I don't want you to love me
di Akira_blood princess

18/04/18, ore 21:18

Hey hey hey.
In un momento della mia vita in cui ho un impellente bisogno di ChanBaek per vivere, ho deciso di scrollare EFP alla ricerca di qualche fanfic che potesse piacermi tanto, ma proprio tanto.
E questa mioddio se ha superato le mie aspettative!
Ci ho messo qualche giorno per mettermi in pari del tutto siccome ho un lavoro che mi impegna sempre, ma è stato davvero piacevole immergermi in questa storia. Non so se l'hai tradotta direttamente dall'inglese, ma è innanzitutto scritta molto ma molto bene. Ho adorato tutto, anche le descrizioni esplicite dei rapporti che di solito mi imbarazzano sempre, ma che ho trovato piacevolmente curate.
Ma poi loro. Quei due ragazzi e giovani uomini che meritano solo tutto l'amore e la protezione dell'universo semplicemente per quello che sono. <3
E la storia è un sacco... pesante? Ma bellissima?? Ti dirò, io non sono troppo abituata alle storie così pesanti a livello emotivo, con tanti pensieri, tante complicazioni e stati d'animo contrapposti... è troppo complicato per me. Io sono quella che si scioglie e si esalta come una bambina a vedere Chanyeol che dà dei bacini piccoli e umidi a un Baekhyun ancora sulla difensiva e che non ha battuto ciglio a vedere la parola "rimming". Ho detto qualche "what the fuck" quando ho visto Chanyeol essere attratto da Jimin, ma mi ci sono abituata subito, tanto che a vedere Baek con Tae ero ancora ancora tranquilla. xD
Ma insomma, anche senza perdermi in questi dettagli strani, sappi che ho adorato moltissimo la storia finora e... ora mi permetti il fangirlamento?
EDDAI BAEKHYUN MUOVITI CHE TUTTO IL MONDO IN PRATICA ORMAI NON ASPETTA ALTRO
Però piccino, si può capire. E' così umano in fondo, ad avere paura, ad essere così orgoglioso. Vorrei davvero che nel prossimo capitolo si decidesse a fidarsi, a lasciarsi andare... perché anche se aspetta loro altra sofferenza e altre difficoltà, se si giunge alla conclusione che si affronteranno insieme, si può fare il sacrificio, no? Basta saperlo, basta provarlo, e tac.
...lo so, non è così semplice credo. xD Però dai, ci spero tantissimo! *^*
E' una delle storie più intense e belle che abbia mai letto, va dritta nelle seguite e niente, hai un'altra recensitrice seriale. ;)
Hasta la vista!! In bocca al lupo per l'università... e ah! Mi è piaciuta molto la parentesi su Kyungsoo, è stato bello vedere un POV nuovo.
Baci!! E sappi che ti fisso, dopo tutto questo angst il lieto fine ce lo devi, haha x)

31/03/18, ore 01:57

Quindi alla fine l'ha indossato... Credevo ci avrebbe messo più tempo a elaborare il "troppo". Sembra una contraddizione.
Ma un anello non significa nulla, no? Per quel che vale si può togliere e rimettere più e più volte, durante la giornata o nel corso di una vita. Più che altro una seccatura.
Bella mossa, Park...

Siamo giunti dunque alla parte tecnica dei problemi. Kyungsoo "Non poteva semplicemente dirgli che era un idiota?" - Io lo amo quell'uomo.
Seriamente, tutti dovremmo avere un DO nella vita. Kyungsoo è come una svecchiata d'acqua gelida di prima mattina, uno schiaffo di realtà in piena veglia. Eppure una presenza lenitiva quanto un balsamo. Piacevolmente senza edulcoranti.
Mi piace la caratterizzazione di Kyungsoo, e mi sarebbe piaciuto di più un POV più intensivo, disinteressato e amplificato. Credo che a tratti la tua penna si sia evidenziato fin troppo, laddove sarebbe dovuto essere invisibile. Va bene per Kyungsoo mettersi nel mirino fotografico di una fan, ma impersonarlo tanto stona.
Relativamente parlando, Kyungsoo pare fin troppo ottimista, o forse è solo pratico. Traccia prima una meta e poi pianifica il percorso. Fin qua tutto liscio... possibile che non ci sia nessun attrito in vista con qualche membro saggiamente ostile? È disumano..
Datti tempo. Non correre dietro a scadenze inesistenti, anche se sono l'ultima persona che te lo direbbe e mi dispiacerebbe comunque non poterti leggere regolarmente: hai bisogno di rallentare, concediti di scrivere con calma. Stai serena. Davvero.

