The Almost Lion King
di QueenOfEvil

29/09/19, ore 02:07

Ho scoperto questa storia da poco, pur essendo iscritto qui su efp da più di quanto sia disposto ad ammettere ahah.
La storia è assolutamente credibile e coerente con quello che avrebbe potuto scatenare la vera natura di Scar; ho letto tante fan fiction nel corso degli anni, quando il fandom era molto fiorente (e di cui anch'io ho fatto parte scrivendo due fan fictions, ma questa è un'altra storia) in cui diversi utenti si cimentavano nella scrittura di una storia plausibile che giustificasse la sua malvagità.
Questa fan fiction è scritta veramente molto bene: hai gestito le emozioni di Scar in modo superbo e le descrizioni delle sue emozioni sono accurate e collimano perfettamente con l'opera originale.
Se devo fare un unico, piccolo appunto, l'unica cosa che forse ho trovato un po' banale e troppo poco giustificata nella tua versione dei fatti è stata la vera e propria causa scatenante dell'odio di Taka nei confronti di Mufasa, ovvero la scena della cicatrice. Non è una critica, assolutamente, ma secondo me, per come li hai plasmati in gioventù, soltanto una cicatrice provocata per autodifesa non può essere stata davvero causa di un odio così bruciante: senza dubbio è stata la classica 'goccia che ha fatto traboccare il vaso', questo sì e l'hai spiegato perfettamente nei capitoli dell'infanzia. Pensavo però che ci sarebbe stato un trauma ancora più grave a far risvegliare l'odio e il successivo istinto omicida nei confronti di suo fratello, che invece nella tua storia non è presente.
Non prenderla come una cosa negativa: è una pura e semplice constatazione, dettata forse dal fatto che il mio amore per il personaggio di Mufasa mi spinga a trovare sempre qualcosa di buono negli altri, nonostante tutto!

In definitiva, ripeto, una bella storia e un bel prodotto qui su efp. il mio unico rammarico è che non ho avuto modo di commentarla prima: il mio rapporto con il fandom del Re Leone, e quello con le fan fictions in generali, è una costante altalena, che mi ha fatto avvicinare ed allontanare costantemente durante tutti questi anni. Spero vivamente che un giorno pubblicherai anche la storia che hai scritto dopo questa e che non volevi pubblicare, perché mi piacerebbe davvero molto poterla commentare un giorno, data la tua bravura nel campo della scrittura. Complimenti ancora :)

09/12/17, ore 15:38

Ciao L_A_B_SH 😆
eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa MERAVIGLIOSA STORIA.
Non potendo recensirene i precedenti capitoli, ho deciso di commentare il tutto in questa recensione.

Hai uno stile di scrittura molto apprezzabile e ben definito, che trasporta il lettore all'interno del racconto su uno dei tanti capolavori della Disney: IL RE LEONE
Di solito, quand ero piccolo, mi ricordo che avevo visto un sacco di volte il secondo capitolo del Re Leone, in video cassetta, pensa un po' 😂
Ma quando ho visto il primo ... me ne sono innamorato alla follia.
Ed è questo il bello della Disney, riesce a colpire non solo i più piccoli ma anche i grandi, perché ci sarà sempre un bambino in noi ...

Ok, forse mi sono dilungato un po' troppo, ma che vuoi farci, sono un tipo che parla troppo ed emotivo 😂

La tua storia, seppur ispirata al film ha avuto un senso logico. Mi hai spiegato cosa ha spinto, secondo te, il nostro Scar a diventare quello che è. Hai descritto il processo che lo ha investito: la rabbia, l'invidia, il senso di superiorità e la ricerca dell'approvazione. Che cosa ha provato negli ultimi istanti della sua vita e forse i rimpianti che ha avuto.
Quindi ... COMPLIMENTI 😉

Sai, detto da uno che sta scrivendo una fanfiction, non è molto facile. A volte ti fermi a pensare se quello che stai scrivendo piacerà oppure no agli altri. Ma alla fine decidi di buttarti in questa nuova avventura e, se ti impegni, i risultati si vedono.
Tu hai trasmesso le tue emozioni, i tuoi pensieri e l'amore che provi per questa storia e per il fim agli altri, io l'ho percepita. Ho divorato i tuoi capitoli, uno alla volta
E hai continuato imperterrita a pubblicare i vari capitoli, anche se non eri sicura che qualcuno avrebbe letto. Quindi ... BRAVA, di nuovo 😂😉

Di sicuro ci vedremo all'epilogo finale
Un salutone

J. Conrard