interviste dell' A.L.D.I.L.A.
di ToscaSam

06/12/17, ore 01:10

Awww <3
Altro bellissimo capitolo!
Complimenti, non mi aspettavo avresti aggiornato tanto presto, e soprattutto con un lavoro così!
Devo dire che sul finale mi sono commossa :')
Onestamente non sono d'accordo con te riguardo tutta la stima che provi nei confronti della figura di Maria Antonietta che ritengo comunque abbastanza debole e viziata come sovrana, ma di certo è una figura che è stata calunniata e oltraggiata per secoli e qualsiasi barlume di luce che viene fatto sulla sua storia è per questo gradito.
Non riesco ad immaginare chi possa essere il prossimo onestamente.... la storia è tanto piena di personaggi a cui i meriti sono stati infangati e camuffati da false accuse.
Aspetto il tuo prossimo capitolo!
Ciao ciao e buonanotte :)

03/12/17, ore 17:30

Ciau!!!
Allora mi piace tantissimo la tua idea!!!! E adoro come l'hai esposta fino ad ora!
Maria Antonietta... vediamo... io un paio di domande ce le avrei ;)
Appurato che la sovrana non ha mai fatto la battuta sulle brioches da dove è partito il mito della cinica asserzione? Da cosa ha originato? è la distorsione di qualcos'altro che ha detto?
Domanda due: che rapporto interocrreva tra lei e il pittore Jacques-Louis David che l'ha rappresentata nei suoi ultimi momenti di vita con una brutale freddezza e realismo, senza fare nessuno sconto a quella figura appesantita dagli eventi?
Quando è stato il punto di non ritorno? Quello in cui si è appurato che l'opinione pubblica era compromessa irreversibilmente ?
E in fine.... di che colore aveva i capelli!?!?! XD Che io non ci credo neanche se lo vedo che erano grigi naturalmente XD
ok, spero che tu riesca a rispondere ^.^
Continuerò a segure questa raccolta che mi intriga parecchio ;)
Ciao ciao e alla prossima!
Widz