Pathfinder - L'Ascesa della Follia
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/24, ore 23:18

Finalmente riesco a recensire questo capitolo! Tra una cosa e l'altra non ho molto tempo per EFP, ultimamente.
Furbo Stillavista.
Ottima la descrizione dello scontro. Io non sono mai molto sicuro dei miei... tu che ne pensi?
I nostri eroi ormai sono molto affiatati.
Nisa è attratta dalle donne, quindi. Non me lo aspettavo. Comunque è originale che questa cosa le abbia causato uno svantaggio.
Hai scritto "ENdlinn" con la "N" maiuscola.

Bell'assist Bastiano.
Cosa sono di preciso i pothoi?
Ottima descrizione dei poteri della dama.
Non mi aspettavo che lo scontro si prolungasse ancora.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

27/01/24, ore 09:19

Eccellente modo di descrivere le azioni dei personaggi e alcuni degli effetti più magici, il tutto dà una vera scarica di adrenalina. A presto.

07/12/23, ore 22:47

Finalmente riesco a passare anche di qui. Non so come, ma ultimamente il tempo sembra non bastarmi per fare niente.
Hai fatto bene a citare le persone rimaste a guardia della barca. Ammetto che me li ero completamente dimenticati.
Molto intelligente Holger a placare gli animi in quel modo imparziale.
Sotero è stato vagamente ispirato da Salem Saberaghen?
Il Vero Mondo... mmm... interessante. Mi chiedo quando ne sapremo di più.
Hai descritto bene l'effetto dei poteri della dama, ma anche scritto "TI" al posto di "Ti".
Ultimamente stai usando molto gli ogre.
Le forze in campo sembrano equivalersi per il momento... ma Eudora si indebolisce sempre di più, mentre la Dama rimane alla sua massima potenza. Dovrò raggiungerla in fretta se vuole avere una chanche di vittoria.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/12/23, ore 14:40

Altro ottimo uso della tensione e della capacità dei nostri di ragionare in fretta nonostante le difficoltà, a presto.

21/07/23, ore 23:08

E riesco a passare anche qui.
Ho sospettato da subito del compagno di Esmeralda o meglio ho sospettato da subito che fosse sotto il controllo della Dama Senza Cuore.
Io non avrei diviso il gruppo in quel momento. Al massimo avrei mandato un solo centauro ad andare a prendere qualcuno che pensasse ai cadaveri.
Hai scritto "Agnesefece" tutto attaccato.
E già i bambini dovrebbero solo giocare e andare a scuola. Ma purtroppo il mondo non è perfetto.
Una fata sempre fata è anche se cattiva. Ci sta che ami la natura.
E' pieno di razze il mondo di Pathfinder, eh? Ogni tanto ne salta fuori una nuova.
Scontro ben fatto. La superiorità numerica del nemico alla fine si è rivelata troppo grande.
La geocinesi è uno dei poteri elementali a cui è più difficile sfuggire.
Buona chiusura. Sono curioso di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti e a presto.

15/07/23, ore 16:58

Esilarante e dinamico capitolo che ancora una volta rende benissimo il tuo party. A presto.

24/05/23, ore 19:29

Ed eccomi anche qui.
Direi che dei mezzelfi dovrebbero sentirsi più a loro agio con una creatura fatata. Gli elfi in genere non parlano con gli animali, fanno crescere le piante e quelle cose lì?
Ci sono altre organizzazione che si oppongono agli Abolitori? Interessante.
La Bella Dama Senza Cuore può sedurre anche le donne? Quindi può far un immenso affetto per lei oltre all' amore romantico.
L'idea di Iaco è buona, ma ha i suoi punti deboli.
Gli Ogre sono proprio scemi.
Buona chiusura.
Sono curioso di leggere il prossimo capitolo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/05/23, ore 13:23

Come sempre scontro molto dinamico e ottima coordinazione tra i personaggi, ansioso di scoprire che altro dovranno affrontare.

28/03/23, ore 23:34

Rieccomi qui. Ci ho messo un po', ma ultimamente non ho avuto molto tempo e da passare su EFP.
Hai scritto "ddover" con due "d" e "n" al posto di "non"
Camminare tanto non dev'essere facile per uno zoppo. Povero Bastiano... ne ha passate davvero troppe per la sua età.
Hai descritto bene la situazione degli oracoli. E' molto maturo Bastiano ad accettare le conseguenze che comportano i suoi poteri.
Non sapevo che i canguri avessero un buon olfatto.
Una gran sorpresa che Dario abbia ritrovato una vecchia conoscenza tra gli Abolitori.
La frase "ma sanno abbastanza che i nostri nemici potrebbero individuare una parte importante della nostra organizzazione" non mi sembra corretta. Penso che avresti dovuto scrivere "ma sanno abbastanza da permettere ai nostri nemici di individuare una parte importante della nostra organizzazione" o qualcosa del genere.
Bella Dama Senza Cuore... un nome che è tutto un programma. Ma devono essere sempre le donne a poter rimbabire gli esponenti dell'altro sesso?
Capitolo niente male, spero di leggere presto il prossimo.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

25/03/23, ore 13:16

Capitolo molto dinamico e veramente ben scritto, descrivendo in maniera fantastica le parti d'azione e i pensieri dei tuoi personaggi di fronte ai guai che affrontano di continuo. Ansioso di leggere i prossimi capitoli.

