nella vita, mi hai fatto ricordare il primo bacio con il mio grande amore di gioventù diciamo così, tutte le sensazioni che hai descritto di Persefone me le sentivo addosso sulla pelle, nei ricordi di cui ti parlavo, mi sembrava di riviverli momento per momento. Poi adoro quando la chiama Mia signora, ma questo te l'ho già scritto, anche Mia regina, mi piace, ma Mia signora su tutti lo preferisco. Mi è anche piaciuto il sottefugio pretestuoso che hai trovato ossia consegnare il melograno di Era (e così mi piace questa variazione sul tema del mito) per far scendere Estia negli Inferi. Intanto ti ringrazio perchè descrivendola, hai menzionato il modello di dea che forse ti avevo accennato in passato con cui mi immaginavo visivamente Persefone, ossia rossa di capelli e con gli occhi verdi, ma non potendo addurre questi connotati fisici a Persefone li hai riversati su Estia. Tra l'altro lo sai anch'io sono rossa di capelli (tinti però purtroppo) con gli occhi verdi in realtà. Poi che dire dell'incontro tra Radamanto ed Estia, e mi piace anche questo contrasto di rapporto che hai creato tra il rapporto di Ade e Persefone più dolce e avvolgente, e quello che sta nascendo tra Radamanto ed Estia tutto invece basato sullo scontro e la lotta tra le parti, un giusto contraltare l'uno dell'altro (mi riferisco alle due ship della storia parlando di contraltare l'uno dell'altro non so se mi ero spiegata bene). Anche se confesso che prima non vedevo nè Radamanto e nè Estia così di carattere battagliero e litigioso, nessuno dei due sinceramente, si vede che è l'uno che scatena la scintilla nell'altra, e li fa scattare. Però è piuttosto divertente, e pensare che quando l'ha presa in braccio svenuta sembrava anche Radamanto così galante e premuroso, invece guarda un po' la sorpresa. Poi ti prego mi sono sconquassata di risate per Ade che faceva il predicozzo ad Estia con scappellotto finale sulla capoccia ancora in fase di semi commozione cerebrale, e dalle torto povera dea dopo l'incontro a quattrocchi, pardon a sei occhi viste le tre teste del cucciolotto infernale, chi non ce l'avrebbe. Sarà interessante ora vedere quali spunti fornirai alla storia per permettere ad Estia di ritornare giù negli Inferi, con la sua già "devotissima e così felicissima di farlo tra l'altro" sua guida personale. Comunque se qualcuno ti scrive cose nelle recensioni o nei messaggi del tipo ma chi è 'sta Estia e che vuole e che c'entra con questo Radamanto, ma che cavolo mi compaiono ogni tre per due, ti autorizzo a dare tutta la colpa a me, visto che in pratica la stai scrivendo per me questa storia, comincio a pensare che sono molto egoista ed ingiusta, dovrei retribuirti, in pratica sei la mia ghost writer, e nemmeno poi ghost in realtà. Ok non ti voglio annoiare oltre, e ti dico solo ulteriormente grazie per tutto quello che fai, non te lo dirò mai troppe volte, e non avrò mai modo di ringraziarti a sufficienza probabilmente, vorrei tanto poter ricambiare.