Il Piccolo Principe e il Serpente
di Euterpe098

20/05/18, ore 10:02

È da secoli che non lascio una recensione ma... Questa storia merita . Fattelo dire , ragazza : tu sai scrivere. (Levami una curiosità: il serpente, la volpe ecc.. sono cose metaforiche? Sono animali veri e propri? Mutaforma? Me lo sono chiesta per tutto il tempo) Stupidate a parte, questo capitolo mi ha sciolta, tutto ma... La parte finale. PORCA PUZZOLA. Quello che hai scritto è stato il colpo di grazia. Loro che nonostante tutto sono sempre insieme, e col tempo il giardino diventa un palco su un mare di folla, il palazzo che diventa una casa che finalmente riempiono tutti insieme perché è questo il loro destino, sono legati e lo saranno sempre, fino alla fine del mondo e anche dopo. Ho pianto. In fede, Cly

31/03/18, ore 14:49

ero riuscita a non piangere nonostante ogni capitolo fosse intenso e meraviglioso ma poi è arrivato l'ultimo paragrafo e sono in un mare di lacrime. Sea è una delle mie canzoni preferite e avevo notato il titolo del capitolo e non mi aspettavo comunqueuna bella fine. ma poi hai cambiato tutto il corso degli eventi, i loro caratteri, i loro rapporti ed io sono rinata con loro, davvero è stato splendido.
complimenti per tutto, per averla ideata, scritta e condivisa con noi poveri umani.
grazie

22/03/18, ore 11:14

Vorrei iniziare questa recensione scusandomi per l'odio che ti ho versato addosso nell'ultima recensione..però sai bene che sono molto sensibile all'angst e che sto male quando lo leggo. Spero tu possa capirmi e accettare le mie scuse. Ma lascia che ti ringrazi...grazie per questa storia bellissima che mi ha fatta piangere. Piangere lacrime di commozione. Non sono di norma una che piange per le storie, sono assai controllata. Ma tu ci sei riuscita (prima di te solo un'altra storia ci era riuscita, quindi ti puoi ritenere una privilegiata)...ci sei riuscita e ti ringrazio perché mi hai permesso di togliere un freno alle mie emozioni.

Non so che cosa dire...sono ancora molto preda delle emozioni e mi batte il cuore fortissimo.
È sempre commovente vedere quanto Yoongi sia cambiato, quanto l'odio sia sfumato...quanto l'amore di Jimin l'abbia riempito al punto tale da cancellare l'odio che sembrava essersi radicato nel suo cuore.
Ha sofferto tantissimo per la scomparsa del suo amato, lo si vede dal suo modo di agire: è sempre lui ma è più, come dire, contenuto. Meno acido e rabbioso. Capisci no? Ho creduto che dopo la morte di Jimin sarebbe caduto nel baratro della disperazione e non si sarebbe mai più ripreso. E invece è andato avanti. Ha portato il piccolo principe sempre nel suo cuore, si è preso cura della sua rosa, gli ha scritto tantissime lettere. Quasi a non voler far sbiadire il ricordo del suo amato.
Mi commuove profondamente tutto ciò. Davvero tantissimo.

È sempre meraviglioso vedere la chimica e il rapporto di Taehyung e Yoongi. La complicità che hanno, il loro modo di volersi bene...se penso a come sono partiti e vederli ora...è bellissimo. Commovente. Scalda il cuore.