28/01/23, ore 13:41

Capitolo come sempre estremamente dinamico e dotato di ottime interazioni tra i personaggi in un ottimo miscuglio di serietà e momenti comici. Ansioso di leggere le prossime minacce.

28/01/23, ore 12:09

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato questa storia.
Nell'universo di Harry Potter esistono creature simili ai leprilopi i lepronti. Dev'essere per questo che non ho fatto fatica a immaginarmeli.
Non mi aspettavo di trovare un nome comune come "Francesco" nella storia.
Nei videogiochi alla Dragon Quest a volte si deve fuggire per forza.
Fate, eh? La cosa si fa interessante. Carina la citazione a Pinocchio (la mia favola preferita).
Hai scritto "comesi" tutto attaccato.
La frase "potrò cercare meglio le informazioni che cerco" non mi pare molto ben fatta. Sarebbe stato meglio se tu avessi scritto "potrò cercare meglio le informazioni che mi servono" o qualcosa del genere e credo che "lontano" sarebbe andato meglio di "lontani" nel pensiero di Pandora.
Mi aveva un po' spiazzato vedere un altro gruppo di avventurieri, ma ero sicuro che presto avremmo rivisto Dario e gli altri.
Portarsi dietro un canguro, non mi pare il massimo se non si vuole attirare l'attenzione.
Concordo con Pandora. Nisa non ha avuto una gran fantasia.
Interessanti le spiegazioni di Nisa.
Buona mossa dividere il gruppo.
Nemici duri da battere le idre. Ovviamente non potevi esimerti dal mostrare la loro caratteristica più famosa.
Intelligente l'idra a togliersi da sola una testa. Idea originale. Molto bravo.
Hai scritto "fose" con una sola "s".
Idea saggia sospendere l'esplorazione.
Complimenti e a presto.
Farkas.

PS: Ho cominciato a leggere Lovecraft e scoperto che certe sue creature si trovano anche nei giochi di ruolo. In una delle tue storie avevamo visto gi Shoggot se non erro. Spero che vedremo anche qualche Antico.

20/11/22, ore 23:15

E rieccomi qui. Un po' in ritardo immagino, ma ultimamento ho avuto poco tempo per EFP.
Iaco ha espresso benissimo la filosofia degli Abolitori che in un mondo come quello di Pathfinder non è certo una cosa comune.
Per curiosità come mai coboldi e halfling non vanno d'accordo.
Credo di non aver mai visto un canguro mistico. Complimenti per l'originalità dell'idea.
Io ovviamente avrei scelto un lupo, ma vabbé.
Sono felice che Robolone si sia unito alla compagnia.
Capitolo statico, ma interessante. Concordo con la strategia di Maria.
Hai scritto "ANche" con la "N" maiuscola.
Bella la chiaccierata tra Robolone e Yiiril. Già a volte che promuove la via della comprensione e della tolleranza non è bene accetto.
La fede può essere una bella cosa, ma serve a poco se non ci si impegna a risolvere i problemi.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

PS: Spero tu faccia presto una capatina sulla mia long su Spider-Man. Aiuta dirti che oggi è il mio compleanno?

12/11/22, ore 13:43

Capitolo arricchito da dialoghi intriganti e dritti al punto, facendo una buona sintesi della situazione e delle idee sul come risolverla, aggiungendo all'atmosfera tinte più inquietanti verso il finale. In bocca al lupo per i prossimi capitoli.

31/08/22, ore 12:59

Sono tornato dalle vacanze (😭) e come promesso eccomi qui.
Girano parecchi pregiudizi sui coboldi a quanto pare. E molti come spesso sono i pregiudizi sono infondati.
Strano che Matilde ci abbia messo di più dei ragazzi più grandi a riconoscere Terenzio. In fondo è quella che lo conosceva meglio di tutti insieme a Bastiano.
In cosa si starà per trasformare l'ex-direttore? Comunque pare che avesse motivazioni diverse dall'avidità per vendere bambini. Non direi che sia giustificabile, ma un minimo comprensibile sì.
La distuzione della conoscenza è sempre una cosa penosa.
Hai scritto "laa" al posto di "lama" e "on" al posto di "con".
Sono felice che siano stati salvati tanti ostaggi.
Bisogna ammettere che la dottoressa Molinari è una vera scienziata, che non si lascia fermare da nulla nel perseguire le sue ricerche.
Molinari... un sospetto di omicidio in un poliziesco che ho letto si chiamava così.
COSCIENZA: E che centra con la storia scusa?
Niente, era per fare due chiacchiere.
Chiusura adeguata.
Capitolo non eccezionale, ma ben scritto e scorrevole.
Passerò presto anche sulle altre tue storie.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]