Shibari - Tied me Tight
di Iky

11/11/19, ore 03:24

Storia a tema shibari quasi perfetta, lenta secondo i miei punti di vista ma adorabile, si ti sei presa un pó di liberta tue ma va benissimo così. L'unica cosa di cui un pó mi dispiace sono i nomi, cioè il dominatore/quello che lega si chiama rigger (o almeno così gli ho sempre chiamati io, e il sottomesso bunny. Ah e ultima cosa ti consiglio di mettere un piccolo avvertimento, tipo non fate shibari se non ne sapete nulla, perché potrebbe diventare pericoloso. Comunque mi ha fatto veramente piacere trovare una storia shibari essendo una bunny.

26/11/18, ore 13:35

Complimenti storia fantastica davvero molto molto bella non mi ero mai immaginata una fanfic con questo tema meravigliosa

03/10/18, ore 19:19

Ciao!! Arrivo un po' in ritardo a leggere questa storia, ma ci tenevo a lasciarti un commento..
Premetto che sono ignorante della materia, quindi prendi tutto con le pinze, perché parlerò solo di quello che io ho provato leggendola e non farò commenti tecnici che potrebbero aiutarti in futuro perché non ho la competenza per farlo.
Io ho trovato la storia molto coinvolgente, dall'inizio alla fine, c'è una tensione mentale ed erotica che attrae il lettore e che ti catapulta letteralmente all'interno della storia.
Nonostante a volte ripetitivi, ho trovato comunque azzeccati i riferimenti agli occhi e agli sguardi perché, da quel che ho letto nelle note, è essenziale un rapporto di completa fiducia in questa pratica, quindi bisogna avere la capacita di cogliere dallo sguardo anche il più piccolo tentennamento. Avrei apprezzato di più magari un po' più di riferimenti agli altri sensi, oltre alla vista, ad esempio l'udito, nel momento in cui Naruto si ritrova a testa china, e quindi non può vedere Sasuke ma sentirlo, sentire le sfumature della sua voce.
Sarebbe stato carino magari inserire qualche scena un po' più dolce, magari nel momento di panico che ha avuto Naruto, considerando che era la prima volta..
Sicuramente avrò tralasciato qualcosa di tutto quello che ti volevo dire, ma il succo è che mi è piaciuta molto, l'ho trovata magnetica, un po' come la loro attrazione l'uno verso l'altro, e quindi spero che in futuro proverai a riproporre qualcosa su questo genere :)
Alla prossima! :)

13/12/17, ore 20:44

Alessia <3.
Non voglio ripetermi su ciò che ieri ti ho già accennato su questa storia. Personalmente sono contentissima che tu ti sia cimentata in un campo simile, nonostante l'inesperienza concreta; io sono totalmente estranea alla materia, ho leggiucchiato qualcosa tempo fa, oltre alle tue note, e devo ammettere che tra le varie pratiche, questa è forse quella che, visivamente e su un piano totalmente teorico, mi ha maggiormente colpito, molto probabilmente per il legame stretto con l'arte. Scorrendo alcune foto, si percepisce l'effetto che quei nodi, il passaggio della corda sui corpi, la pelle in risalto, hanno sull'osservatore. È bello, molto bello, indipendentemente dall'erotismo che lo avvolge e affianca.
Tornando alla fic, nemmeno ad una seconda lettura ho avuto la sensazione di velocità e dinamicità che ti preoccupava ieri, anzi. È vero, l'elemento degli occhi, dello sguardo, le sfumature delle pupille, a volte sono fin troppo marcati, ma, personalmente, non mi ha appesantito la lettura, mi ha piuttosto proiettata verso la tensione che si crea tra i due, mi ha reso intrepida, mi ha catturata e soprattutto, ed è questa la cosa che io vorrei in ogni storia che leggo, mi ha fatto immaginare perfettamente quel momento, i movimenti del corpo, la gente intorno che spariva, l'attrazione crescente. Quindi non mi è per niente dispiaciuto.
Ribadisco che il momento della legatura a me ha trasmesso una calma particolare: leggere delle corde che sfiorano e toccano la pelle, lo scivolare di esse tra le pieghe del corpo, sui muscoli, mi ha suscitato una sensazione strana, benefica, e sicuramente l'opposto di ciò che provava Naruto in quel momento (ma in fondo io sono lo spettatore che guarda un'artista). Hai fatto bene a modificare quel pezzo sulle braccia e, se non erro, ci hai aggiunto anche qualcos'altro. Comunque, dalla scena finale, hai reso benissimo questo desiderio nuovo di Sasuke di voler imbrigliare uno spirito come quello dell'altro, come qui è emerso l'aspetto BDSM della pratica, mentre Naruto, col capo calato, senza la sicurezza di quegli occhi che lo avevano fissato dall'inizio, comincia a perdere certezze, ma contemporaneamente a ritrovare qualcosa che, insieme all'atmosfera del momento e alla carica erotica del rapporto con l'altro, scoppia, anche senza essere toccato.
Questo è il mio parere. Ovviamente era il tuo primo tentativo su questo genere di storie e, per me, uno dei miei pochi approcci. Spero che tu possa migliorare quello che pensi dover migliorare, resta il fatto che qui sei stata per me molto molto brava <3

