A Wacky Cupid
di samv_s

09/05/18, ore 00:30

Esatto, sono di nuovo io, qui pronta per commentare il finale, dato che alla fine non ho resistito e ho letto tutto fino alla fine. Cercherò di non dilungarmi troppo, so di essere molto noiosa delle volte...

Ad un certo punto della storia ho creduto che Jimin avrebbe comunque scelto Taehyung, e così è stato per qualche capitolo almeno. Poi, tutto è cambiato e Jimin ha ammesso di amare Yoongi. Certo, lo avevo capito, ma sembrava comunque che per Taehyung ci fosse ancora possibilità. In tutto questo, ho provato sia amarezza sia immensa felicità.
Ho adorato il modo in cui Seokjin si è comportato, come ce l'abbia messa tutta per non perdere Namjoon, e la maturità di quest'ultimo è stata a dir poco invidiabile. Quando poi si è chiaramente intuito che alla fine qualcosa sarebbe nato, tra loro, e che Seokjin avesse iniziato a ricambiare, giuro, salti di gioia. Adoro questa coppia.
Per quanto riguarda Hoseok, naturalmente mi è dispiaciuto, ma io me lo sentivo che Yoongi ormai non lo volesse più. Era davvero troppo cotto di Jimin. Comunque, non lo avrei visto bene con Taehyung, quindi alla fine è okay che abbiano rotto, seppur in parte a causa di Yoongi e del suo piano insieme a Jimin!
Amarezza anche per Taehyung, ha sofferto ed è stato male, e alla fine ha dovuto rinunciare a Jimin proprio quando magari avrebbero potuto avere qualcosa insieme, ma si sa, al cuor non si comanda, e se Jimin si è innamorato di Yoongi, c'era ben poco da fare.
Non biasimo Jimin, naturalmente, figuriamoci! Yoongi è così affascinante, non è strano che non sia riuscito a resistergli. Alla fine, la realizzazione di questa coppia è stata fantastica ed ho amato come si è evoluto il loro rapporto, ma soprattutto ho amato il cambiamento di Yoongi. Solo l'amore può fare determinate cose, è proprio vero.
Credo sia tutto. Ne approfitto, come ultima recensione, per farti di nuovo i miei complimenti, in generale per tutto. Trama, scrittura, modo di espressione. Non ti dilunghi troppo e in questo modo non annoi il lettore, ma allo stesso tempo non sei troppo superficiale, il che a mio parere è molto importante. Complimenti davvero, è stata una storia particolare e mi è piaciuta proprio per questo!

01/11/17, ore 12:33

Grazie a te per questa storia! Fantastica ad ogni capitolo. L'ho davvero apprezzata molto..sono anche felice che nel piccolo le due coppie si siano sistemate, Yoongi è troppo perfetto immaginato così!

Baci💖

01/11/17, ore 00:18

Sam, carissima 💙

È un miraggio? Il capitolo finale? Per davvero? Ti giuro che quando ho visto l'aggiornamento ho pensato di star sognando...era da domenica che lo attendevo e credevo che avrei dovuto aspettare un'altra settimana. E invece eccolo, qui. La conclusione di questa epopea di fraintendimenti, triangoli e sentimenti.

