Love In The Seasons
di Lily710

23/01/19, ore 19:27

Carissima Lily,
che si può dire dei tuoi personaggi?
Mi hanno preso dall'inizio alla fine.
I sentimenti sono molto forti,
considerando che l'attesa di vederli baciarsi si è sentita un pochino.
Sono veramente pucciosi i due nel guardare le stelle.
E con questo direi che ci sentiremo con altre storie.
Come sempre sei stata brava a raccontare il racconto.
Ci vediamo

16/01/19, ore 13:48

trasorrendo <--- trascorrendo

come niente sapesse fare <--- qui in congiuntivo non ce lo vedo, secondo me se la rendi all'imperfetto indicativo sarebbe meglio :o

poichè <-- poiché

e Teddy sarebbe rimasto sempre lì <--- E Teddy [...], siccome vai a capo, direi che ci vuole la lettera maiuscola :3

Eheh, te l'avevo detto che sarei tornata presto e, dunque, eccomi qui!
OMMIODDIO, LA SHIP. Qualcuno mi inietti una buona dose di insulina, ché sto scoppiando di dolcezza in questo momento! Errorini a parte, ma davvero l'hai scritto tu questo? No, dico, DAVVERO? No, vabbè.
Scleri a parte, è stata una lettura più che piacevole, questa Love in the Seasons ha visto personaggi ben delineati, alle prese con una diversa situazione "romantica", quella che più si addice ai vari protagonisti che l'hanno vissuta. Complimenti, Lily.
Darkly e Dash sono NATI per stare insieme, ammettiamolo. È la ship per eccellenza, sinceramente non potrei immaginare un altro compagno/a per l'altro.
Mi dispiace che quest'ultima OS sia stata leggermente trascurata, ma come ci siamo dette, purtroppo c'è stato un calo generale delle visite/recensioni in questo luogo. E la cosa mi dispiace un po'.
Cooomunque ritornando alla storia, ripeto: hai fatto un ottimo lavoro. Il tuo romanticismo è davvero puro, le descrizioni accurate dimostrano quanto il tuo animo sia sognatore e genuino. A dirla tutta: spero che tu non cambi mai, preserva questa parte di te che in pochi hanno.
Complimenti ancora!

Ro!

03/01/19, ore 15:41

Ciao Lily. Mi dispiace se nessuno ha recensito questo capitolo...spero che lo recensiscano in un giorno futuro (basta che lo fanno).

Questa è una storiella abbastanza lunga ma allo stesso alquanto bella e sai qual è la cosa strana? Che mi ci ritrovo anch’io, eh già, ma non fraintendermi...non parlo di amore ma solo di una fantastica esperienza che ho passato questa estate (con precisione il 10/07/2018) ma non è solo quello, perché una persona (non ti dico se è maschio o femmina ma penso che tu abbia capito a chi mi sto riferendo) che ci tiene a me mi ha fatto un bel regalo...un orsacchiotto ed io gliene ho fatto una migliore: una giornata a casa sua per fargli compagnia. Siamo ottimi amici ed ancora oggi ci sentiamo.
Ora ritornando alla storia noto che non stanno errori e vedo che ti sei sbizzarrita, ti sei innamorata in quel momento? 😏 stavo scherzando...non preoccuparti
Certo che si vogliono proprio bene quei due, spero che arrivino fino alla fine insieme. Beh, ti lascio alla tua vita, spero che non sia un papiro questa recensione

Bye by Hyper

P.s. mi sono scordato di leggere il secondo ed il terzo capitolo, sorry

02/09/18, ore 17:07

donna fantastica, dimmi che su di loro esiste una long! si apprezzo la coppia ma ehi io Shadow lo shippo con Maria\Mobian ed è detto tutto e poi, sono sempre interessanti i personaggi se messi in un contesto differente. ti correggo solo il fatto che Shadow viene chiamato " la creatura perfetta" per il resto apprezzo questo capitolo con il mio riccio\istrice ( non mi ricordo mai se è un riccio o un istrice oh bhe) preferito. e Crystal è pucciosa il che ad una come me piace assai.

08/07/18, ore 19:13

Sinceramente l'ho trovata molto toccante e commovente,
quindi nulla in contrario nel dire che è un bel capitolo.
E niente,
sono felice per il volpino che abbia potuto dare risposta ai suoi stessi sentimenti con Cosmo.
Un bacio a primavera gli ha fatto comprendere tutto sulla sua compagna (peccato che Sonic Boom abbia cambiato rotta con Zooey).
Ci vediamo Lily,
Shinran amore ^.^
P.s Non mi pare di aver visto errori,
tranquilla.