Ma parliamo ora di quel colpo di scena che mi ha fatto aprire i rubinetti...
Jimin. È ancora vivo. Il foglio. La matita. La rosa. E le lettere. Come? Io non...non mi spiego come sia possibile. Non è un sosia...è proprio lui. È come se...come se...il destino avesse deciso che non poteva in alcun modo separarli. Che il loro destino era essere insieme, uniti. Come Dio aveva visto che Adamo non poteva stare da solo senza Eva, allo stesso modo ha visto che Yoongi non poteva vivere senza Jimin...e si sono incontrati di nuovo.
Mi si smuove l'anima. Il cuore. Si sono ritrovati. Non mi sembra vero. Piango tantissimo.
E sembrava esserci il lieto fine così...e invece no: ci hai dovuto aggiungere quell'ultima parte che mi ha ridptta in un ammasso informe di lacrime. Il passaggio dalla "dimensione" della fiaba a quella della realtà. Il castello che diventa un dormitorio, il giardino che diventa un palco...e loro sette che inevitabilmente si reincontrano sempre e comunque perché è il loro destino. Loro sono fatti per stare insieme sono una grandissima famiglia...e non importa cosa accadrà...troveranno sempre il modo per ritorvarsi.
Sto singhiozzando. Questo capitolo è stato un colpo al cuore atroce, ma in senso positivo...perché mi ha lasciato il cuore colmo di un senso di pienezza e felicità incommensurabile.
Non posso che ringraziarti di tutto. Ma davvero. Grazie di questo piccolo capolavoro che mi ha emozionato tantissimo e si è guadagnato un posto specialissimo nel mio cuore.
Mi hai fatta penare tanrissimo ma ne è valsa la pena. Hai creato una storia meravigliosa...eccezionale. Ed io posso solo ringraziarti di ciò.

È una recensione sconclusionata, ma lo sai che è il mio stile ahah
Ci rivediamo ad una tua prossima storia 💙
Ti mando un bacio. E ancora...Grazie.

03/03/18, ore 23:33

No.
No. Scusami ma no.
Io questo non lo accetto.

Ho aspettato pazientemente il continuo, visto che sei stata impegnata, ma sapevo che non mi sarei potuta aspettare niente di positivo. Le condizioni di Jimin erano già gravi nel capitolo precedente...lo sapevo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato. Ma così...così no. Non così.
È stato atroce. Atroce. Mi sono letteralmente sentita squarciare l'anima, sono stata penetrata da una lama affilatissima in maniera lenta e dilaniante, per farmi provare una sofferenza ancora più atroce.

E mi dispiace essere così incazzosa, ma non la riesco a tollerare questa cosa. Ti beccherai un sacco di insulti...mi dispiace anche perché non ritengo giusto darteli ma te li meriti. Sei stata crudele. Cattiva. Infame. Bastarda. Senza cuore. Senza cuore, capito?
Ti giuro vorrei avere la forza di commentare l'amore fra Jimin e Yoongi...vorrei parlare della spensieratezza di Jimin e della sua innocenza che nonostante la malattia non l'abbandona...vorrei parlare di quanto Yoongi sia cambiato e che finalmente abbia imparato ad amarsi e a volersi un po' di bene...vorrei parlare della purezza dei gesti e del loro amore ma non ne ho la forza.
Cioè tu non puoi veramente aver fatto fare ciò a Yoongi. Cioè...lo ha ucciso. E non me ne frega se gliel'ha chiesto lui, io non lo posso accettare. Non ci riesco. Per anni ha lottato per tenerlo al sicuro, perché non aveva la forza di ucciderlo e poi...questo. Cazzo avrei preferito vederlo spirare fra le braccia di Yoongi per morte naturale, non perché lo uccide Yoongi.
Cioè...non riesco a respirare...ma davvero. Sto boccheggiando, mi manca l'aria e sto piangendo. Sto piangendo tanto e ti sto odiando veramente tanto.
Come cazzo faccio a credere che c'è un "finale felice"? Per me non può esistere lieto fine dopo ciò...ho il cuore maciullato. Maciullato. Sto piangendo mentre ti scrivo questa recensione...piangendo coi singhiozzi.
Ti odio tantissimo...mi hai lasciato una voragine nel cuore...

