Me and You
di queenjane

08/12/17, ore 09:49

Bellissimo Queen! Carnale e sofisticato, ogni dettaglio sapientemente misurato. Come sempre, una piccola perla che è un piacere leggere. Forse una delle più belle pagine che tu abbia scritto. :D

07/12/17, ore 16:42

Questa volta hai scritto nel loro amore nel momento in cui sta per raggiungere la fine, quando ormai la storia di separerà per sempre e condurrà la regina alla sua fine triste.
È un racconto appassionato ma nello stesso tempo smodatamente triste. Maria Antonietta fa un bilancio, ma, come pare abbia sempre fatto, riesce a trarre delle conclusioni solo parziali.
Riesci a rendere bene sia la sua passione che il suo modo di tagliare fuori la politica, che forse e poi la causa prima della sua fine sul patibolo. Una disamina molto interessante.
Un abbraccio e a presto.

07/12/17, ore 00:59

Un incontro appassionato velato di malinconia e di triste presagio... mi ha colpito molto questa tua Maria Antonietta che con tanta lucidità ripercorre la sua vita sentimentale e si abbandona alfine tra le braccia del suo unico, vero amore. Bello e raffnato, Storia e Amore fusi perfettamente nel fluire libero dei pensieri... una delle tue che mi è piaciuta di più. Alla prossima!

03/12/17, ore 14:01

Buongiorno queenjane,
faccio una piccola premessa, non sono una grande appassionata di storia, ciò che hai scritto mi ha incuriosito e ho chiesto lumi ad un amico che è alle prese con la stesura di una biografia ( non un romanzo ) sulla Regina Maria Antonietta. L'anello di cui parli era molto in voga tra i realisti in quell'epoca, Maria Antonietta ne regalò uno al conte Esterhazy e uno al marchese di Villeneuve Arefat, ma non solo a loro. Era un chaton pivotant con incisi tre gigli e due motti Domine salvum fac regem et reginam e Vile chi l'abbandona. Perciò, per quanto la Regina potesse intenderlo come un dono d'amore, era un simbolo della lotta realista.
Mi sono chiesta se, con i figli praticamente nella stanza accanto, e le guardie del popolo (non ricordo esattamente come si chiamassero) dietro la porta, la Regina sarebbe andata tranquillamente a letto con Fersen. Trovo poco credibile un simile comportamento dopo la fuga di Varennes.
Mi ha stupito il bollino rosso, io non sono una pervertita, ma secondo me un bollino arancione ( molto pallido) era sufficiente. Se non si scade nel volgare, nell'eccesso e nella pornografia, l'amore carnale può essere descritto anche nei dettagli senza evocare brutali immagini post coitali.
La dama bianca.

02/12/17, ore 10:35

Una storia intensa e tragica, che tu hai descritto benissimo.

02/12/17, ore 09:39

Buon giorno e ben tornata Queen. Sei bravissima, e sono eccellenti le tue doti letterarie e la particolarità tutta tua di farci trasportare nel passato e far rivivere i personaggi della nostra serie preferita. Questa volta se mi è permesso, vorrei porre l'attenzione sul rosso un po' fuori contesto che hai dato a questa flashfiction. Nel luglio del 1792 c'era già stata la fuga di Varennes, io addirittura (sbagliando) credevo che Hans e Antonietta non si fossero più rivisti, almeno così ci fecero credere gli sceneggiatori dell'anime. Ovviamente poi leggendo le varie biografie ho scoperto tutt'altro, ci furono altri tentativi del conte a far fuggire la donna amata ma lei ormai era rassegnata, stanca e malata. Quelle scene hot da te descritte e soprattutto i paragoni d'arte amatoria fra Fersen e suo marito, li avrei visti bene nei loro primi incontri ma qui un po' mi hanno disturbato la lettura poiché nell'ultimo anno di vita lei si era parecchio riavvicinata a Luigi anche se non fu mai innamorata di lui non credo pensasse più a tradirlo È sempre bellissimo leggerti, ti aspetto ancora

01/12/17, ore 22:08

Cara Queenjane,
Ecco un "rosso" che, senza far troppa telecronaca in diretta, sa essere, giustamente, bollente al punto
giusto. I miei complimenti, carissima. E' sempre un piacere ritrovarti.
Un affettuoso saluto dal gelido Nord-Est.

01/12/17, ore 21:04

Brava queen Jane, davvero belle le parole con cui la regina descrive se stessa e il suo vissuto.L amore per il bel conte e il loro incontro intimo,appassionato,specialmente paragonato alla freddezza dei rapporti coniugali.
Ciao,a presto
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 09:10 pm)