13/12/17, ore 16:10

Ciao, allora premetto che non conoscevo l’esistenza dell’arte dello Shibari quindi per me è stato tutto nuovo e interessante. Mi è piaciuto molto il tuo modo di caratterizzare entrambi i personaggi che mi sono sembrati IC. La storia è scorrevole, ben resa e coinvolgente.
I toni soffusi e la scena delle corde sono state molto sensuali, anche se confesso di aver fatto fatica a capire esattamente dove Sasuke legasse le corde e quindi come il biondo fosse stato legato. Quindi ti ringrazio per l’immagine finale chiarificatrice. Altra cosa, ho trovato tanta carica erotica subito negli sguardi scambiati e nelle battutine tra i due, con Naruto seduttore e Sasuke invece più controllato e posato.
E’ stato molto interessante vederlo perdere il controllo durante “la seduta” non so come si chiami in gergo tecnico, mi aspettavo qualcosa di più alla fine, ma probabilmente sono io che sono più abituata alle pratiche tradizionali.
Prendi infatti la mia recensione con le pinze, perché la storia mi è piaciuto molto, ma ovviamente non conoscendo la pratica posso basarla solo sulle sensazioni e le emozioni che mi ha trasmesso.
Per questo ti faccio i complimenti perché a parer mio sei stata molto brava, non essendo un argomento facile da gestire.
Ti segnalo solo una frase: “si appiccarono un poco alla fronte” in cui forse tu volevi dire “si appiccicarono”.
Alla prossima e brava ancora, kiss

13/12/17, ore 13:38

Bene, finalmente riesco a leggere questa storia che mi hai fatto sudare XD.
Volevo partire con i pregi e poi andare ai difetti, ma butterò tutto in un calderone alla fin fine.
Ho apprezzato molto l'atmosfera, i ritmi rallentati, morbidi. A tratti sembrava davvero lo scorrere di una corda sulla pelle. Il gioco comincia molto prima, da quegli sguardi scambiati alla mostra, alle battute, lo sfiorarsi... Ecco, sinceramente questo è stato sia un pregio che un difetto: l'erotismo c'è, l'idea di una corda che scorre sulla pelle, il fruscio; la sua consistenza sono presenti, ma in maniera paradossale si avvertono di più quando non ci sono corde di mezzo. Tutta la parte della mostra è paragonabile alla corda che prima si appoggia sulla pelle, scorre e poi si stringe come un cappio, ma dopo, nel momento preciso della legatura, questa sensazione si perde, come se lo sforzo di mantenere e creare la tensione precedente venisse meno e decidessi di lasciarla costante, invariata, senza raggiungere quell'apice necessario a mostrare il totale abbandono di una legatura.
In questo, la legatura l'hai gestita bene: sono chiare le sensazioni provate, la tensione erotica è costante, quasi soffocante, ma ti dirò: se non avessi visto la foto sotto in anteprima e non avessi saputo che avresti usato quella tipologia di nodi, non sarei riuscito a immaginarmi quale disegno Sasuke avrebbe realizzato. La legatura non è visibile al lettore: si percepisce, si sente, ma non la vedi e, considerando che Naruto stesso ha visibili i nodi davanti agli occhi, non descriverla accuratamente è una grande perdita di tensione. La legatura doveva essere l'apice, il clou della scena; nel momento stesso in cui si lega e si scelgono dei nodi idonei al corpo della persona, nel momento in cui pieghi la corda... quello è l'attimo in cui lo Shibari si realizza nell'ambito fetish. Non è solo il risultato finale che conta, ma quel momento di totale, completa fiducia tra rigger e bunny.
Non che non ci sia nella tua storia; è chiaro un fidarsi da parte di Naruto e una padronanza totale della situazione da parte di Sasuke, ma manca quell'attimo speciale, quella scintilla che acuisce il tutto. Non so trovare un altro modo per spiegarlo, quindi spero che si sia compreso quello che intendo.
Altro punto:

Sasuke sorrise e tenendolo per una spalla, risalì fino ai capelli, tirandoli appena indietro e scostandolo dal proprio viso: le iridi nere brillavano.“Ti avevo detto di non fare cose stupide.” ma la voce era roca.