Non so se ho la forza di leggere l'ultimo capitolo...sto veramente troppo troppo male. Reggo male l'angst, te l'ho detto e questo è un dolore che non riesco a sopportare. Mi distrugge. Quindi, ti supplico, convincimi del contrario perché non so se reggo...
Dio mio se ti odio...ma ti odio davvero tanto...sei una persona infame. Sei crudele. Crudele.
E mi dispiace per questa recensione insulsa ma meglio di così, stavolta, non posso davvero fare...
Ancora una volta, ti odio tantissimo

03/03/18, ore 21:47

Oh santo cielo.
Ho un mattone addosso.
Il respiro mi si è mozzato.
Giuro fa male il petto e ho solo voglia di piangere.
Amo questo capitolo. Puoi costatare l'alto livello di masochismo con tale affermazione.
Ogni frase era una coltellata al cuore. Non immagino la tua situazione mentre scrivevi tutto ciò.
Il prossimo è l'ultimo e io non sono pronta per affrontarlo.
Grazie mille per questo capitolo e ti prego, basta far del male a Yoongi e Jimin. Non ce la faccio più~ Mi stai uccidendo~

11/02/18, ore 17:14

Come stai? Tutto bene? L'esame è andato? Io devo dire che sono un po' stressata ma va bene...anzi, andava bene, prima di questo capitolo. Perché adesso va in schifo.
Te l'ho già detto che ti odio? Sì? Beh, ripeto: TI ODIO, TI STO ODIANDO A MORTE. Mi stai facendo soffrire come una bestia e non solo in termini di feels ma anche fisicamente. Sei un mostro. Una persona ORRIBILE. Ti meriti SOLO delle padelle.

La prima parte è stata la quiete prima della tempesta, prima dell'angst distruttivo che mi ha gettato in uno stato psicofisico di schifo assoluto. Non commenterò la domesticità e la dolcezza della scena e del dialogo che hanno, perché si commenta veramente da sola...ma due o tre cose devo dirle: Jimin è facile da leggere, è come un libro aperto...perché è un ragazzo puro e innocente. È cresciuto ma al tempo stesso è ancora quel piccolo bambino che voleva gli venisse disegnata una pecora e che desiderava vedere l'oceano. Però ci sono quei momenti in cui sembra perso in un mondo tutto suo e Yoongi teme possa scivolargli via dalle dita, librarsi nell'aria leggero come una piuma e sparire...e cazzo m'è preso male a leggere quella frase. Perché mi sono ricordata del libro, del finale in particolare. E ti ho odiata ancora di più.
E poi...c'è questa questione della farfalla. Mi si è contratto il cuore perché ho pensato che, forse, la farfalla rappresenta la metamorfosi che Jimin vorrebbe affrontare...passare da essere un piccolo bruchetto ad essere una bellissima farfalla, delicata, bellissima, libera. Quasi come se si sentisse prigioniero e volesse solo lasciarsi andare. Ma per diventare una farfalla un bruco deve...morire. Deve buttarsi alle spalle il vecchio e rinascere a vita nuova. Dico, ma lo senti il mio cuore che si frantuma? Lo senti?

Credo di aver pianto assieme a Yoongi, non tanto quanto lui, ma sicuramente qualche lacrima l'ho versata...
La riflessione di Taehyung è complessa, straziante, bellissima...non so se l'ho compresa nella maniera giusta, però. È come se si percepisse il dualismo di Yoongi, questa sua natura contorta, complicata, divisa che lui non riesce ad accettare e che rifiuta a tutti i costi...ed ha cercato per anni di essere diverso probabilmente, di cambiare sé stesso...e gli pareva di essersi riuscito con Jimin. Invece adesso sembra essersi tutto distrutto e disfatto in maniera irreparabile, oserei dire. Eppure sembra che Jimin sia stato la sua condanna e al tempo stesso possa essere la sua salvezza. Come se grazie a lui potesse rinascere, potesse trasformarsi in una bellissima farfalla...potesse imparare ad accettare sé stesso per quello che è.
L'abbraccio fra Taehyung e Yoongi è stato qualcosa di dolcissimo, ma al tempo stesso amaro. Bellissimo ma devastante, straziante. Per un attimo hanno gettato da parte l'orgoglio e le loro maschere...si sono mostrati esseri fragili, capaci di dare amore e affetto, capaci di sentimenti. È stato un ritrovarsi: un ritornare a prima, prima della guerra, prima di Jungkook, prima della sofferenza...
A volte non servono le parole, basta un gesto caldo e delicato come una carezza o un abbraccio. A volte un semplice gesto è più prezioso di tutto l'oro del mondo.

