101
di Lupe M Reyes

03/11/17, ore 11:10

No, cioé: Nancy di Stranger Things <3 Quanto giudico bella questa ragazza, sai? Allora Blair è pure più carina di quanto mi aspettassi. E dire che c'è chi la considera brutta, sai? Ho letto certi commenti su Facebook. Dicono sia troppo magra: cosa che effettivamente è, ma questo non toglie nulla alla sua bellezza.

Ma: andiamo al capitolo! Ancora una volta non ti smentisci, e ci lasci con un sacco di bellissime conversazioni, scambi di dialogo che avevo già giudicato emozionanti e ricche di pathos e torno a scriverlo - sìììì lo so che Bellamy e Blair me li vuoi far finire insieme, e ti assicuro che la cosa non mi dispiace affatto, anzi - tra i quali, proprio il punto di spicco, lo toccano proprio B&B alla fine.
Ora, a parte il divertentissimo “Ma tu chi sei? Sei l’infermiera? Doc, abbiamo assunto un’infermiera?", capisco anche i sentimenti di Bellamy, che si sente parecchio perso e triste per tutto ciò che è successo, ma ci pensa Blair a dargli una qualche elettrizzante scossa.

In questa parte ti sei superata: "“No, ascolta. Non è colpa tua se vivevamo sotto un Governo che uccide per fare giustizia. Non è colpa tua se Jaha e Kane e tutti gli altri non si sono opposti ad una legge assurda. Che sia sufficiente nascere per essere colpevoli. Che questo meriti l’espulsione della propria madre. Sei responsabile della sua morte tanto quanto lo è Octavia. Cioè affatto.”
La mia mano è ancora sulla sua guancia." ... con riferimento finale a 1984. Non posso che plaudire felice alla cosa. Se c'è una cosa tra le tante che mi piace sono proprio i riferimenti che fai ^^

Ah: voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo visto come hai deciso di finire gelidamente questo.

Concludo dicendo che mi manchi abbastanza e che spero che il tuo trasloco sia andato bene!
_morgengabe

21/09/17, ore 19:13

Uuuuuh Nancy di Stranger Things... mi piace associare lei a Blair, anche se con qualche piccola modifica!
Okey, ma adesso devo dire che ti odio. Quindi te lo dico: Ti odio!
A parte tutta la prima parte con i dialoghi Murphy/Clarke/Raven che, credimi, ho adorato fino all'inverosimile. Penavo che fosse impossibile amare Murphy più di quello che faccio ma tu sei riuscita a farmelo amare ad un livello superiore con:
 “Ma tu chi sei? Sei l’infermiera? Doc, abbiamo assunto un’infermiera?” e “Vieni qui, superdonna, vieni da me.”
Ma non è che hai intenzione di farmi finire Murphy ne Raven e Bellamy con Blair, vero? No, perchè se ci vuoi mettere un bell'intermezzo Murven a me va benissimo, in poche righe gli hai già fatto fare scintille...ma possono essere solo un piacevole intermezzo prima di arrivare ai Blarphy!
Ecco appunto... ti stavo dicendo che da quando Blair si sveglia ho iniziato ad odiarti. E se fossi una lettrice matura e distaccata ti farei mille apprezzamenti perchè tutto il capitolo è scritto davvero benissimo e ogni sentimento, anche la più piccola sfumatura, dipinta in modo verosimile ed elegante.
Ma io ormai sono una fangirl e ti dico che adesso odio sia Bellamy che Blair, li odio insieme... non devono permettersi di far soffrire il mio cucciolino.
"Quella è la mia lettera!" Bravo, diglielo, sennò entro nella storia e gleilo ricordo io!
Scleri a parte, mi è dispiaciuto molto che Blair abbia in qualche modo "svalutato" quella lettera davanti agli occhi di Bellamy. Spero che sia un meccanismo di difesa nei confronti di sè stessa e basta.
Mamma mia, hai scritto un finale di capitolo col botto, ti prego non farmi aspettare tanto!
Grandi abbracci :)