Tutta colpa di un desiderio
di _LostGirl_

23/10/17, ore 23:29

Valutazione per il contest "Calling all' the Monsters" della pagina Axis Powers Hetalia - Italian fans.

Grammatica: 6. La punteggiatura è a volte incerta, a volte la consecutio temporum non è rispettata oltre ad esserci delle preposizioni errate.

Stile: 7. C'è da lavorare ancora nella strutturazione delle frasi, ma la storia scorre piuttosto fluente. Ciò che mi ha infastidito sono più che altro i cliché delle inflessioni di alcuni personaggi, in particolar modo Giappone.

Caratterizzazione dei personaggi: 5. Hai cercato di mantenere gli IC almeno per i personaggi non nyo ma spesso risultano comunque OOC. Sono perlopiù coerenti con sé stessi però.

Rispetto del prompt: 5. Il fatto che la maledizione venisse lanciata a causa del sabba interrotto non è stata rispettata, piuttosto il prompt è stato trattato in modo molto sbrigativo nelle interazioni tra Camelia ed Alice.

Originalità: 6. C'erano un paio di idee originali (il fatto che l'incantesimo sia andato male perché Camelia ha buttato un pipistrello nella pozione e l'idea che Feliciano non stesse diventando un vampiro ma fosse invece posseduto da esso) e molte idee abusate (la festa di Halloween a scuola, l'uso della pozione per separare due amanti ed il bacio per spezzare l'incantesimo). Personalmente, non ho neanche capito che effetto avrebbe dovuto avere la pozione su Feliciano se Camelia non avesse messo mano alla formula.
(Recensione modificata il 24/10/2017 - 12:11 am)