Non ho nemmeno la forza per commentare l'ultimo paragrafo, sto veramente troppo troppo male. Mi fa male il cuore tantissimo e sto piangendo mentre scrivo questa recensione...non vedo possibilità di uscire da questo tunnel di dolore atroce. Le premesse sono quelle di un sad ending che mi lascerà priva di forze, totalmente. Non volevo questo...quando ho iniziato a seguire questa ff non mi aspettavo questa sofferenza. E se te lo sto dicendo è perché voglio farti sentire un po' una cacca per tutto il dolore che mi stai arrecando. Pretendo i risarcimenti, perché mi hai distrutto il cuore. Me l'hai trapassato da parte a parte con spade affilatissime in maniera lenta e misurata.
Sei una bruttissima persona, ok? Bruttissima. E mi viene voglia di padellarti fino al 2020 perché te lo meriteresti.
Sto stando troppo male, veramente troppo. È meglio se mi fermo qui...non ci vedo più tanfo ho gli occhi appannati dalle lacrime.
Ci...ci vediamo al prossimo capitolo. Ti odio.

05/02/18, ore 21:14

È stata una giornata de medda oggi. Ho ripreso le lezioni in facoltà ed è stato traumatico: questo capitolo è arrivato un po' come una benedizione ma al tempo stesso è stato la mia condanna. Ho cacciato un mezzo urlo quando ho visto l'aggiornamento e subito dopo mi sono sentita investire dall'angoscia e dall'ansia potente...e avevo ragione da vendere a sentirmi così.

È stato tutto dolorosamente straziante da leggere. Pesante, opprimente, soffocante...mi ha sconquassato l'anima, mi ha spezzato il cuore e me lo ha distrutto. Del tutto.
Confesso, non mi è molto chiaro che cosa sia successo a Jimin, cioè, non so se ho inteso bene il suo passato. Se è stato abbandonato e per anni ha creduto che sarebbero tornati a riprenderlo o se è stato a lungo segregato, privato della luce nella speranza un giorno di tornare a vederla. Sta di fatto che nel suo passato triste e pieno di solitudine ha imparato ad amare le tenebre e a considerarle una sorta di rifugio. È come...boh forse sono io...ma vedo un parallelismo con Yoongi. Entrambi così soli per tanti anni, inghiottiti dalle tenebre, dall'oscurità per poi finalmente trovarsi e unire le loro anime, accendere insieme una luce e illuminare quel buio che li circondava. Ma, ripeto, forse sono io che ci vedo parallelismi che non ci sono e solo perché li voglio vedere.
Ad ogni modo...io non ci credo. Non voglio credere a questa stronzata dell'egoismo di Jimin. Non mi sembra capace di una cosa del genere, non lui. Non lui con la sua purezza, la sua spensieratezza, la sua innocenza. Jimin è con Yoongi sin dalla tenera età, quando era ancora un bimbo innocente, incapace di malizia e di fare qualcosa di male...nella sua innocenza di bimbo, non ha mai...non ha mai obbligato Yoongi a restare, non l'ha mai intrappolato, non l'ha mai privato della sua libertà. Sono cresciuti insieme e crescendo Jimin è maturato ed è maturata anche la consapevolezza dei suoi sentimenti...ma è stato un processo lungo per Jimin, ci è voluto del tempo per comprendere quanto importasse tosse per lui Yoongi, non è stata una cosa da un momento all'altro...e in quel lungo periodo di tempo, Yoongi avrebbe potuto andarsene, avrebbe potuto svolgere il suo incarico, far fuori Jimin, avere la sua ricompensa e sparire. Ma ha SCELTO di restare. Lo ha scelto consapevolmente perché Jimin gli ha mostrato che ancora del buono in questo mondo c'è, che la luce ancora può sconfiggere le tenebre e lo farà sempre. E Yoongi pur essendo il simbolo del male e dell'oscurità è stato la luce di Jimin. Non c'è mai stato egoismo. Mi rifiuto di crederlo. E mi rifiuto di vedere Jimin morire da solo. Mi rifiuto in generale di vedere Jimin morire.