Sasuke inarcò un labbro, l'eccitazione nell'aria era quasi soffocante e quella sarebbe potuta diventare una sessione pericolosa: doveva mantenere la calma, senza lasciarsi trasportare troppo.“Dovrai ascoltarmi attentamente, senza sciocchezze o sfide. Devi fidarti di me.

<span 0,="" 0)\"="">“Non avere mai,” gli soffiò basso, ignorando la provocazione “mai timore di dirmi Basta.”

Queste non valgono come spiegazioni sulle norme di sicurezza). Dicevo, sorvoliamo sul fatto del mancato spiegone, ma proprio in virtù di questo, Naruto ha fatto l'idiota - consapevolmente - e Sasuke non lo ha buttato fuori. Davvero? Il coinvolgimento va bene, ma in questi giochi si mette al rischio la sicurezza (a volte anche la vita se i nodi vengono fatti attorno al collo), quindi non esiste che il rigger permetta una cosa del genere. Io non sono un Nawashi, ma mi capita alle volte di utilizzare strumenti da legatura e in quel caso se la persona che lego osa fare un movimento non autorizzato, senza avvisarmi prima in qualche modo (vedi il tipico respiro prima di starnutire, per dire, o i segnali fisici che precedono uno spasmo, ma anche che ha bisogno di muovere una gamba per un crampo e non mi avvisa che sta per farlo verbalmente), la prima cosa che faccio è mettere via baracca e burattini e interrompere lì il tutto, perché in tal caso o il partner non ha compreso le dinamiche del gioco, o non sono stato tanto bravo da mantere il controllo totale, o semplicemente non è il momento/giornata adatto. Resta il fatto che si mette a rischio la salute del bunny e l'integrità del rigger. Un errore comprensibile da chi non è nell'ambito (perché, parliamone, Naruto che fa una stronzata del genere è IC da morire!), ma la reazione di Sasuke di continuare non è plausibile a livello generale: è un nawashi esperto, non il primo idiota che si diletta con le cordicelle. Al massimo avrebbe bloccato il tutto e poi ripreso in mano più tardi - dopo il suddetto pippone sulla sicurezza - il gioco, anche se per l'IC del personaggio sarebbe stato più plausibile un: quella è la porta, sparisci.
Questa credo sia stata la cosa che proprio non ho apprezzato.
Il resto... Il resto è veramente bello. Come ho detto, mi piace l'atmosfera, mi piace anche la gestione dei ruoli, in qualche modo. Non ho trovato piacevole il continuo e unico riferimento agli sguardi (occhi blu, sguardo, ecc...). Non è solo visivo, ci sono suoni, odori particolare, ecc., ma ti sei concentrata solo su quello e il continuo, costante, paragone con la lava, il blu e il fuoco alla lunga diventa stucchevole. Per contro, la voglia di contenere l'energia di Naruto da parte di Sasuke era palpabile e molto ben gestita.
Un punto in più: ritorno sulla faccenda della legatura, le corde producono determinate sensazioni anche a seconda della fibra, ma sono tutte - di solito - cerate. Questa è una sensazione che non hai approfondito; non c'era il tatto, ancora una volta la vista ha trionfato su tutti i sensi (e qui la mancata descrizione dei nodi è stata un danno enorme) e l'esclusione di quella che è la percezione primaria dopo il suono della voce in una sessione di Shibari è stata un deterrente per l'accrescimento della tensione.
Per il resto, è un buon lavoro Alessia, ma si nota tanto che non hai provato a realizzare i nodi a casa e la paura di allentare la tensione costruita. La storia è bella, coinvolgente, ma pecca di quell'ingenuità di chi non è nell'ambito (e qui scialla) e di una certa paura nel ritrovarsi a gestire un argomento che non si conosce appieno (e qui comprensibile), però... si sente. Si sente questo timore, si sente il tuo bisogno di restare in una safe zone di quello che sei riuscita a capire dalle varie documentazioni, senza buttarti a capofitto, senza abbandonarti.
Non hai osato fino in fondo, probabilmente per paura di sbagliare, ma mi è dispiaciuto. BDSM è anche e soprattutto osare per superare i nostri limiti e questo dovrebbe valere anche per la scrittura.

