Recensioni per
Nascosto nel profondo di sé
di DoroTeaH

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 12 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/09/19, ore 23:04
Cap. 11:

Ciao, devo dire che scrivi discretamente e la storia, pur presentando delle parti lente, è strutturata piuttosto bene e quasi sempre di lettura scorrevole. Ma purtroppo non ritrovo il carattere originale dei personaggi del telefilm nella tua storia, non li rivedo negli atteggiamenti nel modo di agire nella caratterizzazione. Pur rispettando la tua scelta di raccontare il tradimento, devo dire che è difficile immaginare un Oliver che tradisce Felicity speravo in un finale diverso, ma forse era impossibile a un certo punto aspettarsi anche solo il perdono da parte di lei, la cosa era andata troppo oltre. Pur non avendo riconosciuto nella storia i personaggi originali e non apprezzando la piega che ha preso il racconto devo darti atto che hai avuto determinazione nel portare avanti la tua idea e pubblicarla.
Vorrei aggiungere che è anche difficile immaginare una Felicity che rimane in un angolo ad aspettare che Oliver si decida a dirle la verità o la decisione che intende prendere su di loro. Oliver sarà anche Oliver ma Felicity non si è mai fermata quando c'è stato bisogno di sbattergli la porta in faccia o di dirgli in faccia quello che andava detto lei lo ha sempre fatto con determinazione. "NOBODY PUT FELICITY IN A CORNER"
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 11:39 pm)

Nuovo recensore
28/09/17, ore 15:32
Cap. 11:

E cosi sei arrivata alla parola fine... che dire? Complimenti sei stata davvero brava!!!! Lo sai che ho sempre trovato interessante il tuo modo di scrivere e la storia e`se non altro singolare. Io l'ho trovata profonda e toccante indipendentemente dal nome dei protagonisti e ben strutturata. Scrivi molto bene e con poche ssmplici frasi riescia rendere benissimo a emozionare. Certo sono Olicity ma quel Julia Laurel Lance finale ha scioccato credo molte persone. Intorno al capitolo 6/7 avevo immaginato che avevi in mente qualcosa del genere sai? Sei stata grande...quello che non riesco a capire e`xche`xamare tanto un personaggio si debba x forza odiarne un altro. Laurel Lance e`un bellissimo personaggio :una ragazza forte coraggiosa determinata che sta dalla parte dei piu`deboli. Cosa c'e`che non va? Non ne so quasi niente dei fumetti, non sapevo quasi chi era Arrow prima della serie tv. Mi sono convinta a seguire la serie soltanto grazie al promo(e a Stephen chiaro...) e ho amato Oliver con Felicity xche`Fel era bella pura allegra colarata disarmante. La parte complementare di Oliver. Ma nella serie non avrebbe potuto essere il contrario. Laurel era troppo ferita calpestata da Oliver non avrebbe avuto senso renderlala donna della sua vita . Ma  cio` non toglie che sia stata una parte importante della sua vita e quasi sicuramente la prima a ispirare il nuovo eroe. Penso che x Oliver che torna dall'isola trovare una Laurel che nonostante il male che ha subito e`diventata la donna coraggiosa che e`sia stato un beĺl'imput a trasformarsi da giustiziere a eroe no? Poi ancora una cosa, non voglio fare della retorica ma non cambiera` il destino del mondo se x una volta Oliver sposa Laurel invece di Felicity. Allora xche`arrabbiarsi tanto? Io non credo che stai nella pagina sbagliata, tu continua a scrivere io ti seguiro`sicuramente. A presto
 

Recensore Veterano
24/09/17, ore 19:12
Cap. 11:

Devo confessare che sono un pò combattuta, non sapevo se commentare o meno ne che bandierina mettere ma dato la tua sincerità ho deciso di esserlo anch'io.
Come fan olicity mentirei se ti dicessi che la tua storia mi è piaciuta, ma mi ha fatto soffrire insieme ai protagonisti e ritengo che anche questo sia importante. A scrivere sei stata molto brava e coinvolgente, non posso negarlo. Il tradimento é sempre un argomento rischioso, con implicazioni pesanti e la tua storia é stata molto verosimile, credo, anche a livello di emozioni provate dai protagonisti. Ti ringrazio per aver fatto reagire tutti in modo "maturo" e per non aver trasformato nessuno in un mostro totale... Joel e Felicity seppur traditi hanno mantenuto la loro dignità ed oliver e laurel si sono assunti le loro responsabilità... un'altra cosa che ammiro é la tua coerenza, seppur attaccata da tutti hai continuato per la tua strada seguendo la tua idea e il tuo gusto. Ti ammiro per questo e rispetto le tue preferenze. Non conoscono la Laurel Lance dei fumetti ma quella della serie TV non mi ha mai convinto... la preferisco molto più nei panni di Black siren, ma non ho mai odiato il suo personaggio per quanto mi lasciasse perplessa. Concordo con te sul fatto che sarebbe meglio amare un personaggio senza per questo detestarne un altro... ma alla fine ognuno è fatto a modo suo quindi é inutile fissarsi.
Ti auguro buona fortuna per qualsiasi cosa deciderai di fare in futuro.
Ciao

Recensore Junior
24/09/17, ore 12:04
Cap. 11:

Ciao ho letto tutta la storia sinceramente non mi ha fatto impazzire..Capisco il tuo punto di vista e lo comprendo però su una cosa non capisco sai che su questa parte di fanfiction le storie sono tutte Olicity perché mai hai voluto pubblicare una storia Lauliver sapevi che non avresti avuto consensi.... forse avresti potuto cambiare la trama nel finale che dopo questa separazione si rendevano conto che non potevano vivere senza i loro rispettivi consorti e di aver fatto una stronzata enorme!!! La storia è la tua ognuno scrive ciò che vuole prendendosi anche insulti poco carini ma pubblicando sapevi a cosa andavi in contro!!!

Nuovo recensore
23/09/17, ore 23:26
Cap. 11:

Ho visto che la storia era finalmente completa e ho letto il capitolo per curiosità. Che schifo mamma mia. Ma alla fine da fan di una coppia così tossica non posso aspettarmi altro. Lo sono nel telefilm e lo sono stati nella tua. Svelare il nome alla fine ha spiegato tutto. Solo il vostro gruppo può supportare un tipo di coppia nata dal tradimento e anche alla fine ancora completamente senza senso. Ho letto un sacco di fanfiction in diverse lingue ma la tua e' stata decisamente la peggiore. Congratulzazioni.