L'ultimo dei re
di vortix

15/09/18, ore 00:34

Eccomi di nuovo qui per recensire la storia, adesso che sono arrivata all'ultimo capitolo!

Intanto ti faccio ancora i complimenti per questa bellissima storia! E' scritta in modo perfetto e la trama e' davvero originale e interessante, ma questo te lo avevo gia' scritto nella recensione precedente ;)
Quindi passiamo oltre. Ho apprezzato davvero tanto l'impegno che hai messo nella scelta dei cattivi, prima i mostri che ne hai trovati di nuovi rispetto a quelli usati da Rick e poi i re! Mettere degli antichi re come cattivi e aiutanti di Tarquinio e' stato davvero geniale! Sono curiosa di sapere come hai fatto a trovarli, perche' non sono molto famosi (io non li avevo mai sentiti nominare XD), quindi complimenti per la ricerca accurata.
Adoro anche gli altri personaggi secondari che hai aggiunto di tanto in tanto, Julia che e' arrivata proprio al momento giusto per salvare Chiara, la fenice che anche lei ha salvato Chiara ed e' stata davvero tenerissima *^*
E poi le vestali! Poverine loro mi hanno fatto davvero tanta tenerezza quando tentavano di difendersi senza troppo successo, giustamente delle sacerdotesse non sono allenate nel combattimento.
E poi c'e' Estia, l'hai descritta in modo davvero delizioso, quando appare nel messaggio Iride sei riuscita a renderla potente e "divina" proprio come una dea dovrebbe essere, nonostante fosse prigioniera. Mentre invece quando arriva nel finale e Tarquinio le ruba il fuoco, non hai descritto le torture che il re le ha inflitto mentre era prigioniera, ma hai comunque saputo esprimere perfettamente la sofferenza che deve aver provato. E poi, sconfitto il cattivo, ritorna perfetta e in ottima forma, tanto da riuscire a ridare i poteri a Chiara e Leo. E non mi sarei potuta aspetta niente di meno da parte sua, dopo che loro si sono sacrificati per salvarla.
Ho parlato dei cattivi, ma mi stavo dimenticando proprio del piu' importante, Tarquinio il Superbo! La gif che hai scelto e' perfetta, proprio come lo avevo immaginato! Sadico e psicopatico al punto giusto e con quel potere di manipolare la mente degli altri che e' perfetto per un personaggio come lui.

Parlando invece della storia in generale... da dove posso iniziare? Ho un sacco di cose da dire!
Allora, intanto ti dico subito che ho apprezzato molto che tu abbia inserito richiami ad avvenimenti che sono raccontati nei libri, in modo da non far sembrare la storia isolata da tutto il resto. Mi e' piaciuto anche quando hai accennato ad altre saghe come Harry Potter e le Winx. Quando hai nominato le Winx ho avuto un momento di sclero da fangirl, anche perche' gia' da prima avevo avuto la sensazione che le conoscessi, in particolare quando hanno unito i loro poteri (non so tu, ma a me avevano fatto una testa cosi' con la storia della convergenza magica XD).
Parlando invece degli avvenimenti importanti nella trama, andiamo in ordine.
1) Leo li ha abbandonati per andare da Calipso. Allora, ero sicura che sarebbe stato lui quello che avrebbe avuto problemi con il portale di fuoco, pero' non potevo credere che fosse arrivato tardi solo per amoreggiare con Calipso, DOVEVA esserci qualcos'altro sotto. E infatti non mi sbagliavo u.u
2) La morte di Chiara. Leggere di Chiara che era diventata un fantasma e' stato un colpo al cuore! Sinceramente pensavo che non ci fossero davvero piu' speranze e invece, ecco di nuovo la sorpresa e il mitico Leo che salva la situazione! Lo adoro, non posso farci niente! *-*
3) Chiareo (?) e partenza per il Campo Giove. Allora... i momenti di dolcezza tra Chiara e Leo sono davvero tenerissimi *^* Come lo e' lei che arrossisce ogni volta che lui la tocca. Si e' presa proprio una bella cotta. Per quanto mi piacessero e li trovassi teneri, pero', mi dispiace ma non riesco proprio a shippare davvero la Chiareo pero' adoro la Caleo e mi dispiacerebbe troppo se Leo tradisse Calipso ;)
La partenza per il Campo Giove non me l'aspettavo, pero' Reyna ha ragione, un'italiana deve assolutamente vedere Nuova Roma (cosi' potra' anche fare un confronto oggettivo tra questa e quella vera u.u). E poi c'e' il nuovo personaggio misterioso! Ammetto che questo ragazzo mi incuriosisce e potrebbe partire la ship con Chiara *^*
Certo uno come Nico che e' figlio di Venere non me lo sarei mai aspettato! Ora sono troppo curiosa di leggere la tua nuova storia! (L'ho gia' aggiunta tra le seguite ;) )