"Chanyeol si sarebbe potuto accontentare di qualsiasi cosa Baekhyun avesse potuto dargli", ma magari Baekhyun no, magari Baekhyun avrebbe voluto dargli il meglio. Ma non può. Va a risparmio.
Il suo stesso cinismo è ormai una forma di estetica, probabilmente non ci ha mai creduto nemmeno lui, al suo cinismo, così come non crede nell'amore. Sforzi in atto a combattere il proprio cinismo, al pari di come respinge l'amore. Chissà da quali dai due verrà divorato prima?

21/03/18, ore 22:30

Recensisco solo ora perché ho cominciato la tua storia una settimana fa. In più non sono una lettrice vorace, mi limito a qualche libro -raramente- e nell'ultimo anno ho riscoperto EFP dopo un lungo periodo di abbandono. Tornando a noi; quando mi hanno consigliato I don't want you to love me mi avevano anticipato solo che avrebbe fatto male. E lo ha fatto, porca miseria. Ci ho messo una settimana perché non ero sempre dell'umore giusto per affrontarla. E questo è perché i tuoi personaggi sono stati così reali da coinvolgermi personalmente, non sono proprio riuscita a starne fuori, ho sofferto con loro, sono stata felice per loro. È tutto così pregno di umanità al punto che nient'altro conta quanto i loro sentimenti e i loro pensieri. Paradossalmente il fatto che tu non ti sia persa nella descrizione di ambienti e oggettistica varia ha permesso alla mia mente di ricostruirli, rendendo il tutto una mutevole cornice alla vicenda, l'ho trovato veramente piacevole. Peraltro, non ho avuto alcuna difficoltà a seguire i movimenti nello spazio dei personaggi, cosa che di solito risulta sempre un po' ostica da scrivere, soprattutto durante il sesso. Il sesso poi! Ringrazio il cielo per non avere l'attrezzo tra le gambe, altrimenti mentre leggevo in treno sarebbe stato un problema (scusa la finezza ma...!). Concludo dicendoti che la tua storia non è solo una fanfiction secondo me; è molto di più. È un progetto, concepito per essere vissuto, per coinvolgere la parte più intima del lettore e cara, ti faccio i miei più vivi complimenti per questo. Con gli allegati -video e post instagram- ti sei decisamente distinta, e hai tutta la mia ammirazione. Ti ringrazio per aver creato tutto questo e ti ringrazio per averlo nutrito con amore e dedizione.

Aspetto il prossimo capitolo;

• Laura

19/03/18, ore 13:52

Recensisco con estremo ritardo ma te lo devo dire..questo capitolo,per me,è stato meraviglioso...mi dispiace che non ne sei soddisfatta,perché è davvero profondo...si vede che Chanyeol e Baekhyun non ce la facevano più e quindi si sono lasciati andare. non vedo l'ora di leggere il prossimo,sei davvero brava! un saluto!

18/03/18, ore 01:41

Non lo so.
Non lo so...
Davvero.
Giacché mi sono ripromessa di recensire ogni capitolo da qui in avanti, almeno per accompagnarti fino a un ipotetico fine. Qualche orizzonte degli eventi di quel tutto e niente.

