Rufy, il Pugno della Marina
di gamberosolitario

08/05/18, ore 11:36

Ciao, anche qui ho un po' di cose da dire, spero di non offenderti anche perché apprezzo la tua idea o non starei qui a leggerla ma ti do solo la mia opinione senza pretese che sia giusta o altro. Dunque, Rufy, un ragazzo contro le ingiustizie, non può presenziare alla condanna a morte di una persona che ha come colpa principale quella di essere figlio di Gold D. Roger. Va bene che non si conoscono, va bene che non sono come fratelli o altro, ma non può accettare un'ingiustizia del genere, anche se OC. Lo sanno tutti che la marina ha usato Ace come capro espiatorio (che odio!), che per averlo è scesa a patti con Barbanera, un pirata nei cui confronti Eustass Kidd (noto per le stragi tra i civili) è un santo. Insomma, non ci credo!
E comunque anche ammesso che sia plausibile un Rufy di questo tipo non mi immagino lui e la ciurma a dividersi gli uomini di Barbabianca come figurine dei pokemon, quella guerra è stata drammatica, c'è stata tensione fin da subito, io ho pianto in una maniera assurda, e quando ti dico che ho pianto significa che mi sono proprio disperata versando quintali di lacrime, così tante da vedere lo schermo appannato e dover mettere in pausa per leggere i sottotitoli, ancora adesso non ho superato il lutto di Ace, sono così devastata dal ricordo di quella guerra che non posso nemmeno sentire la sigla One day senza versare fiumi di lacrime, lo trovo un po' irrispettoso banalizzare la cosa in questo modo, tutto qui, ma magari sono solo io a essere iper sensibile. Oddio, sto per piangere anche adesso, e la cosa peggiore è che hai mantenuto fedele alla trama originale proprio l'unica cosa che avresti potuto cambiare facendo felice tutti, ossia la morte di Ace, e di Barbabianca. Sconfitti da chi? Da questi ragazzini? Barbabianca ha ridotto in polvere tanti marine, ha lanciato Akaino come io lancio un foglio di carta appallottolato, per lui era solo un moccioso del caz*o che ha ucciso uno dei suoi amati figli. Ace è morto per salvare Rufy! E' morto perché ha ceduto a delle provocazioni meschine fatte da un uomo che si merita una morte molto lenta e dolorosa, la sua morte ha tolto lo spirito combattivo alla ciurma, ricordo ancora gli occhi sgranati di Marco e-- *respira con fare tremulo*
Inoltre, insomma, la guerra viene fermata da Shanks, un pirata! Non so se era tua intenzione ma dalla tua storia traspare questa idea della marina buona perché ha sempre combattuto contro pirati cattivi, e ora non solo appaiono come cattivi e bastardi per quello che hanno fatto a Ace ma per di più è proprio un pirata, e cioè quello che dovrebbe essere uno dei cattivi, a fermare quella fottuta follia meschina. A questo punto anche quel messaggio che volontariamente o no traspare da questi capitoli è andato a farsi benedire. Capisco il voler essere fedele al manga ma se si scrive qualcosa di diverso bisogna prendersi la responsabilità di queste scelte e essere coerenti.
E la marina si mostra ipocrita fino alla fine dato che uccide Ace per quello che rappresenta ma non Rufy, forse perché fa pulizia dei "cattivi" al posto loro che se ne stanno a leggere il giornale? Non lo so. Ti chiedo perdono se ho perso il controllo, non era mia intenzione, ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta che caratterizzi i personaggi.
Ace non si tocca, Ace è sacro, e se si vuole parlare di lui e di quello che è successo bisogna farlo con molto rispetto. LA CIURMA DI BARBABIANCA NON PUO' ESSERE SCONFITTA IN QUESTO MODO! E infatti anche nel manga se ne sono andati dopo la morte di Ace e Barbabianca perché non avevano più nulla per cui lottare. Marco ha tenuto testa a Kizaru, Kizaru! L'uomo che ha fatto il culo a Rufy e ai suoi e che è stato bloccato solo dall'intervento di Rayleigh, vicecapitano del re dei pirati Gold D. Roger, l'uomo che ha reso Rufy ancora più cazzuto come personaggio, più forte e sicuro. E Marco lo teneva in scacco facendo lo sbruffone e dicendo che gli aveva fatto male quando non aveva provato alcun dolore per i colpi di Kizaru. Marco potrebbe battere tutti i mugiwara, Marco la fenice comandante della prima divisione della flotta di BB e che qui non è nemmeno stato citato tra l'altro.
Barbabianca è stato sconfitto solo perché non aveva più nulla per cui vivere dopo la morte di Ace, ha continuato a lottare spinto dalla rabbia di quanto accaduto, ha versato lacrime, ha lottato anche se vecchio, malato e attaccato da tutti contemporaneamente, no... io... io la smetto qui o non la finisco più ma, per favore, la prossima volta fai più attenzione, grazie e scusa lo sfogo, anche perché non era tua intenzione ridicolizzare l'accaduto, lo so, e probabilmente la mia è una reazione esagerata ma amo One Piece e sono molto suscettibile su certe cose. Quel manga (o anime se preferisci) mi ha insegnato molto, è pieno di principi e sentimenti, mi ha educata più di quanto potrebbe fare il mondo reale in cui viviamo, non si sputa sopra questi insegnamenti. Sono la prima a scrivere fanfiction e quindi a giocare con la trama o con i personaggi, ma lo faccio per e con passione, e sicuramente con rispetto.
Detto questo, non voglio giudicarti male o altro ma solo dirti che questo capitolo mi ha colpito negativamente, sorry. Magari c'è chi lo ha apprezzato quindi ti ripeto che non intendo fare di tutta l'erba un fascio e passare come maestrina, ma come altri hanno la loro opinione ecco che io ho la mia, in ogni caso non posso farci nulla se questa saga è un tasto dolente per me, ancora scusa e buona giornata

26/09/17, ore 01:26

Non male, i combattimenti stanno decisamente migliorando, ma ci sono scene che mi sono decisamente sembrate poco adatte(tipo la parentela tra un capitano di barbabianca e uno della marina) ed è decisamente troppo strano che Rufy e Ace non abbiano avuto nessunissima interazione e non ci sia stato un riferimento a Barbanera e al suo vero piano. L'idea del nuovo frutto di Rufy però è carina