Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    28/09/2017    4 recensioni
Da quando si erano trasferiti in quel minuscolo paesino, lontano anni luce dal resto del mondo e dimenticato da Dio, Leia non aveva avuto una vita facile: aveva dovuto fare i conti con una realtà diversa, alla quale si ostinava a non volersi abituare. Nuove persone erano entrate nella sua vita, e non con tutte aveva stabilito un buon rapporto...
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Han Solo, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa, Un po' tutti, Wedge Antilles
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
          Capitolo VII
Stava in quella vasca da quasi un’ora, eppure Leia non aveva alcuna intenzione di uscirne.
Non faceva altro che pensare e ripensare a quel bacio che c’era appena stato fra lei e Han. Il suo primo bacio era stato esattamente come lo aveva immaginato nei suoi sogni di adolescente romantica, e anzi molto meglio: il ragazzo sul quale aveva fantasticato ininterrottamente negli ultimi tre anni le aveva esplicitamente detto di essere attratto da lei, e questo aveva materializzato in realtà il suo desiderio più profondo. Si sentiva felice, euforica, ed era tutto merito di quelle labbra inaspettatamente dolci e delicate premute contro le sue, le stesse che avevano confessato un’attrazione che aveva sempre creduto impossibile. Han era stato…incredibilmente romantico e carino, niente a che vedere con l’arrogante meccanico che le aveva dato il tormento fin da quando si erano conosciuti.
Ora però mille domande facevano capolino malvagie nella sua mente, turbando la sua languida estasi: cosa sarebbe successo adesso? che avrebbero pensato i loro amici? cosa avrebbe detto zia Beru? sarebbe stata lei – una ragazzina impacciata appena uscita dal liceo – all’altezza delle aspettative di un seduttore navigato come Han?
Da una parte voleva tenersi quanto era appena successo solo per sé, come se raccontarlo a qualcuno avrebbe compromesso l’autenticità dell’esperienza. In fondo, era stato solo un bacio – continuava a ripetersi – poteva anche non significare niente. D’altra parte, però, voleva qualcuno con cui condividere questo segreto e che magari potesse anche darle qualche consiglio.
 
Finalmente si decise ad uscire dal bagno e a chiamare l’unica persona di cui si fidava ciecamente e che le avrebbe sicuramente dato delle dritte – Winter.
“Leia!” esclamò la ragazza appena aprì la comunicazione. “Come stai?”
“Bene…anzi, benissimo” rispose Leia, forse un po’ troppo presto.
Infatti non ci volle molto che Winter intuisse che era successo qualcosa di nuovo e inaspettato nella vita della sua migliore amica. “Mi devi raccontare qualcosa?”
Leia sospirò. Winter la conosceva troppo bene perché le fosse possibile nasconderle qualcosa. “Ho appena baciato Han Solo” confessò tutto d’un fiato.
“E me lo dici così?!”
“Come dovrei dirtelo, scusa?”
“Raccontami tutto per filo e per segno” disse Winter eccitatissima. “Quando è successo?”
“Meno di un’oretta fa, fuori casa mia.”
“E com’è stato?” Fatidica domanda a cui Leia non sapeva ancora dare una risposta.
“Non lo so…stupendo, da togliere il fiato. O almeno credo.”
Dall’altra parte si sentì un sospiro. “Credi o ne sei sicura?”
“Non lo so, Win. Non ho ancora capito che è successo.” Era ancora molto confusa, e poi non sapeva che importanza attribuire a quel bacio: era l’inizio di qualcosa di serio o semplicemente un attimo di distrazione? Solo il tempo avrebbe chiarito la quella situazione.
Cercò di spiegarle con calma cosa era accaduto fra lei e Han, il suo addio e la sua inaspettata dichiarazione, il modo dolce in cui l’aveva accarezzata e l’aveva baciata, la sua timida richiesta di provare a stare insieme.
“Tu che gli hai risposto?”