Queste cose fanno male.
E lo sai anche tu.
Eppure le temiamo. Eppure le desideriamo. E ci si ritrova a esserne rinnegato per così tanto tempo che alla fine abbiamo perfino paura di desiderare. Facciamo tutti gli sforzi filosofici possibili per poterle sfottere, sebbene intimamente qualcosa scricchiola ancora, come quel vecchio istinto da ladro pentito, ogni qual volta di fronte alla possibilità, fosse anche solo ipotesi, di poterlo stringere, ciò che ci viene offerto ora su un piatto d'argento... Cosa? Felicità? Ben sapendo che non ne abbiamo giurisdizione, nessun diritto alla nascita, nessun potere trascendentale, predestinazione romantica. Sogni innocenti che, ancora oggi, fanno tentazione.
Un anello. Dio, così stupidamente vittoriano. E sì, rido ancora. Ma di me stessa.

Dunque la storia.
Caduta di tensione. Quella frase fatidica che inizia per T e finisce per O, soggettivamente divagando, non dovrebbe mai venire pronunciata se non c'è di mezzo del paracadutismo e un cataclisma interplanetario. Um, bè, ora si sta a vedere come riuscirai ad aggirare lo strappo. Cosa certa è che con Chanyeol si aprono infinite possibilità.
Lo shopping pro-euro non mi ha convita del tutto... forse l'impostazione. Mi sarebbe piaciuto vederlo andare via, dopo essersi dissotterrato dal tumulo di rossore istituzionale (più da parte mia che da parte sua), per poi trottare indietro a prenderlo in un secondo momento, l'anello. Ma in tal caso il pezzo di dialogo "siete in rottura, tu ti senti con un’altra ragazza, e vuoi comprargli una fede" per cui è valsa sinceramente l'intera lettura, non ci sarebbe più potuto stare.
Rabbrividisce, rimanere sul filo di ciò che è e di ciò che si sogna, pizzicare le corde della verosimiglianza rasentando il limite del vero/falso ogni volta, senza avere mai intenzione di varcarlo seriamente. Pericolo è di crederci troppo. Virtù è di sapersi contraddire. - In tutto ciò, io credo che siano profondamente buoni amici, legati l'un l'altro da reale e inevitabile affezione, compagni di vita nella burrasca della solitudine reciproca, qualunque cosa il termine comporti.

(Di Shattered ho amato la versione breve, è stata nientemeno che colonna sonora di una mia vecchissima death-fic in cui giustamente ho ucciso il mio eterno protagonista solo perché gli volevo bene..)
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 02:14 am)

15/03/18, ore 09:03

Questo capitolo é stato così bello che mi sento in dovere di lasciare una recensione. (Non so quante visualizzazioni tu abbia avuto fino adesso, ma sappi che almeno 10 sono mie)
Aldilà della prima parte in cui chanyeol si convince di quello che vuole, l'amore con Baekyhun é stato qualcosa di veramente intenso.
Come dici tu "lo stava venerando", non sembrava affatto una scena rossa.
Baekyhun che abbandona qualche lacrima perché non riesce più a nascondere quello che prova o perché capisce in quel momento quanto chanyeol lo ami.
Io finale in cui dormono assieme mi ha definitivamente dissolta.
Ora temo solo per come proseguirà, Baekyhun é ancora imprevedibile, ma anche se andrà male, tornerò a rileggere questo capitolo per consolarmi Ehehe
Complimenti ancora per il lavoro fatto fino adesso
Complimentoni per questo capitolo 12 indimenticabile
Un abbraccione
Risep4

14/03/18, ore 12:55

ti scrivo nuovamente per dirti che non sai quanto questa storia mi tocchi nel profondo penso che tu sia riuscita a mettere a parole cose che provo da molto tempo e che penso molte persone possano sentire nell'arco della vita. Sono sensazioni e pensieri così veri da fare male, così veri da essere semplicemente veri. Ti ringrazio per aver scritto una storia così bella e così speciale. Molti potrebbero sminuire una storia solo perchè i personaggi non sono inventati ma tu li hai creati e modellati e sembrano così reali da sentirli respirare e vivere. Non sarebbe strano pensare che tutto quello che hai scritto fosse reale, che loro lo stiano davvero vivendo. Davvero mi complimento ancora per questa storia magnifica e continuerò a leggerla. Ti sostengo con tutto il cuore. Continua così

