A Tale of Ice and Fire
di Kengha

12/04/18, ore 14:27

Ci sono anch'io a seguire questa storia. Ho scoperto questa fanfiction tempo fa mentre girovagavo nella sezione di Frozen, mi ha attirato il titolo (non potevo non cogliere il riferimento a Game of thrones, uno dei telefilm che seguo). Storia scritta e sviluppata bene. Io ce la vedrei una figura femminile accanto ad Elsa (anche se dubito che la Disney faccia un passo del genere nel sequel). Anna ed Elsa sono personaggi fedeli a quelli che conosciamo; anche Leanne mi piace come è stata tratteggiata; e ho apprezzato nei vari capitoli come le hai fatte avvicinare ed innamorare. Ora le due, dopo aver risolto il problema politico con l'annullamento del matrimonio, potrebbero vivere il loro amore. Rimane da sistemare la questione tra Elsa e Anna. Nel capitolo precedente ci avevi lasciate con un bel cliffhanger e ora finalmente è arrivato il momento del confronto tra le due sorelle. Anna giustamente si sentre tradita da quest'altra mancanza di fiducia nei suoi confronti ed Elsa deve superare le sue insicurezze. Sono sicura che le due si riappacificheranno, sono curiosa di leggere come accadrà.
Al prossimo capitolo!
Spero che stavolta non ci farai aspettare anni ;) ma confido nel fatto che hai promesso che finirai questa storia

07/04/18, ore 10:11

Storia molto bella, Anna mi piace tantissimo come personaggio, e trovo che abbia ragione per la storia del Mostro, ma penso anche che non sia facile per Elsa fare tanti cambiamenti e mettere a nudo tutto di se in cosi poco tempo. I poteri, i sentimenti, e poi cos'altro....Anche nella storia ha dimostrato di non essere di ghiaccio o di ferro. Sono certa che se non fosse stata sorpresa avrebbe trovato il coraggio di parlare con la sorella, che tra l'altro era assente, considerando poi che da un anno non vedeva Leanne e per quanto ne sapeva avrebbe potuto anche non vederla mai piu.
Credo quindi che Anna sia stata un po ingiusta e dura.
Spero quindi in un lieto fine di riconciliazione fra di loro, che sono entrambe stupende.
Bravissima tu che scrivi, mi piace tantissimo il tuo stile e spero di rileggerti presto. Ciao

18/02/18, ore 14:35

Storia fantastica. Quando la aggiornerai? Non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia MERAVIGLIOSA!!!! Spero tanto nella riconciliazione fra Elsa ed Anna e che Elsa possa vivere con serenità la sua relazione con la principessa delle isole del Sole.
Ps: UNA DELLE STORIE PIÙ BELLE CHE ABBIA MAI LETTO 😍😍😍😍
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 02:40 pm)

04/01/18, ore 04:47

Inizio con lo scusarmi per non aver recensito i capitoli precedenti ma ero troppo intenta a leggere per soffermarmi!
Che dire, wow. Ero entrata su efp in cerca di qualcosa da leggere ma senza molta convinzione e mi imbatto nel tuo titolo e mi è bastato quello per decidere di aprire il primo capitolo e restare letteralmente inchiodata fino ad ora per leggermelo tutto d'un fiato. Le descrizioni dei luoghi, dei personaggi, dei loro dubbi, paure, stati d'animo, tutto mi ha incatenato al piccolo schermo del cellulare! Spero presto in un prossimo aggiornamento, anche se visti gli aggiornamenti precedenti non so XD
Ora la selezioni tra le seguite e le preferite e penso anche che una volta completata me la stamperò per poterla rilegge sempre. Grazie mille per l'impegno messo e il tempo che hai dedicato a questa opera!!
Una persona che attende il proseguo c'è!!

27/12/17, ore 11:38

Ciao, carissima :) Non mi sembra vero di vederti qui, a riprendere questa fanfiction! Nonostante siano passati anni, sembra ieri che tu mi abbia chiesto di farti da beta...
Ma veniamo al nuovo capitolo che aspettavo con una certa ansia, visto che mi avevi lasciata con Anna che sorprende Elsa e Leanne e tanta curiosità xD
Devo dire che la sua reazione è stata molto IC e "matura", nel senso che, secondo me, una bella strigliata ad Elsa era ora che la facesse! La piccola e ingenua principessa cresce, litiga e non giustifica il comportamento della sorella. O meglio, lo fa ma ha troppo sopportato: Elsa è giusto che rifletta sul suo volersi sempre nascondere, su questa insicurezza che l'ha segnata a vita e ancora limita il suo aprirsi al mondo. D'altra parte, Anna è stata forse troppo ingiusta xD Come per i poteri, per Elsa è difficile da dire. E a maggior ragione adesso che Anna ha accettato i suoi poteri, Elsa non vuole "sfigurare" ai suoi occhi... Giustissimo quello che la minore le ha detto, sul fatto che è lei, Elsa, ad essere convinta di essere il mostro. È dannatamente vero!! Ti giuro che sono rimasta spiazzata dalla veridicità di questa cosa... Ne sono stata sempre convinta, ma ci volevi tu per schiaffeggirmela in faccia xD
Sicuramente Anna ed Elsa risolveranno... Spero solo accada presto e senza danni per nessuno.
Capitolo come sempre scorrevole e corretto. Lavoro ottimo, ma ti sei lasciata sfuggire qualche "Isole del Sud" qua e là riferito a Leanne. Per il resto non ho trovato altre sbavature :)
Speriamo di risentirci presto con un nuovo capitolo (o anche via chat)! Continua così! Non vedo l'ora di vedere come si sia evoluto il tuo stile ^^
Buone feste ♥

27/12/17, ore 09:33

Aspetto con ansia gli altri tre capitoli, questa storia mi ha presa tantissimo dalla prima volta che l'ho letta <3