Kuroyasha
di Elgul1

13/10/20, ore 15:19

Eccomi per lo scambio, approfitto ora che sono ancora nel pieno delle mie facoltà mentali, prima che le lezioni online mi fulminino.
Un bel capitolo, bello come sempre. Sono contenta che Hijikata sia stato assolto, anche se molti avrebbero preferito di no. A quanto pare non solo i suoi superiori e pari non volevamo, ma nemmeno i suoi sottoposti per cui ha versato sangue e sudore per proteggerli; che ingrati (Hijikata sterminali tutti). Piccolo errorino: nella sospensione di Hijikata dici prima che sono 4 settimane però poi hai scritto che 4 mesi passano in fretta. Sono 4 settimane o 4 mesi?
Gintoki è molti tenero con Kagura, ha preso molto a cuore la ragazza e cerca di aiutarla a fissare bene la sua forza ed è stato molto toccante il fatto che la ragazza voglia mettere in guardia Gintoki da suo fratello.
Per quanto riguarda i nuovi arrivati, mi dispiace x Gintoki, ma sembra che i suoi giorni di pace siano finiti; Ureka lo distruggerà XD
Comunque in questo capitolo è stato un po' sfortunato; non solo è arrivato un ciclone a casa sua, ma ha anche conosciuto il figlio di colui che ha assassinato. Poveretto
Bè con questo è tutto, se ti va, ci vediamo alla prossima.
Inu_ka

15/09/18, ore 14:31

Eccomi qui !
Azz, non è mai bello essere il sopravvissuto della situazione, perchè finisce sempre in malo modo. In genere, il suddetto sopravvissuto è invaso dal senso di colpa, e comincia a chiedersi perchè sia capitato a lui e non al resto dei suoi compagni, cosa lo abbia reso degno di scampare alla morte ecc...
E quando ciò accadde, spesso la depressione è inevitabile.
In altri casi, come quello della storia in questione, il suddetto sopravvissuto diventerà lo spaurucchio della situazione, il capro espiatorio, un modo con cui gli amici e i familiari dei caduti cercheranno di affrontare la loro morte, utilizzando il sopravvissuto come una pallina anti-stress, anche se questo non ha alcuna colpa degli eventi accaduti.
è orribile, ma accadde più spesso di quanto la gente voglia ammetterlo.
Spero sinceramente che Hijikata riesca a ripulire il suo nome, non merita un simile trattamento.
Gintoki, furbacchione, ammettilo che hai preso la bambina per impressionare la madre...