Beauty_Queen :*
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 12:39 am)

02/10/17, ore 19:47

Ho letto il capitolo stamattina, ma volevo avere tempo per una bella e corposa recensione (oh noooo, El, risparmia la povera Claire)
Dividiamo il tutto in due parti.
Parte 1 (l'epilogo) (oh, no, non promette bene, Claire):
Ebbene sì, chi di noi non ha pensato alla (spoiler) morte di Leo appena è iniziato il tuo capitolo?
Chi di noi non ci ha pensato di nuovo quando lei ha bevuto una fiala?
È stato come rivivere di nuovo la morte di un personaggio che ho amatoooo, El piangeeee (Gesù, El, contieniti)
Ma che carino Leo che sussurra qualcosa come: "non lo posso accettare" e corre in suo aiuto?
Lo sapevo che non li aveva davvero traditi (si, certo El, ci crediamo tutti)
La festa ci sta, Chiara che fangirla per la percabeth ci sta ancora di più.
MA NON CI STAAAAA (aiuto) CHE NON CI SIANO STATI RISVOLTI SULLA COPPIA LEOxCHIARAAAA (Calmati, El, è un dannato finale aperto per un motivo)
Non so se la partenza per il campo Giove mi soddisfi; ho sempre preferito il campo Mezzosangue, ma son pareri.
Mmmmmh, il nuovo personaggio è interessante, ma sono una fangirl scontata ed antica e non abbandonerò la mia ship tanto facilmente (ebbene sì, Claire, El ha questo problema. Quando la coppia cambia lei rimane a shippare ancora la prima)
Per me possiamo addentrarci nella più intricata seconda parte.
Parte 2 (l'intera storia):
Sai cosa ne penso, non ho fatto altro che dirtelo.
Sei riuscita ad usare l'ironia senza scadere nel genere demenziale neanche una volta. Poteva essere piuttosto lunga come storia, a lungo andare sarebbe stata ripetitiva. Sei stata bravissima a trovare la lunghezza adatta. Mi hai fatto affezionare a Chiara (che poi dovresti essere tu) nonostante ad inizio storia ti dissi che solitamente non leggevo storie con nuovi personaggi perché non mi erano mai interessate, be' ventuno capitoli dopo posso dirti che sono felice di aver aperto quella storia per puro caso (brava El, una cosa buona hai fatto nella vita ed è stata aprire questa storia).
Sei riuscita a mantenere IC tutti i personaggi. Un applauso per il lavoro che hai fatto con Reyna. Neanche Rick l'ha fatto, quindi complimenti.
Non smetterò mai di dirti che adoro la tua ironia e che sarò più che felice di leggere una tua nuova storia (non ti libererai di noi facilmente)
La lettura è sempre stata fluida, non ho mai trovato errori. È raro trovare storie così su EFP.
Ho adorato la tua voglia di sperimentare mostri, tradizioni e miti mai letti nei libri di Rick. (C'è sempre da imparare su questi maledetti greci e romani)
Spero di vedere presto il tuo nome su una nuova storia e ti saluto (solo per adesso, torneremo!)
Grazie per averci fatto leggere questa storia, usa con attenzione le fantasmagoriche parole ed espressioni che hai imparato come "sfaccimmosello" e "mica pizza e fichi". Sto sicuramente dimenticando un sacco di cose che volevo dire...

P.S. un grazie speciale per il fantastico Leo che ci hai fatto leggere, me ne hai fatto infatuare di nuovo.
Saluti da El (e da El!)

Qualche secondo dopo, appena El è stata capace di realizzarlo...

MA ALLORA LO POSSO DIRE? (Maledizione, puoi davvero dirlo, El)
QUESTA VOLTA È PIÙ VERO CHE MAI (Lo so...)
LO DICO (Dannazione, togli il maiuscolo che ti cacciano una volta per tutte e hanno anche ragione)
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo (Non finirà mai.)
Adieu,

El.

01/10/17, ore 22:48

È finita 😭
Mi sono presa male quando ho letto che Chiara era morta ci avevi creduto davvero ed ero pronta a cercarti .
Meno male che c’è Leo😍 il mio livello di shippionaggio sale alle stelle . Dai la anche resciuscitata se questo non è amore?
Comque sinceramente non mi aspettavo che Chiara andasse con Reyna al campo Giove , ma non mi lamento perché questo vuol dire che la storia andrà avanti ! Stai pur certa che se scriverai il sequel io sarò lì a romperti le scatole 😂😉
Mi dispiace che questa storia sia finita ma non vedo l’ora di vedere come andrà avanti da ora in poi .
Allora vi risentiremo quando pubblicherai la nuova storia per adesso ti mando un bacione .
White demon