11/03/18, ore 18:25

Dunque, eccomi qui.
Il capitolo l'ho ovviamente letto questa mattina ma mi sono ritagliata giusto cinque minuti solo ora per riuscire a lasciarti la recensione che merita.
Prima di tutto, onestamente ho preferito questo capitolo tantissimo rispetto al precedente e ora ti spiego perchè (ovviamente sono cose puramente soggettive quindi non prendere niente per oro colato ahah).
Quando i capitoli si basano più sui sentimenti, pensieri, senza molta dinamicità ti lasciano con un senso di mancanza, come se non avessi vissuto appieno la cosa, come se avessi sì capito i personaggi molto di più però anche come se la storia si fosse un po' fermata.
In questo invece ho adorato ogni cosa. C'erano sia retroscena introspettivi ma anche molta più dinamicità, ho pianto di tenerezza quasi per Chanyeol che comprava letteralmente il mondo a Baekhyun, penso sia tra le scene più dolci mai descritte e anche Baekhyun, ho adorato il modo in cui finalmente (sembra, e lo sottolineo perchè già prevedo nel prossimo capitolo la sua retrosia ahah) ha accettato lui chiedendogli addirittura di restare.
Cosa posso dire a parte: com'è che abbiamo meritato tutte queste gioie in questo capitolo?
E soprattutto: Forse dovrei rileggerlo più volte perchè è impossibile aver avuto così tante gioie in questo capitolo.
Ma poi.... io amo Park Chanyeol, che ci posso fare. Quella sicurezza con cui ha parlato a Baekhyun? Nonostante lui tentasse di tenerlo lontano (senza crederci o volerlo sul serio) con spilli e aculei , l'ha attirato a sè con le parole e con: non c'è niente di male a provarci sul serio.
Onestamente non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei prossimi, se saranno veramente in grado di vivere un periodo in totale felicità e stasi o se è chiedere troppo (forse la seconda).
Scusa se la recensione è più breve del solito ma non ho nemmeno troppo da dire, mi è piaciuta ogni cosa, adoro davvero.
Ti ricordo come sempre di non avere ansia e prenderti tutto il tempo che vuoi per scrivere nonostante i tuoi numerosissimi impegni.
Meglio  un capitolo lungo e bello che uno corto e arronzato!
Alla prossima, come sempre <3

25/02/18, ore 08:57

Eccomi qui! Spiacente per il ritardo pauroso ma ho veramente un attimo di respiro per recensire solo ora benchè tu sappia già a che ora e quando l'abbia letta!
Questo capitolo mi è sembrato molto più di ''stallo'' rispetto a tutti gli altri, più che succedere qualcosa di preciso è una conseguenza delle loro scelte e azioni e dei loro sentimenti attuali.
E devo dire sono rimasta anche sorpresa, sorpresa nel vedere un Chanyeol arrabbiato e ferito per il comportamento dell'altro ma che tutto sommato lo vuole ancora, cerca lui nonostante la rabbia che al momento dovrebbe (secondo me giustamente) consumarlo.
Il punto è che più che ira, è il dolore che sta attanagliando le viscere di entrambi.
Il confronto che c'è stato quando entrambi si guardano e poi si arriva alle lacrime è stato struggente , mi ha commosso per loro, anche perchè così vero.
Inutile dire che la parte che ho apprezzato di più è stata proprio quella in cui Baekhyun spinge Kyungsoo ad andare da Chanyeol, per controllare che stia bene.
E' stato molto dolce perchè lui non può farlo e allo stesso tempo ha capito anche lui che l'altro aveva bisogno di avere una spalla ogni tanto visto che lui non può donargli la sua.
Però adesso non vedo l'ora di sapere come si andrà avanti e se ci sarà presto oppure no una piccola risalita, ma lascio tutto nelle tue mani come sempre! Per questo capitolo mi sono sentita molto spettatrice dei sentimenti, vediamo se coi prossimi ci sarà un cambiamento nei loro cuori e azioni!
Un bacio