13/12/17, ore 09:56

Iky, wow. Davvero. L'ho riletta diverse volte per percepire fino in fondo la potenza delle parole e delle immagini che hai utilizzato. Spesso erano così forti da tornare indietro, per riascoltarle. Una os originale, sensuale ed erotica ai massimi livelli, su un argomento non semplice che tu hai saputo proporre in modo comprensibile e fluente. Inutile dire che l'ho amata dall'inizio, il gioco attrattivo alla mostra ha creato un crescendo di aspettativa incredibile. Devi essere fiera del tuo lavoro, sei come sempre eccellente! Un grosso bacio. LUNA

13/12/17, ore 09:25

Salve!
Intanto grazie della storia, e ci terrei a mettere in chiaro un punto prima di cominciare, a me non è piaciuta, ma da un pusto di vista del tutto soggettivo, il BDSM è un mondo vasto e sfaccettato e questa non è la tipologia di sfumatura che preferisco.

La storia è scritta molto bene, proprietà di linguaggio, ritmi e punteggiatura la rendono morbida e piacevole, complimenti. Si vede che non è un lavoro a tempo perso, che ti ci sei dedicata con impegno, e l'impegno paga.

Cosa non mi è piaciuto?
-Ci si mette troppo ad arrivare al punto, la tensione nelle scene della mostra avrebbe dovuto costruire aspettativa, invece mi è risultata troppo lunga e sopratutto ridondante, ho capito che naruto ha gli occhi blu le prime ottocento volte che lo hai detto, come anche che va a letto con un sacco di gente, i rimandi che hai fatto a queste due cose sono continui e pressanti senza un reale motivo.
Citare ogni tanto il colore degli occhi contribuisce ad un'atmosfera "magnetica" non lo nego, in particolare qui dove gli occhi sono portagonisti della storia, ma così perde efficacia.
Per il fatto che Naruto è un playboy penso sia davvero inutile ripeterlo così spesso, lo fa scendere leggermente nel ridicolo, probabilmente anche perchè lo dici esplicitamente un sacco di volte, ho preferito espedienti più discreti, tipo quando definisci le mani di Sasuke "esperte". Sono cosciente che questo aumenta il contrasto tra i due, ma non mi è piaciuto.

-L'atmosfera generale, è tutta luci soffuse, sguardi, sfiorarsi e mi sembra che non si arrivi mai al punto, una sensazione trasognata che mi ha dato la sensazione di essere più una fantasia di uno dei due che una cosa che è successa "davvero". Come se mancasse di concretezza.

-Non mi è piaciuto come si comportano entrambi, non ci sono reali differenze tra quando sono alla mostra, quando sono con Sakura e quando sono da soli, sono del parere che quando due persone decidono di fare una cosa simile un minimo di rilassatezza ci deve essere, un pochino ci si lascia andare, senza andare a ledere il gioco di ruoli, attenzione o sicurezza. Non penso Naruto si sarebbe potuto riprendere così velocemente da quel momento quasi di panico se questo elemento non ci fosse stato, quindi mi aspettavo di vederlo, almeno accennato, magari al posto del quindicesimo parallelismo tra occhi e fuoco.

In conclusione, da un lato mi è sembrato il tutto troppo impostato e fisso rispetto alle scelte stilistiche e di tono morbide che hai fatto, dall'altro mi sembra manchi un po' di dolcezza, che, per quanto non nascondo sarebbe stata complicata da inserire, avrebbe reso il tutto molto più realistico. Con questo non voglio dire avresti dovuto inserire altre scene in cui si danno bacetti, sia chiaro, solo se avessi dedicato meno spazio alla tensione iniziale e più alle accortezze, alle regole di un rapporto in cui ci si lega, meno spazio ai gemiti e agli sguardi, e più ai sorrisi e alle voci, forse mi sarebbe risultato più bilanciato.
Se posso permettermi di farti dare un consiglio da sola: “Non hai bisogno di flirtare. Voglio solo che ti metti a tuo agio.”

Come già detto questi non sono che i miei pensieri al riguardo, non ho alcun appunto che si possa definire oggettivo da farti. Per il resto, ottimo lavoro davvero, sei molto brava :)
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 09:27 am)
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 02:34 pm)

13/12/17, ore 03:56

E no,non è passata inosservata....che dire avevo già letto qualcosa sullo shibari ma qui siamo su un altro livello. E' stato davvero intenso e sensuale per ogni secondo della legatura, l'atmosfera era come rallentata e ho assaporato ogni momento, ogni singola parola. E Naruto sciupar... ehm no sciupatutti mi piace da morire ma mi sa che è caduto intrappolato dalle corde di Sasuke Uchiha.
Piccolo ot: quando mi fai una NarutoxAl BDSM? XDXD