ASCENSORI... CHE PROBLEMA!
di Rain Rose

09/07/16, ore 13:36

Quindi, nel complesso l'ho trovata carina e scritta bene, anche se ho notato degli errori grammaticali ricorrenti per quanto riguarda per esempio i verbi (al congiuntivo presente o imperfetto quando magari non ci vuole ecc), che sono un po' fastidiosi.
La lunghezza è buona per essere una one shot, però la prima parte mi sembra troppo veloce: in realtà sono passati tre mesi, ma vengono riassunti talmente tanto che è impensabile vedere Sasuke come un innamorato, e quando spunta fuori con la storia che lo ama ci si rimane straniti come dire... lo palpi e molesti e basta e ora te ne esci con "ti amo"? Dopo dice che è una cosa che ripete da tre mesi e che Naruto non prendeva sul serio mi pare, ma viene riassunto troppo e quindi non si capisce. Certo, potrebbe essere fatto di proposito, così il lettore come Naruto pensa che lui lo voglia solo per scoparselo... però boh, non mi fa impazzire. Probabilmente se avesse avuto almeno un capitolo dedicato a quello e questo capitolo dopo sarebbe risultata più chiara o comunque migliore. Quindi, forse, semplicemente non è una storia fatta per essere una one shot.
(Ovviamente ho letto che era la tua prima, quindi è comunque comprensibile xD)
Per quanto riguarda i personaggi, mi ha dato un po' fastidio l'OOC, che non è neanche segnalato tra gli avvertimenti... più che altro il fatto che Naruto non faccia altro che balbettare e arrossire come una ragazzina (non mi sembra da lui).
Mi piace il tema ricorrente dell'ascensore e non sembra forzato, non molto comunque. E l'immagine di Sasuke appostato dentro l'ascensore per ore in attesa mi fa un sacco ridere ahahahah
Non amo molto la scrittura in prima persona ma devo dire che non dà troppo fastidio in questa storia, Naruto descrive tutto dal suo punto di vista senza esagerare e alla fine non è un problema... ci sono fic dove non esiste neanche il discorso diretto e con il narratore in prima persona diventa decisamente fastidioso, qui no xD

((Un giorno mi chiederò perché inserendo i parametri che inserisco mi escono solo fan fic vecchie di anni ahahah)