22/02/18, ore 19:08

In un tribunale solo il tradimento del corpo ha valore giuridico, quello mentale no. Tanto basta per capire quanto poco conti in fondo la verità declamata. Chi mente è il primo a conoscere la verità, la mente prima di tutti.
Era chiaro che quello estremo di Baekhyun rasentasse solo disperazione e una vacua richiesta di soccorso, dietro la trincea protetta e al tempo stesso spinata della linea telefonica, sperando che qualcuno dall'altra parte rispondesse e che lo salvasse... certo, modalità distorte, un po' affettato e surrealista, ma sufficiente da stamparsi a fuoco nell'altro. Marchiarlo come suo, imponendo cicatrici al posto di carezze. Quale privilegio nel declamarsi il solo e unico per lui.
Dopotutto questa sofferenza è un vero lusso di questi tempi...

In questa crocevia cosmica due linee di luce si vengono incontro man mano attraverso la curva spazio tempo, quando finalmente sono spalla a spalla, mancare per poco così di entrare in contatto, di collidersi, annichilirsi a vicenda: poiché così sarebbe stato, se fosse successo. Invece si sfiorano appena, e già si dicono addio.
Intimamente si chiederanno sempre se non sarebbe stato meglio viaggiare per sempre uno accanto all'altro in traiettorie parallele, due puntini a salpare solitari le longitudini dell'universo, o magari questa deviazione maldestra era dopotutto inevitabile.
E avrebbero saputo che almeno in quel caso la ruota si era fermata? Che in quel precipitare irresistibile, una sola volta, il caso e la fortuna avevano cambiato qualcosa? O che in fondo questo sarebbe potuto bastare, perché il loro cuore avrebbe fatto il resto?
Speranza. Ridicola, insensata, coraggiosa briciola di speranza che si porta in tasca, un biglietto di ritorno a casa, ogni volta che si è in procinto di partire e perdersi.

11/02/18, ore 21:58

davvero una storia bellissima, le emozioni e le reazioni dei personaggi sono davvero realistiche complimenti. Niente è superficiale e le loro reazioni e azioni sono ciò di più umano esista. Spero comunque in un finale felice penso dopotutto se lo meritino ahhahahaha però voglio vedere come hai in mente di concludere la storia
davvero complimenti una storia bellissima
continua così

08/02/18, ore 00:14

Sono in vena d'amore.

Mi ha fatto tenerezza lo scambio di affetto e parole finale tra Baekhyun e Taehyung, soprattutto in un contesto simile, scabro e nudo di qualsivoglia nobile retorica. Affilato. Perfetto.
E mi ha fatto tenerezza il loro amarsi attraverso una lastra di dolore, che li rende intoccabili l'un l'altro, ma non invulnerabili alla mortalità dello sguardo reciproco, l'unico punto di contatto ormai tra di loro, che li tiene incollati l'uno al corpo dell'altro, mentre il mondo tutt'intorno ruota e cade a pezzi...

Si può realmente toccare il fondo?
Quando pensi già di esserci, invece riscopri puntualmente un nuovo livello geologico.
Baekhyun in caduta libera. Anzi, in picchiata.

A ogni modo. Esilarante. Ancora una volta un po' paradossale questa telefonata con reaction in diretta, con tanto di pubblico basito da supporto umore sullo sfondo e manina di Jongdae sulla spalla. Sono quasi stata sull'orlo di una risata squilibrata e mi dispiace per Chanyeol. Adoro la sua voce - che non c'entra niente, ma per il resto Park rimane un'esistenza esilarante per me. Fonte di gioia impagabile.

E comunque riaggiorni a una velocità mostruosa, credimi.