Vuoi perché fosse l'ultimo capitolo o per le emozioni che trapelavano, ma mi sono emozionata nel leggerlo. E finalmente...finalmente si è coronato il mio sogno, quello che avevo dal capitolo uno , dal momento in cui Min Yoongi aveva approcciato Jimin: il trionfo della Yoonmin.
Ho passato capitoli interi a tirare insulti a più o meno a tutti i personaggi (tranne Hobi e Kookie...il primo perché non gliene è andata dritta una, il secondo perché era un bambino e non coglieva tutto il casino), mi sono strappata i capelli dalla frustrazione, ho pianto e fangirlato...e alla fine si può proprio dire, tutto è bene quel che finisce bene.
Tu non ti dici soddisfatta, ma ho amato ogni singola riga di questo capitolo: la dolcezza di Jimin nel confessare finalmente tutto quello che sente a Yoongi, la tenerezza dei suoi gesti, come lo abbraccia, come se lo tiene vicino, le fragilità di Yoongi e tutte le sue insicurezze, i suoi timori...
Mi è esploso il cuoricino di affetto. Non solo perché finalmente Jimin ha realizzato di amare Yoongi (22 capitoli gli ci sono voluti, ma dettagli...), ma anche perché Yoongi si è finalmente sciolto e si è trasformato nel sofficino che è. Vederlo così timoroso mentre diceva a Jimin che non doveva scegliere lui solo per compassione, mi ha fatta quasi piangere. Ho adorato il fatto che tu abbia sottolineato che, entrambi, nella loro folle alleanza hanno abbattuto l'uno le barriere dell'altro e si sono così trovati. E poi vabbeh...quel bacio...il mio cuore...esplodo, mi sciolgo...sono soft...belli sono loro, i miei bambini innamorati.

E nonostante i mille casini e fraintendimenti, il gruppo di amici non si è sfaldato, anzi, ha trovato il modo di restare saldo e forse di rafforzarsi incredibilmente. Leggere del fatto che fossero tutti lì a festeggiare il compleanno di Taehyung mi ha scaldato il cuoricino.
Ma quello che mi ha resa soft da morire è stato il fatto che Jimin abbia deciso di parlare con Taehyung e di sistemare la situazione: gli ha parlato con il cuore in mano e gli ha confidato di tenerci tanto a lui e che, anche se non può ricambiare i suoi sentimenti, vuole recuperare la loro amicizia, farla tornare agli splendori di un tempo. E Taehyung, che è un tesoro preziosissimo, pur essendo ancora molto infatuato di Jimin, è disposto a rimettere le cose al loro posto, perché ci tiene alla loro amicizia e a Jimin. E tutto ciò non può che rendermi felice. (Comunque tranquillo TaeTae, c'è sempre Kookie per te...Hobi no, perché me lo prendo io 😜)
Sembrerà stupido, ma ho amato alla follia il momento in cui hai descritto di Yoongi che sposta una ciocca di capelli dal viso di Jimin e quando gli mette un braccio intorno alle spalle per farselo più vicino. Sono gesti intimi e semplici ma sono in assoluto quelli che mi sciolgono di più, quelli che amo di più sia leggere che scrivere, perché evidenziano l'intimità del loro rapporto...e niente...mi sciolgo. Punto. Sono una pozzanghera di feels.

Il paragrafo finale è bellissimo. Bellissimo, dolcissimo e tenerissimo.
Al di là del fatto che, anche qui, ho amato il fatto che fossero stretti l'uno all'altro, in una posizione così intima e dolce, quel dialogo finale mi ha stesa...
Vedere Yoongi così soft con Jimin (come è giusto e sacrosanto che sia) mi fa piangere dalla gioia.
Si sono incontrati per 'affari', senza alcun interesse nei confronti dell'altro...ne hanno fatte un po' di tutti i colori, ma hanno avuto modo di abbattere i loro muri, le loro insicurezze...hanno imparato a donare il proprio cuore all'altro e si sono trovati. Quello strambo cupido che doveva far sì che Taehyung si innamorasse di Jimin, ha invece fatto innamorare Jimin di lui ed è anche riuscito lui stesso ad innamorarsi di Jimin.
E io piango...piango...

Non ci credo che è davvero finita...mi sembra solo ieri che ho iniziato a seguirla...eppure, eppure si è conclusa. E io mi sento di ringraziarti per averla pubblicata e per aver creato una storia così intricata ma davvero bella. Sei stata davvero bravissima, io non posso che farti i complimenti perché hai fatto davvero un ottimo lavoro e hai creato una storia che ho adorato con tutta me stessa.
Mi fa piacere sapere di averti aiutata e spronata con i miei scleri insensati.. almeno le mie chilometriche recensioni a qualcosa sono servite ahah 💙
Grazie ancora di tutto...sei fantastica, tesoro 💙

Rebycloud97