Shibari - Tied me Tight
di Iky

13/12/17, ore 09:25

Salve!
Intanto grazie della storia, e ci terrei a mettere in chiaro un punto prima di cominciare, a me non è piaciuta, ma da un pusto di vista del tutto soggettivo, il BDSM è un mondo vasto e sfaccettato e questa non è la tipologia di sfumatura che preferisco.

La storia è scritta molto bene, proprietà di linguaggio, ritmi e punteggiatura la rendono morbida e piacevole, complimenti. Si vede che non è un lavoro a tempo perso, che ti ci sei dedicata con impegno, e l'impegno paga.

Cosa non mi è piaciuto?
-Ci si mette troppo ad arrivare al punto, la tensione nelle scene della mostra avrebbe dovuto costruire aspettativa, invece mi è risultata troppo lunga e sopratutto ridondante, ho capito che naruto ha gli occhi blu le prime ottocento volte che lo hai detto, come anche che va a letto con un sacco di gente, i rimandi che hai fatto a queste due cose sono continui e pressanti senza un reale motivo.
Citare ogni tanto il colore degli occhi contribuisce ad un'atmosfera "magnetica" non lo nego, in particolare qui dove gli occhi sono portagonisti della storia, ma così perde efficacia.
Per il fatto che Naruto è un playboy penso sia davvero inutile ripeterlo così spesso, lo fa scendere leggermente nel ridicolo, probabilmente anche perchè lo dici esplicitamente un sacco di volte, ho preferito espedienti più discreti, tipo quando definisci le mani di Sasuke "esperte". Sono cosciente che questo aumenta il contrasto tra i due, ma non mi è piaciuto.

-L'atmosfera generale, è tutta luci soffuse, sguardi, sfiorarsi e mi sembra che non si arrivi mai al punto, una sensazione trasognata che mi ha dato la sensazione di essere più una fantasia di uno dei due che una cosa che è successa "davvero". Come se mancasse di concretezza.

-Non mi è piaciuto come si comportano entrambi, non ci sono reali differenze tra quando sono alla mostra, quando sono con Sakura e quando sono da soli, sono del parere che quando due persone decidono di fare una cosa simile un minimo di rilassatezza ci deve essere, un pochino ci si lascia andare, senza andare a ledere il gioco di ruoli, attenzione o sicurezza. Non penso Naruto si sarebbe potuto riprendere così velocemente da quel momento quasi di panico se questo elemento non ci fosse stato, quindi mi aspettavo di vederlo, almeno accennato, magari al posto del quindicesimo parallelismo tra occhi e fuoco.

In conclusione, da un lato mi è sembrato il tutto troppo impostato e fisso rispetto alle scelte stilistiche e di tono morbide che hai fatto, dall'altro mi sembra manchi un po' di dolcezza, che, per quanto non nascondo sarebbe stata complicata da inserire, avrebbe reso il tutto molto più realistico. Con questo non voglio dire avresti dovuto inserire altre scene in cui si danno bacetti, sia chiaro, solo se avessi dedicato meno spazio alla tensione iniziale e più alle accortezze, alle regole di un rapporto in cui ci si lega, meno spazio ai gemiti e agli sguardi, e più ai sorrisi e alle voci, forse mi sarebbe risultato più bilanciato.
Se posso permettermi di farti dare un consiglio da sola: “Non hai bisogno di flirtare. Voglio solo che ti metti a tuo agio.”

Come già detto questi non sono che i miei pensieri al riguardo, non ho alcun appunto che si possa definire oggettivo da farti. Per il resto, ottimo lavoro davvero, sei molto brava :)
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 09:27 am)
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 02:34 pm)