07/02/18, ore 09:22

Alloooooora, ecco una delle tue collaboratrici che arriva finalmente a recensire (a proposito, grazie per avermi definita così, ho apprezzato un sacco <3).
Il capitolo l'ho ovviamente letto appena l'hai postato, ieri sera a letto ma non ero comoda per lasciare una delle mie recensioni e così ho rimandato tutto a stamattina.
Prima di cominciare a recensire questo capitolo, voglio scriverti qui qualcosa per rispondere a ciò che mi hai detto nella precedente risposta alla recensione.
Io non odio affatto Byun Baekhyun, e non provo nemmeno astio... anzi.
Innanzitutto lui è stato il primo bias in assoluto che abbia avuto (ha fatto a pugni con Sehun per un momento ma poi ha vinto), è il mio esserino scimmietta speciale e lo amo troppo. Proprio perchè lo amo vederlo distruggersi così ( anche se parliamo di una fic e sì, parliamo di autodistruzione) mi fa male, parecchio. Per questo mi arrabbio. Mi fanno incavolare i suoi meccanismi di autodifesa, mi fa incavolare il modo in cui ha scelto di proteggersi perchè è quello che gli preclude la serenità che potrebbe avere e che meriterebbe. Non mi fa incavolare lui in sè ma proprio per niente, lo amo, e vorrei fosse felice.
E potrebbe esserlo dannatamente tanto con Chanyeol eppure sti due stanno giocando a chi si conficca più spine nel braccio.
Della serie: Aspetta, adesso mi invento qualcosa di nuovo per ferirti perchè in questi giorni sei troppo tranquillo.
(ovviamente ho enfatizzato parecchio la frase, non è davvero questo ma sembra lo facciano).
Ho apprezzato il fatto che Chanyeol si sia sfogato finalmente con qualcun altro , mi è dispiaciuto quello che ha pensato onestamente anche se è la pura verità: stare tra le braccia di qualcuno che non lo allontani.
Alla fine ha bisogno di amore anche lui e di essere accettato , il problema è che è molto meno profondo, introspettivo e forse pauroso di Baek quindi reagisce in modo diverso, meno criptico e più sincero di lui che si fa mille paranoie su come allontanarlo.
Capisco il bisogno di difesa di Baek, il suo desiderare un porto sicuro, una situazione di quiete che niente e nessuno cambi in modo che lui possa crogiolarcisi dentro ma non è così che vanno avanti le cose, non possono andare avanti così perchè entrambi si stanno dissanguando in questo modo.
E il fatto che mi lascia perplessa è che Baek susciti più empatia e compassione fra gli altri membri ad esempio di Chanyeol, da una parte mi è piaciuta la parte con Kyungsoo che ha letteralmente preso le difese di Baek spiegando di lui ciò che è troppo contorto forse per gli altri da capire, quindi ci sta, dall'altra mi è dispiaciuto che Chanyeol non abbia mai a sua volta qualcuno con cui parlare, qualcuno con cui spiegarsi a sua volta.
Il problema è anche questo; Baek, nella sua insicurezza volta all'autodifesa spesso ferisce Chanyeol che non è un tipo come lui, non riesce a parlare con nessuno perchè nessuno sembra nemmeno capire il suo punto di vista, mi sembra molto un: Baek è fatto così, accettalo e mettiti a pari con i suoi tempi ma non è solo questo.
Baek può avere il passato, il carattere, la mente difficile che vuole lui ma rapporto e amore significa anche compromesso, significa mettersi dalla parte dell'altro se si vuole e sebbene gli abbia perdonato magari (e appoggiato) la scopata squallida nel bagno con Taehyung, dall'altra non posso giustificargli la chiamata a telefono con Chan, o meglio, il proseguo di quella telefonata.