“Gli ho detto che dipenderà da lui” rispose Leia. “Dovrà guadagnarsi la mia fiducia, Win…non basta essere dannatamente belli e saper baciare da Dio per avere una storia!”
“A me basterebbe questo!”
Risero entrambe, poi Winter disse timidamente: “È speciale come dicono il primo bacio? O è stata una delusione?” Non era mai stata fidanzata, né mai baciata da nessuno. Aveva visto negli anni le sue compagne innamorarsi e fidanzarsi, scoprire i piaceri dell’amore e del sesso, ma a lei non era mai ancora accaduto. Si era sempre giustificata con se stessa dicendosi che non era ancora il momento giusto, che sarebbe arrivato anche per lei il ragazzo che le avrebbe fatto battere il cuore, e che non doveva avere fretta. Ma ogni anno che passava sembrava che il momento per lei non dovesse arrivare mai.
“È speciale…incredibile” disse piano Leia, sfiorandosi le labbra con la punta delle dita e sciogliendosi al dolce ricordo: non lo avrebbe scordato facilmente. “Non esagerano quando dicono che è un’esperienza unica.”
“Sei felice?”
“Sì” rispose sincera. Era felice, perché per la prima volta dalla morte dei suoi genitori si sentiva bene, spensierata, leggera – lei che era stata perennemente triste e depressa e che pensava che non avrebbe mai più ritrovato la gioia di vivere.
“E allora lo sono anch’io con te” disse Winter. “Cosa pensi di fare ora?”
“Non ne ho idea. Non abbiamo parlato del futuro, quindi non lo so. Credi che dovrei dirlo a Luke? In fondo, è un suo amico.”
“Io credo che lo sappia già” rispose la ragazza. “Lei, forse tu non ti rendi conto, ma tutti noi stavamo aspettando questo momento da un sacco di tempo. Doveva succedere prima o poi, era solo questione di tempo. Tu e Han siete fatti per stare insieme, anche un cieco se ne accorgerebbe.”
Leia non era del tutto sicura che questo fosse vero. C’erano troppe differenze fra lei e Han, che sembravano pesare come macigni sul suo cuore. “Tu dici?”
“Sono sicura.”
“E cosa dovrei fare adesso?”
“Ascoltami bene. Per cominciare dovresti mandargli qualche messaggio – ma senza essere oppressiva: magari uno stasera, prima di andare a dormire...per fargli sapere che stai pensando a lui. Hai il suo numero di telefono, vero?”
Leia non era sicura di averlo, ma disse comunque di sì: aldilà del consiglio dell’amica, non era assolutamente intenzionata a bombardare Han di messaggini sdolcinati pieni di cuoricini e a fare così la figura della ragazzina.
“E poi…credo che dovreste organizzarvi per un’uscita romantica” proseguì. “Andate in qualche ristorante carino e cenate insieme…non è difficile in fondo.”
“È di Han Solo che stiamo parlando, non del principe azzurro!”
Winter sbuffò contrariata. “Credi che Han non sia in grado di essere romantico?”
“Credo di no. Non nel senso tradizionale del termine, almeno.”
“E allora cosa vuoi fare?”
“Non lo so…magari aspetto qualche giorno, e vedo lui come si comporta. Altrimenti poi vado a parlargli io. Volendo, posso andare anche all’officina.” Era sempre più convinta che Han non era un ragazzo come gli altri, e che la loro storia – se fosse andata avanti – sarebbe stata tutto tranne che banale. Tutto quello che doveva fare era attendere, e vedere come si sarebbe comportato per poi regolarsi di conseguenza.
Sentì zia Beru che la chiamava dalla cucina: il dolce era pronto.
“Devo lasciarti, la zia mi sta chiamando” disse a Winter.
“Okay, ma fammi sapere come procede. E NON perdere altro tempo, che già ne avete perso parecchio per la vostra stupidità!”
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95