Tutto ciò che voglio
di inzaghina

07/09/18, ore 22:11

Recensione premio

Ciao, cara!
Eccomi qui a lasciarti la recensione premio che ti spetta per aver vinto "Il contest dei momenti perduti - II edizione".
Devo dire che solitamente non vado matta per questa coppia, però amo moltissimo Teddy e quindi ho deciso di dare una possibilità a questa storia... e meno male, perché mi ha piacevolmente stupito!
Lo spunto da cui sei partita è tristissimo, e anche originale. Non avevo mai pensato che, effettivamente, il compleanno di Victoire coincide con la morte dei genitori di Teddy, certo per lui dev'essere una giornata particolare, in cui prevale l'ambivalenza dei sentimenti.
Ti devo fare anche i complimenti per Victoire, di solito non la soffro, ma in questa storia mi è piaciuta un sacco. Ha dello spirito, ma è anche comprensiva e molto dolce. Si vede proprio che è innamorata, e lui di lei!
Bellissima anche la proposta di matrimonio, devo ammettere che mi ha un po' commossa!
Ancora tanti complimenti e a presto!

Un bacio,
Mary

24/03/18, ore 11:31

Ciao cara! Odio ma che bella storia!
Certo molto triste parlare di Remus e Dora che purtroppo non ci sono più ma hai scritto proprio una bella storia.
Remus e Dora, insieme a Sirius, secondo me sono personaggi che proprio non meritavano di morire. Remus era riuscito a trovare l'amore e sono stato uccisi insieme.
La scena del film in cui li fanno vedere che si tengono per mano è stata davvero toccante.
Ho adorato la coppia Teddy e Victorie e sono felice che tu non abbia descritto lei come la solita antipatica che di solito trovo nelle storie della new generation.
Teddy anche mi piace molto e hai descritto benissimo il suo dolore per la morte dei genitori.
Anche come coppia mi piace molto come li hai descritti.
Mi sei piaciuta moltissimo e complimenti per il tuo modo di scrivere!
A presto, Lilylunapotter

16/12/17, ore 02:01

Franci❤
Ero troppa curiosa di leggere la shot, così è stata la prima cosa che ho letto dopo il mio ritorno e la pubblicazione. Devo dire che il parimerito lo abbiamo conquistato entrambe con le unghie e con i denti: la tua storia è dolcissima e aderente ai personaggi, almeno per come li immagino io 😅
Teddy è la tenerezza fatta ragazzo, è bello come in queste righe tu riesca a regalargli la parte migliore e più indifesa di entrambi i genitori. Indossa gli abiti e gli oggetti di Rem e perde il controllo della sua particolare magia come Dora, nella tristezza e nel dolore. Bellissimo tutto questo.

Non avevo mai considerato il fatto che il compleanno di Victoire potesse incidere così tanto su Teddy. ...giustamente gli sono morti i genitori quel maledetto 2 maggio, non è solo la ricorrenza della vittoria su Voldemort e quindi un giorno felice. Cazzarola. ...
Questa riflessione mi aiuterà anche per la mia storia✌

Comunque detto questo anche Victoire è molto ben descritta, io avrei aumentato giusto un po' il sarcasmo, boh non chiedermi il perché😅😅

Insomma la storia è adorabile e prestissimo tornerò a recensire anche la long, mi mancano troppo Sir, Rem, little Harry e Lexie!

A presto tesoro❤❤❤
.erica.

25/10/17, ore 12:37

Meno male che mi hai scritto di questa storia, altrimenti me la sarei sicuramente persa.
Mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero molto dolce e toccante.
Non sono una grande fan della nuova generazione, forse perché in effetti sappiamo molto poco di loro (a parte quello che arriva da The Cursed Child, che però non riesco ancora a considerare Canon XD), ma Teddy mi fa una tenerezza infinita, e sono abbastanza incuriosita dalla sua relazione con Victoire.
Sapevo che lei era nata nell'anniversario della Battaglia di Hogwarts, ma non avevo mai considerato che per Teddy il compleanno della sua ragazza avrebbe coinciso con il giorno della morte dei suoi genitori. Trovo tenerissimo che decida di dare un nuovo significaTo ancora a quel giorno, davvero.
E vederlo indossare un maglione di suo padre è straziante, mannaggia. No, non ho ancora accettato la morte di Remus e Tonks XD.
Brava, davvero, sei riuscita a mantenere un ottimo equilibrio fra il dolore e il sorriso, ho apprezzato molto questa storia.
Non ho idea di come funziona il concorso, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo (giuro che non voleva essere una battuta su Remus XD).

24/10/17, ore 17:09

Ammetto che non ricordavo che il nome completo di Teddy (e quindi anche del padre di Tonks) fosse Edward, ma Pottermore dixit.
Io non mi trovo granché con la New Generation in generale, sebbene ne riconosca le potenzialità: "La Maledizione dell'Erede" non mi ha convinto per nulla e gli altri personaggi restano giganteschi punti interrogativi. Pensa che sto scrivendo una long dove Harry ha passato i settanta, ma è ancora sulla breccia... giusto per dire quando io sia riluttante a lasciare il giro della Old Generation.
Nondimeno, la tua resa di questa coppia ha conquistato perfino me.
Intanto, hai sfruttato il tema del contest in un modo davvero particolare, creando un contrasto sottinteso - ma molto chiaro - tra chi non è potuto restare e ciò sulla cui permanenza Teddy potrà contare d'ora in poi. E soprattutto, sei riuscita a far balzare fuori i personaggi della pagina, vivi, convincenti, completi.
Sulla vicenda in sé non c'è molto da dire, fila liscia come l'olio. Trovo un po' divertente il giochetto di Teddy, che vorrebbe farsi trovare da Victoire e, quindi, si nasconde sì, ma in bella vista... nervosetto il ragazzo, eh? Comprensibile, del resto: "Probabilmente nemmeno io merito una ragazza divertente, intelligente, testarda, forte e leggermente irascibile come te"... Ecco, dopo una dichiarazione del genere, la ragazza in questione o ti Schianta o ti bacia, suppongo! xD
Ho sempre pensato che il cimitero dei caduti, o almeno un monumento commemorativo, sarebbe stato a Hogwarts, ma, in realtà, non se ne sa nulla, quindi Hogsmeade va benissimo. Offre il vantaggio, suppongo, di non essere proprio sotto il naso di Victoire.

24/10/17, ore 11:59

ciao Francy!
Quando ho letto che avevi lavorato su una one shot nuova sono corsa a leggere! E devo proprio farti i complimenti! Molto carina nella sua semplicità, carica di simboli, con il due maggio che assume tutta una serie di significati diversi e densi. Come sai Teddy è un personaggio al quale sono affezionata e mi fa sempre piacere leggere storie su di lui!
Bella anche la scelta del secondo nome di Victoire, adoro questo tipo di riferimenti!
Brava!!
Smack