Allora o stoppavi subito la conversazione o... non è giusto fare così, qua hai sbagliato (non fraintendere, il pezzo mi è piaciuto molto, tutto il capitolo mi è davvero piaciuto, ogni cosa, anche il fatto che siano (o abbiano cercato) di andare con altri) .
L'hai praticamente usato per venire? e perchè? Perchè con lui ti ecciti davvero? Perchè con lui è amore o piacere sincero?
Capisco; ma un conto è tornare con un succhiotto (di cui penso non si sia nemmeno accorto comunque di avere), e cioè il visto e non visto e il resto lo lasci all'immaginazione e un conto è scopare nel bagno con qualcuno e ''sfruttare'' la persona che ti interessa come lui ha sfruttato Chanyeol.
Grazie che alla fine piangono entrambi, grazie che: '' come ho potuto fargli questo?''
Eh già, come?
E come stupirsi del fatto che Chanyeol abbia cambiato la password del cellulare?
Hanno un po' toccato il fondo ora, più delle altre volte. E non sono nemmeno sicura che la risalita sia così facile e immediata.
Capisco il tormento nel cuore di entrambi ma la differenza è che: Baekhyun è ed era tormentato già da un po' di tempo, credo a questo punto già dalla sua ''prima volta'' (a proposito, wooo Heechul? lo sapevo dai, anche qui mi sono sentita presa in causa (?) aww)  o forse prima?
Insomma, il suo autodistruggimento è iniziato da lui.
Chanyeol no. Stava bene prima che Baek insinuasse in lui il seme del dubbio, prima che cominciasse a considerare che con il suo amico, collega, potesse esserci un noi e non più solo un io.
E' questo il problema, è da quel giorno alle Hawaii che Chanyeol ha iniziato a cambiare a sua volta ma Baekhyun dovrebbe cercare di uscire da questo suo guscio che oltre a distruggere lui , sta distruggendo anche l'altro ma come dicevo, la risalita sarà parecchio lunga secondo me, non sono nemmeno sicura che abbiano smesso di farsi del male a vicenda al momento attuale.
Mi è piaciuta la parte in cui Baek, perdonami, ma era palesemente geloso di Jimin.
Da una parte sarebbero stati interessanti da vedere lui e Park, come coppia secondo me possono avere del potenziale, la mia mente malata percepisce una quasi relazione fra i due e una possibilità per Baek di riprendersi ciò che vorrebbe ma non vuole avere per paura.
Più che altro perchè con la ragazza la vedo anche io molto, molto rischiosa come cosa.
Il numero di telefono lasciatole è proprio da Chanyeol , lui non se la sente di usare e abbandonare, non in questo caso almeno, però continuo a vederla come una cosa pericolosa...
Dal momento che non ho sentito di scandali in questo senso, una relazione omo fra idol potrebbe essere uno spunto buono.
la gelosia è un mostro terribile e dagli occhi verdi, fa fare cose impensabili e paurose e Baekhyun ha cominciato a sperimentarlo.
E' stato quasi divertente vedere come insultava silenziosamente Jimin e perchè? perchè è un uomo, Baek?
No, questa è un'altra delle tue bugie. Non è perchè ti ruba il primato di essere uomo col 'tuo' uomo.
Lo insulti mentalmente perchè avevi paura prendesse qualcosa di tuo ma che non vuoi ammettere sia tuo.
E se proprio la gelosia cocente (oltre che una scusa per scopare nei bagni a caso) si rivelasse una buona chiave per far distruggere a Baek da solo la propria prigione che lo soffoca?
Ti ho risposto perchè allo stesso tempo non voglio perdermi le tue chiamate.
Ah ok. Allora non perdere nemmeno il tuo uomo. Combatti, cerca di uscirne e reagisci.