17/06/18, ore 22:41

Ciao Lily! Come va?
Sono felice che hai aggiornato... è questo capitolo è molto bello e poi come sono dolci Tails e Cosmo(😊). Non vedo l'ora che aggiorni "The Epic War", credevo che non riuscivi a continuare e che aspettavi che ti veniva l'ispirazione, non vedo l'ora di leggerlo per farla breve. (^^")
Melody_The_Hedgehog

25/05/18, ore 05:17

Lo so,
è da un casino che non mi faccio vivo,
ma ho avuto un periodo difficile da superare e che a poco a poco sto passando,
quindi scusami se non mi sono fatto vivo per mesi.
Parlando della shot è particolarmente dolce,
non solo per via dell'argomento,
ma anche per il vedere shadow così romantico.
Non capita spesso che lui ha sentimenti del genere visto il suo carattere.
Per quanto riguarda il tuo avvertimento io apprezzo tutto,
sono neutro quando si tratta di ship ^^.
Detto questo spero stai passando bene le giornate.
Ci vediamo,

21/04/18, ore 03:41

Ehilà. ciao! Come stai?
Era da un pò che non ci si sentiva! (Forse perché sono sparito? Potrebbe effettivamente essere)

Prima di tornare alla long, mi pare giusto concludere questa seconda storia.
Dunque....premettendo che, nonostante mi sia capitato anche a me di scriverle, non sono un amante dei racconti romantici, devo farti molti complimenti.
Sei stata chiara, semplice e diretta. Ma allo stesso tempo hai usato descrizioni (per ambienti, emozioni, azioni) molto poetici e che hanno arricchito non poco l'intero quadro.
L'OOC è nitido, inutile negarlo, ma apprezzabile e per nulla pesante.
Sulla ship non dico niente, personalmente valuto il tutto secondo come l'hai costruita....ed è andata molto bene.
Inoltre ho aprezzato il tono narrativo che hai adoperato: distaccato, ma non troppo. Persino familiare che si faceva "vedere" con le proprrie esclamazioni personali che, normalmente, un narratore eviterebbe (vedi per esempio la parte finale).

Racconto passato in pieno.

Se posso darti un paio di consigli però, vorrei dirti di stare attenta con l'utilizzo delle virgole che, in alcune frasi, scarseggia là dove ce ne sarebbe bisogno.
Il secondo riguarda invece l'utilizzo dei pronomi che, sempre nella parte finale, è troppo ricorrente.

Basta, ma la cosa non cambia la mia valutazione.
Un bel pollice in alto e un arrisentirci alla prossima.

CIAO!!

20/02/18, ore 20:41

Ciao Lily! Come va?
È da molto che non ci sentiamo,eh?
Non sono un amante delle storie romantiche ma questa è magnifica!
La vado a mettere subito tra le ricordate(😉).
Sei davvero brava a esprimere le emozioni dei personaggi... complimenti.
Aspetterò il nuovo capitolo di "The Epic War" con più ansia di prima!
Alla prossima
Melody_The_Hedgehog

P.s. Ah, solo una cosa... SHADOWxCRYSTAL FOREVER!(😊) E bellissima one-shot, non vedo l'ora di leggere le prossime!
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 08:44 pm)

16/02/18, ore 10:02

Ehilà, ciao! Finalmente sono tornata, per il momento il periodo di studio matto e disperatissimo è finito (ma ritornerà presto), per cui al momento mi godrò questi pochi momenti per commentare le storie che ho lasciato in sospeso.
Come va, cara?
Intanto non ti preoccupare che Shadow cada un po' nel OOC (nelle note l'hai scritto, dunque... XD), ma nonostante tutto non è che l'hai così "sfigurato". I tratti misantropici che da quasi sempre lo accompagnano riescono a venire fuori anche se ingentilisci (come sei solita fare tu) le sue espressioni. Hai fatto un lavoro davvero carino, a mio parere però, forse, è leggermente meno carino del primo, ma sono commenti soggettivi (e non perché non hai dato giustizia al personaggio o per dei dubbi problemi sulla ship, ma perché nella storia precedente avevi usato tante similitudini, allegorie ed altre piccole figure retoriche che mi avevano piacevolmente colpito).
In questa storia qui ho notato una scrittura quasi simile a quella di Jane Austen, agli albori della sua notorietà, quando scrisse Orgoglio e Pregiudizio (spero che vedrai almeno il film, quello del 2005 con la Knightley, perché è qualcosa di stupendo). La Austen, in particolare in quel romanzo lì, si perdeva nelle descrizioni emozionali e psicologiche dei personaggi, quasi mai descriveva di ambienti o cos'altro. Quindi è una cosa molto buona, mi stai ricordando l'autrice di una delle mie storie preferite. <3
PS: di errori non ne ho trovati. Sei stata davvero brava!
Beh, che altro dire: aspetto il continuo dell'altra fic!
Ro

14/12/17, ore 21:22

Non c'è nulla che non vada bene,
anzi,
la trovo decisamente bellissima.
Il modo in cui metti nel dettaglio le emozioni e la narrazione scritta al meglio rende la shot unica rispetto alle solite storie sonamy (senza offesa, sono tutte belle).
Quindi non posso fare altro che complimentarmi con te per come hai voluto raccontare gli eventi dei due ricci e attendo con interesse i racconti delle altre storie.
Ci vediamo
ciao

11/12/17, ore 10:59

Ciao Lily, come va?
Permetti di scusarmi a mia volta per il ritardo a questo appuntamento, ma anch'io ho avuto seccature in questi giorni.
Comunque ora sono qui e, bando alle ciance, iniziamo.

