Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

25/06/22, ore 12:35

Ciao, finalmente eccomi a concludere la prima parte di questa storia su Alfonso. Che dire? SI TORNA A CASA. Alfonso ha sofferto tanto perché ha dovuto lasciare la sua terra contro la sua volontà, invece adesso può tornarci grazie al Generale, che è davvero uno dei personaggi migliori in questa storia, buono, altruista e tanto innamorato. Certo, le sofferenze ad Alfonso in questo capitolo non sono state risparmiate, si è dovuto sentire dare della sgualdrina da un cretino qualunque (che poi non era nemmeno un cretino qualunque, era un barone). E oltre ciò si è beccato molestie pesanti e sappiamo tutti bene come poteva finire, ma per fortuna il Generale arriva appena in tempo per salvarlo. Re Carlo fino alla fine rimane insopportabile e fa di tutto per umiliare Alfonso. Ma a quest'ultimo non frega una mazza perché FINALMENTE può tornare a casa insieme al Generale, a cui è stato affidato un importante compito, accanto al cui potrà stare senza nessuno che lo bullizzi (si speri, le persone del cavolo si nascondono ovunque). Finalmente una gioia per il nostro sventurato protagonista, una gioia meritata. Sono molto curiosa di sapere cosa gli hai riservato per il prossimi futuro, intanto sono soddisfatta di questo finale.
A presto :*

Nao

15/08/20, ore 09:35

Sono arrivata alla fine della storia e finalmente anche le sofferenze di Alfonso sono finite.
Ecco come mai lo ritroviamo a Napoli, nel sequel!
Alla fine il Generale è riuscito a riportarlo a casa, lontano dal Re e dalle sofferenze psicologiche e fisiche.
Devo dire che nonostante il personaggio del Generale rappresenti l'unico essere che si sia preoccupato di Alfonso, preferisco il rapporto con Juan perché è paritario, al contrario di quello con il Generale.
Certo a quei tempi le cose erano ben diverse e ci si sposava giovanissimi...
Un piccolo accenno alla corte di Francia che hai descritto molto bene. Mi è piaciuto molto anche il giro di Alfonso ad Amboise. Ci sono stata e me lo ricordo davvero bellissimo, capisco bene lo stupore e l'ammirazione del ragazzo mentre gira per il castello e i suoi giardini.

12/07/18, ore 17:11

Che bel finale! Il principe Alfonso torna finalmente a casa insieme al Generale e lontano dalla crudeltà del re Carlo. A proposito pensavo che, almeno nell'ultimo capitolo il Generale avrebbe detto il suo nome ad Alfonso. Sì lo so che nel serial era senza nome però potevi inventargliene uno. Pazienza! Alla prossima!