Grattastinchi' s memories
di GineVra W

26/09/17, ore 16:23

Buon pomeriggio.
Eh eh, molto simpatico, come scritto ^^
Dai, brava!
Anche io, nonostante i miei ventitré anni, sono ancora un grande appassionato di Harry Potter... l'ho riletto anche pochi mesi fa. Tutti e sette i libri. Per me sono qualcosa di indimenticabile... :)
Tutto molto carino e simpatico, davvero ^^
Buon proseguimento di giornata :)

24/09/17, ore 21:41

La storia è bella e poi vista in chiave umoristica, mi piace e bello il fatto che tu abbia cercato di inserire tutti i fatti della storia è un idea creativa e fantastica, comunque io darei stata contenta se avrebbe vinto al gioco è se si fosse mangiato crosta, dopo la umbrige penso sia il personaggio che più odio, Voldemort alla fine mi è addirittura simpatico in confronto a loro

24/09/17, ore 11:05

Buona domenica! L'idea di scrivere una fanfiction dal punto di vista di Grattastinchi mi è piaciuta tantissimo! Trovo che sia molto originale. Ho apprezzato soprattutto l'atteggiamento "aristocratico" del protagonista. Buon proseguimento di giornata e alla prossima! Ciao!

24/09/17, ore 03:49

L'idea di descrivere i fatti attravergli gli occhi di Grattastinchi è piacevole, ed ammetto sinceramente di non avere mai letto una fiction di questo tipo.
Almeno, non inerenti al mondo di Harry Potter.

Passando alla storia di per sé:
Abbastanza scorrevole, tuttavia credo che sia meglio introdurre i pensieri del gatto con le virgolette (") all'inizio e alla fine, in modo da separarli dal resto della narrazione.
Una cosa da tenere da conto è l'attenzione per la trascrizione dei nomi (Granger, non Grenger, ma sarà sicuramente una svista!) e soprattutto la rilettura della storia, una volta terminata.

Un'altra cosa, ma sono sicura che se continuerai a scrivere avrai modo di migliorare: la concordanza dei verbi, in linea con gli avvenimenti della storia!
Se è tutta al passato, ti consiglio un buon e sempre valido passato/trapassato prossimo, oppure un imprfetto (se ti senti temeraria, lanciati nei passati remoti per i ricordi più lontani!).

Del resto, storia molto simpatica, mi è piaciuta.

23/09/17, ore 21:17

Ciao cara!! Adorooo🤣 Storia fantastica! Semplice ma molto divertente! Adoro leggere queste ff scritte dal punto di vista di Grattastinchi Hahahah🤣 Mi è piaciuta troppo questa storia. Complimentoni davvero❤
-Sofia❤