La parte di Taehyung che implora Yoongi di fare qualcosa è stato un drastico cambio di ritmo sulla narrazione ma non per questo meno emozionante e devastante. Mi fa tanta tenerezza Taehyung, per anni è stato usato da Jungkook per soddisfare le proprie voglie (il mio povero TaeKook heart) mentre lui avrebbe volentieri dato la vita per Jungkook. E finalmente che ha trovato un posto dove si sente voluto bene (o almeno lo credo io) ed è felice (credo) si deve vedere crollare davanti tutto. Non so per quale motivo Yoongi non stia facendo un cazzo e non si precipiti a cercare Jimin ma se farlo stare da schifo e farlo sentire una merda aiuta a metterlo in moto, allora spero che Taehyung continui. È stato brutale, bastardo e crudele ma era necessario. Perché se serve a fargli capire qualcosa, È FONDAMENTALE. Prego solo che non succeda nulla a Taehyung, che la collera di Yoongi non si riversi inesorabile su di lui. Ma oramai non sto più tanto tranquilla con te...

Eh niente...che devo dire di più? Sei sempre bravissima, la storia è eccezionale, bellissima, straziante e intensa ma ti odio perché mi stai facendo soffrire come un cane e io francamente non lo volevo tutto questo dolore T-T
Ma tanto continuerò a supportarti fino alla fine perché AMO questa storia e perché sono masochista.
UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI, SPERO VADA TUTTO PER IL VERSO GIUSTO 💪💪
Però ti odio lo stesso. Recensione sconclusionata al massimo quindi mi fermo. ANCORA IN BOCCA AL LUPO, CI VEDREMO IN THE FUTURE, QUANDO AGGIORNERAI. TI ODIO, UN BACIONE 😘

31/01/18, ore 17:50

Sono arrivata a leggere questo capitolo adesso.
Mi sono letta questa storia di getto, come se bevessi uno shottino di vodka. E diamine, l'effetto è lo stesso.
Ogni frase era un euforia, il cuore leggero e un sorriso da farmi male la faccia.  E poi arrivava la lava che corrode la gola e ti fa spezzare il respiro.
Dio. Ho amato questi capitoli.
Mi sono divorata ogni parola e non ne sono sazia.
Ho la necessità di leggerla. Un bisogno primario.
Mi sento un alcolizzato al bancone del bar ad attendere che gli servino il quinto giro.
Questa storia crea dipendenza.
É un giro sulle montagne russe. Quando sei prontissimo a farne uno, convinto anzi che saresti capace di sopportarne una dozzina di giri, ma solo al suo termine ti rendi conto della situazione: il cuore non lo senti da quanto palpita veloce, da fare male al petto.
Divago. Faccio paragoni che nemmeno le parabole della bibbia sono così criptiche. Ma è ciò che mi ha lasciato il tuo capitolo.
Non sono un critico, non sono una prof. di grammatica italiana. Non ti dirò se ci sono stati errori, se la narrazione ha dei buchi o se i personaggi sono spessi quanto un foglio di carta. Non ti aspettare nulla di tutto ciò perché nulla di questo c'è.
La storia mi ha dislocato la mascella. Sono sotto la sindrome di Stendhal al momento. Le farfalle nello stomaco non sono paragonabili. Questa storia mi ha lasciato un alveare.
Dopo tutto quest'astrattismo in lettere concludo con una visita dal cardiologo. Ho sempre avuto la pressione bassa ma dopo tutto questo ho appena avuto un picco.

31/01/18, ore 08:19

Non so cosa uscirà dalla recensione di questo capitolo...sono ancora mezza addormentata mentre scrivo, quindi abbi un po' di pazienza.
Sono passata dall'emozione di felicità assoluta (per la quale volevo cacciare un urlo disumano) quando ho visto l'aggiornamento ad un senso di amarezza e tristezza immensa.
Questo capitolo è stato peggio di un pugno nello stomaco...mi sembra di essere stata investita da un tir. Da un treno in corsa.

