Nadryv
di Marauder Juggernaut

10/10/17, ore 14:43

Sappi che questo capitolo è ufficialmente uno dei miei preferiti della raccolta - chissà che non diventera il mio preferito in assoluto.
Perché questa è un'immagine che mi sono figurata tante volte, loro due che ballano sul ghiaccio, però non costantemente legati, come hanno fatto Victor e Yuuri, come se fosse pattinaggio di coppia.

Il Russo amava sentire le braccia di Otabek stringerlo, tenerselo vicino prima di spingerlo lontano, ma solo per ritrovarsi poi dopo, in qualche altro punto della pista.
Libero.

Esatto, proprio così me li immaginavo. Stringersi per un po', per poi allontanarsi, pattinare principalmente in modo indipendente l'uno dall'altro, ma sulla stessa musica, per poi sfiorarsi di tanto in tanto, per poi riallacciarsi.
Mi sono spiegata malissimo, ma sappi che con queste poche parole hai dato vita a un'idea che ho sempre avuto nella mia testa, e che non ho mai messo per iscritto. E poi, la luce del tramonto che filtra dalle finestre è proprio quello che ci vuole per creare uno sfondo di calma, intimità, scioltezza, libertà dall'ansia delle gare e di dover rispettare un programma. Qui Otabek e Yuri pattinano liberi, pattinano con il cuore, e pattinano insieme.
E poi, ciliegina sulla torta, Yuri che si sente più adulto. Ah, non hai idea di quanto mi piaccia questa cosa. Yuri che si sente cresciuto, che si compiace di questo, e Otabek che non se ne accorge perché per lui è sempre stato perfetto.
Un capitolo malinconico, certo, ma io AMO questa malinconia di sottofondo. Non hai idea di quanto la amo.

Silvar