Un'estate come un'altra
di Leila 95

27/11/17, ore 17:00

Ohi bella! scusa se sono sparita, il mio tempo efpiano si è ridotto drasticamente negli ultimi mesi, *sigh*
anyway, anche se sono in ritardo con le recensioni, non temere che i capitoli ho continuato comunque a leggerli tutti :)
LOL, Winter è tenerissima, mi ricorda molto me in fatto di esperienze coi ragazzi. E' davvero un'amica e lo si evince dalla sua felicità per la situazione di Leila e per come cerca di rassicurarla ed aiutarla.
E la nostra principessa è tenerissima pure lei, giustamente piena di dubbi e domande. Ma in queste situazioni per quanto possa sembrare incredibile, agire diventa davvero naturale (se l'altra è la persona giusta, ovvio).
Bien, se riesco ne commento un altro :)
baci!

Leila

29/09/17, ore 18:17

Bellissimo!! Mi ci rivedo troppo in questa Leila, il carattere, il fatto che ha chiamato la sua migliore amica per parlare... Abbiamo soltanto una differenza: lei ha appena avuto quella che (a mio parere) è la gioia più grande che si possa desiderare (AMO HAN), mentre io sono ancora qui ad aspettare una di qualunque tipo.... Ma lasciamo stare..
Aspetto il nuovo capitolo!!!
Complimenti SISMI e un abbraccio!

28/09/17, ore 13:47

Un altro bellissimo capitolo.
Nella prima parte molto intimo e introspettivo, hai tradotto a meraviglia le emozioni di Leia che piano piano sta scoprendo l’amore, o almeno la felicità di sapere che qualcuno si senta attratto da lei. Nella seconda parte è molto divertente la telefonata tra le amiche, una molto decisa e l’altra decisamente titubante. È interessante anche la digressione su Winter, che aspetta con pazienza la persona giusta che le faccia battere il cuore senza perdere la speranza - e fa bene dico io.
Come sempre è scritto tutto così bene da riuscire a far immedesimare chi legge in Leia, comprendendo perfettamente il suo stato d’animo.
Ti faccio come sempre i complimenti!
Alessandro

28/09/17, ore 13:28

Oookay! Un capitolo molto carino e simpatico! In fondo, chi non chiama la propria migliore amica quando ci succede qualcosa di bello e brutto? E mi è piaciuto molto le riflessione di Leia sul l'amore, sopratutto in questa frase:

". Si era sempre giustificata con se stessa dicendosi che non era ancora il momento giusto, che sarebbe arrivato anche per lei il ragazzo che le avrebbe fatto battere il cuore, e che non doveva avere fretta. Ma ogni anno che passava sembrava che il momento per lei non dovesse arrivare mai." (e dove mi sento moooolto io e dove son ancora in questa situazione)

E ora che cosa succederà?
Come si comporterà Han?
Come riuscirà a conquistare la fiducia di Leia? E come?
Ci sarà qualcuno che non vuole che questa unione d'amore? dalla serie: "Questa relazione non sa da fà! Ne ora ne mai!" (Scusa, non ho resistito XD) Per la via della grande differenza di età o per il passato di Han?
Ci saranno anche le loro litigate divertiteti dalla serie "L'amore non è bello se non è un pò litigatelo?"
Ci rasano dei colpi di scena? Una scena con loro due e con Luke?
E sopratutto, il loro primo appuramento sarà un capolavoro o disastro?
Non vedo l'ora!
E comunque, "... E NON perdere altro tempo, che già ne avete perso parecchio per la vostra stupidità!” Winter, una di NOI!
Con tanto afetto
Evola.

P.s
Ci sarà anche la loro prima volta... magari dopo un litigio... e fanno pace bacandosi sotto la pioggia (anche se non ho mia i capito il perchè su certi film si baciano sotto la pioggia, senza che gli da fastidio o che settando freddo.) e poi vanno ad riscaldasi e... he, he ;)
Lo so, sono fissata su certe cose, ma sono una single repressa quindi... XD
Sto scherzando, ovviamente. Ma sì, mi piacerebbe una scena a target arancione. Ma fai come voi tu :)
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 01:43 pm)