I Cavalieri della Luna Rossa e del Sole Nero
di victoria electra black

16/02/18, ore 08:54

Allora sono qui perché avevo fatto una promessa a voi due e non sono riuscita a mantenerla. Voglio scusarmi con entrambe, perché io non solo il genere di persona che quando da la sua parola poi non la mantiene. Purtroppo in questi ultimi tre anni ho fatto visita al cimitero della mia città più spesso di quanto avrei voluto e la cosa mia ha un po’ scombussolato vita, i miei rapporti ed anche la mia costanza su efp (cosa che si può constatare con la lentezza delle mie pubblicazioni). Comunque sia questa piccola parentesi non è per piangermi addosso, ma per ringraziarvi per aver avuto una tale pazienza come me nonostante tutto.
Ora però voglio darvi una mia impressione su questa storia, anche se magari ne fareste anche a meno scommetto.
Primo punto, leggendo la storia ho visto come siete maturate nella maniera di scrivere e strutturare la trama. Quindi complimenti, avete fatto tesoro di ogni commento che vi hanno fatto e lo avete sfruttato al meglio. Non è da tutti, infatti molti si offendono oppure ignorano i consigli, voi invece li avete accettati tutti e questo per me è molto indicativo della vostra passione della scrittura. Certo avete ancora da migliorare, ma come tutti del resto (io ancora oggi ho dei problemi con il verbo avere se ci va o no l’h, insomma errore più vergognoso non c’è).
Secondo punto: avete dimostrato una grande dedizione, nonostante le avversità avete dato prova di grande coraggio e amore per quello che facevate. Non c’era capitolo che non mostrasse la vostra cura ed attenzione per quello che volevate raccontare.
Terzo punto, ma più importante: avete costruito un mondo in un mondo, avete preso una storia già costruita e vi avete inserito qualcosa di vostro. Avete fatto sognare i lettori con i vostri intrighi e misteri, dando spazio ad ogni personaggio senza dimenticare il quadro d’insieme e questo per me è la cosa più bella. Troppo spesso incontro storie ben scritte, quasi perfette dal punto di vista lessicale e grammaticale, ma che mi lasciavano l’amaro in bocca. C’è chi si perde nella trama e ignora l’introspezione psicologica dei personaggi, chi invece si concentra sui dialoghi dimenticandosi di di raccontare il contesto. Voi invece siete riuscite a inserire ogni aspetto, quindi posso farvi solo i miei complimenti.
Complimenti per tutto il vostro duro lavoro e per la bellissima storia che avete scritto. Spero in futuro di leggere qualche altra vostra opera.
Vi ringrazio ancora per aver accettato la mia Sam e per averle dato spazio nella vostra storia.
Arrivederci, Furia.

16/10/17, ore 15:05

Buongiorno!
Come sempre sono felice di vedere un nuovo aggiornamento di questa fantastica storia.
Questa volta è uno speciale su Kyla e Ian, molto interessante.
Adoro il rapporto di Kyla con i suoi fratelli, immagino che lei sia un po' la piccolina di casa coccolata da tutti.
Ian e Kyla sono adorabili insieme, lei poi che prende l'iniziativa con lui... wow, mi pare una ragazza molto esuberante.
Capisco l'ansia di Ian nell'incontrare la famiglia di lei, spero che vada tutto bene.
La reazione dei due fratelli un po' me l'aspettavo, ma d'altra parte mi sembra abbastanza ragionevole XD.
Comunque sappiate che io adoro queste cene dove i personaggi vanno a trovare le famiglie degli altri, specialmente se sono i parenti della loro dolce metà.
Adoro vedere le interazioni tra i vari personaggi.

Poi passiamo alla prima partita di Quidditch di Ian e scopriamo qualcosa in più su di lui.
Il bacio che si sono scambiati nella parte successiva mi è piaciuto molto, fantastica la promessa di Ian alla fine dove dice di volerla sposare.
Sul finale non so cosa dire, speravo di vedere la cena, ma mi è piaciuto anche in questo modo ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 03:06 pm)

15/10/17, ore 23:06

Ma buona sera! So di essere un po' in ritardo ma se devo essere sincera ero convinta di aver già recensito... mannaggia a me e alla mia sbadataggine -.-
Passando al capitolo devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio: le dinamiche di coppia fra Kyla e Ian sono adorabilmente spassose e anche i flashback sul passato di entrambi hanno decisamente unloro perché sia per quello che riguarda il loro passato da bambini sia per quello che riguarda l' incontro notturno in Biblioteca.
Per ciò che riguarda la parte post selezioni mi è piaciuta davvero tanto la famiglia King, anche se Cole vince con il suo pessimo umorismo!
A presto :D

10/10/17, ore 09:56

Ciaoooo !!! Questo capitolo è dolcissimo ...li trovo adorabili e pucciosissimo...
Kyla e ian sono veramente belli e il fatto che lui non voglio attirare attenzione con il volto di Douglas è impossibile ! Hahahah
A presto