Ti segnalo prima un paio di errori che ho trovato (prima le brutte, poi le belle notizie):
"Però sfortunatamente quel posto durante il resto delle stagioni, particolarmente in quel periodo dell'anno, pareva abbandonato, nonostante fosse molto più bello che a luglio o giugno."
La frase qui va bene ma la punteggiatura rende, a mio avviso, meno fluida la lettura;
Senti così "Però, sfortunatamente, quel posto, durante il resto delle stagioni e in particolare in quel periodo dell'anno, pareva abbandonato nonostante fosse ben più bello rispetto al periodo estivo".
Ovviamente questa è una mia chiave di lettura, se non ti torna va bene lo stesso;
"..la presenza una testa di colore blu" qui manca un "di";
"..sentire suo caldo e delicato respiro su...." qui invece "il".

Basta, passiamo alle cose positive:
Prima su tutte "Spesso rimanevo lì, anche solo per guardare se fossero avvenuti dei cambiamenti alla vegetazione vasta e varia che lo popolava".
Ma quanto è bella questa immagine che mi dai; semplice, ma poetica che, nonostante tutto, mi ha portato alla mente l'immagine che volevi trasmettere.
Bravissima.

Poi, io non sono il tipo a cui piacciono particolarmente le romanticherie,ma questa va tra le preferite per come hai saputo trasmettermi quell'amore liceale(?) delle "prima volta" e primo bacio.
Complimenti, proprio perché hai saputo intrattenermi con qualcosa che non mi tira molto.

Infine, una conclusione migliore non potevi portare.
Non per quanto avviene, ma per le parole che usi e con quella ingenuità da ragazza che ti porta a intenerire l'animo.
Cose, per me, di un tempo andato......oltre a quello scolastico.

Non posso aggiungere altro, risulterei superfluo.
Concludo rinnovando i complimenti e salutandoti alla prossima occasione.

Arrisentirci!

09/12/17, ore 14:00

poichè tutte le piante <--- poiché
mentre nostri sguardi <--- i nostri
-Che sei tenera quando arrossisci...! <--- penso che tu volessi scrivere "Che tenera sei, quando arrossisci...!" :3
Si, probabilmente... <--- Sì
si, stava sicuramente <--- sì
Si, sarei rimasta lì per sempre <--- Sì
tingeva le guance di un rosa tentende al rosso. <--- mentre le sue guance si tingevano di un rosa tendente al rosso
che mi si prostrava davanti <--- anziché prostrare (che significa inginocchiarsi umilmente di fronte a qualcuno, o anche sfinire, abbattere) direi che sarebbe meglio usare "era situata innanzi a me/piazzata dinanzi a me/posta..."
malapena riuscì a capire <--. riuscii
cadere a faccia a terra <--- "cadere faccia a terra" (senza la prima preposizione) oppure "cadere con la faccia a terra"
nè io nè lui <--- né
non dissimo <--- dicemmo

C'ho messo un po' di tempo, ma eccomi qui!
Errorucci stupidotti a parte (perdonami se te li segnalo, ma ci tengo a farteli notare perché so che in primis tu ci tieni), devo dire che stai crescendo in modo esponenziale. Davvero carinissima, questa One-shot merita tutta la mia ammirazione. Ci sono delle piccole ripetizioni qui e lì (naso, imbarazzo, fogliame...) ma non posso non notare la bravura nel descrivere alcune scene, che mi hanno davvero emozionato. Ti riporto un esempio dal testo:
- le foglie danzavano in aria mentre il vento le cullava, come se fossero le sue figlie <--- ecco, questa frase qui, in mia modesta opinione penso che sia una delle più belle frasi che abbia mai letto, degna di un poeta romantico.
Inutile dire che questa andrà tra le ricordate IMMEDIATAMENTE, eh.
In attesa dell'altra ff (e delle altre One-shot), ti saluto.
Ro

30/11/17, ore 19:58

Ciao Lily ^^, da quanto tempo eh?
Storia magnifica, grammatica ottima. Sembra come se in tutto questo tempo ti sei esercitata nella poesia pura. Complimenti. Mi dispiace che non hai tempo libero ma pensa un po’....il 23 dicembre si sta avvicinando e con esso anche le vacanze di natale quindi puoi fare tutto quello che vuoi. Devo dire che la storia poetica era molto bella tranne per il finale.
Ivan: ti riferisci all’angolo autore?
Io: si. “Uccideremi”.
Ivan: il testo è molto lento e “con il rumore del vento” è molto malinconico.
Io: aspetto “Epic War” ma non ti uccido....perché sei mia amica (forse 😒).
Ivan: Hyper (?) sbrigati. Devi leggere una (attenti al termine) VRANCATA di capitoli e storie.....quindi muoviti
Io: uffa :<

Comunque aspetto ancora il mio inizio sul sito perché non è ancora arrivato il tempo di essere un autore (😞😔)
Ivan: ok....Ciao Lily

Bye By Hyper