Penso che questo sia un punto a cui potrebbe arrivare con difficoltà e di certo non ora ma... sarebbe bello vederlo più attivo e non succube di se stesso e di ciò che lo tormenta, che, tra parentesi, gli sta facendo anche perdere ciò che vuole.

Concludo qui questo sproloquio e ti ringrazio veramente tantissimo per aver aggiornato nonostante la moltitudine di impegni che hai, sei davvero un mostro di bravura e io sarò qui anche la prossima volta, come sempre!! <
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 03:26 pm)

07/02/18, ore 00:06

ADORO TANTISSIMO!
Aspettavo con ansia un aggiornamento, ma appena ho letto il capitolo mi sono resa conto che n’e valsa la pena.
Mi domando come sempre se le cose tra i due pulcini si sistemeranno mai arggh e penso che gli altri dovrebbero accorgersi che Baekhyun non è sempre la vittima ma anzi, che spesso e volentieri, è lui quello che ferisce Chanyeol anche se per “difendersi”. È stato piuttosto cattivo? quando ha risposto a Chanyeol mentre si faceva Taehyung, povero piccolo, mi si è spezzato per lui il cuore, proprio come quando ha rifiutato l’idea di provare ad avere una relazione.
Chi lo sa, speriamo tutti che si mettano insieme ovviamente superando alti e bassi, anche se devo ammettere che questa attesa non mi sta per nulla annoiando ma sta aumentando in un certo senso il mio interesse per questa magnifica fanfiction! C:

26/01/18, ore 03:08

Se davvero gli exo sono tutto ciò che ha, beh, l'universo di Baekhyun è posato su basi piuttosto fragili...
Pensavo proprio a questo ultimamente. Che i movimenti dell'intera storia si esauriscono in una linea unita da due punti: questo mondo nasce e muore nella mente di Byun Baekhyun - concedendo spazio e respiro ogni tanto anche a un Park interdetto. Non si espande. Non evolve. Si accumula di energia psichedelica fino a collassare su se stesso.
Per quanto brilli, una stella troverà il suo massimo nello splendore dell'istante in cui si spegne. Baek ci regala tanti momenti di bellezza effimera -volevo scrivere fuochi d'artificio-, vive di estreme misure, ma non sa come si vive... non ha gli strumenti per respirare la vita fuori dalla boccia di vetro. Fuori dal suo palcoscenico di vita.
Vogliamo ridurre il tutto a un sindrome adolescenziale perdurante, avvalorando con liquido quanto snervante esistenzialismo? Oh sì, quel bisogno irriducibile di parlare e parlare e di trovare significato sempre e ovunque... (il Baekhyun che è dentro di me ride con smaliziato sadismo)

Abbiamo parlato del gioco del quale Park non conoscerebbe ancora le regole... Ma pensandoci bene è Baekhyun che non ci si è mai messo in prima persona in questo gioco.
Come si fa a lasciarsi se non sono mai stati insieme?
Ho impressione che i numerosi Non di Baekhyun siano in realtà veicoli di altrettante dissimulate affermazioni, rigiriamo la frase:
"Dovresti essere in grado di forzarmi ad accettare ciò che vuoi darmi, non credi? Sono pronto per ciò che pensi io voglia e lo sei anche tu, è inutile che tenti di autoconvincerti. Una relazione con me è ciò che vuoi davvero, Park Chanyeol, e la voglio anche io."
.... Sconvolgente, no?
Cambia solo la forma, ma la sostanza del pensiero permane immutata. Anzi, immobile. Immune a corruzione. Non sarebbe un po' ora di deragliare da questo stadio esistenziale?
Baekhyun ama camminare sul filo del rasoio, mentre Chanyeol maneggia forbici con la punta arrotondata. Chiaramente Park non parlerà mai il linguaggio stratificato di Baekhyun. E viceversa.
Credo che Chanyeol abbia scelto il momento peggiore per questo discorso: non nell'attimo successivo alla resa temporanea di Baekhyun, che una volta gettato le armi e essersi permesso un fugace momento di morbidezza, come mai si è appunto concesso, avrebbe logicamente rialzato maggiormente le difese, una volta ritornato in sé. Con Baek non si procede così, più lo incalzi e più lui si allontana, ma vallo a dire a Park-forbici-arrotondate...

In conclusione (è tardi e non so se ho scritto cose sensate), Sehun no, Baek... Chiunque ma non Sehun. Grazie. Parlando di cose frivole Oh Sehun è quel genere di esistenza che mi fa storcere il naso. Ma è prettamente personale... Dimentica.
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 11:41 am)