La prima parte già mi ha straziato...due giorni che non va da lui perché pensa che sia tutto sbagliato...ma che ne sai te, Yoongi? Perché dici che non gli appartieni, che non vi appartenete a vicenda? Te cosa ne sai? Il fatto che tu sia un serpente e che abbia fatto del male in passato non vuole assolutamente dire che tu non possa meritare l'amore incodizionato di Jimin. C'è possibilità di redenzione per tutti...tutti possono essere perdonati e tutti sono capaci di amore.
Jimin, nella sua innocenza, nella sua purezza, si è innamorato di Yoongi...considerando quanto innocente è sempre stato, è così incredibile il fatto che senta un sentimento così profondo e complesso come l'amore vuole dire che Yoongi l'unico in grado di farglielo provare. Ha senso quello che sto dicendo? Non lo so...mi sembra tutto così assurdo. Fa male, fa male al cuore.

Mi ero dimenticata (no non è vero, cercavo solo di fingere che quella parte del libro non esistesse) di questo piccolo dettaglio...che il Piccolo Principe muore. Pensavo che Jimin potesse scampare da questo infausto destino, che la sua vita potesse essere salva, risparmiata...e invece no.
Non è l'erede, non è un principe e la sua vita si sta per spegnere. Ma nonostante tutto, fa il possibile per avere salva la vita di Yoongi forse perché la sente più importante della sua, forse perché vede in lui così tanta bontà, così tanto amore...
Lo senti il rumore della mia anima che viene dilaniata dallo strazio più assoluto? Non ho la forza di andare avanti...fa così tanto male. Ho uno squarcio nel cuore e l'amarezza in bocca.
Era per questo che Taehyung non se ne era andato? Perché voleva restare con Jimin fino all'ultimo secondo? Perché si era così tanto affezionato a lui che non se la sentiva di andarsene? Per dare a Yoongi questa notizia devastante?
Quando parla di addomesticare, addomesticarsi a vicenda...intende forse l'amore? L'innamorarsi? Non è la stessa cosa...l'amore è qualcosa di ben più profondo rispetto al gesto dell'addomesticare. È qualcosa di più intimo di più...dolce...intenso...profondo. Sto male. Sto stando veramente male.
Porca la merda Yoongi, non puoi fare così. Jimin non vorrebbe questo: Jimin ti vuole vivo non perché tu possa tornare a fare quello che facevi prima di conoscerlo. Jimin ti vuole vivo perché tu possa portare a chiunque incontrerai sul tuo cammino quell'amore e quella bontà che il Piccolo Principe ha visto in te, perché tu possa portare a chiunque incontrerai quello stesso amore che ti ha insegnato Jimin. La sua innocenza. La sua purezza. Non è forse così?

Non sta avendo un senso questa recensione. Sono parole buttate alla rinfusa per cercare di trovare un senso a questo dolore che mi sembra assurdo e privo di senso. Sto così male in questo momento...prevedo solo tanto dolore, tantissimo...ma non tanto al cuore dei protagonisti perché quello era scontato, ma al mio. Non...non avrò il coraggio di leggere quelle DANNATE parole. Perché sarà scontato che dovrò leggerle...non mi sembra di vedere alcuna via di salvezza. Jimin...Jimin m-no, senti non ce la faccio a dirlo. Hai capito cosa voglio dire. E sarà straziante perché me lo sento che avverrà come nel libro...sotto un cielo stellato. Giusto per farmi ancora più male.
Non so cosa aspettarmi dai prossimi aggiornamenti: il plottwist mi sembra inverosimile e impossibile, perciò preparo i fazzoletti (e tu inizia a scappare perché rischio di venirti a prendere con una padella e una denuncia per i danni al mio cuore fragile). Io vorrei dirti che sei sempre bravissima, che questa storia è stupenda e mi emoziona sempre leggerla, che è così profonda e poetica che mi commuove nel profondo, ma non lo farò...
Mi limiterò a dirti che ti odio perché questo dolore indicibile non me lo meritavo. Nessuno lo merita. Sei una bruttissima persona. Brutta. Bruttissima.
Boh Boh Boh...ci vediamo al prossimo aggiornamento, sei una bruttissima persona, cattiva.

25/01/18, ore 22:45

Sono stata rapita dalla storia, dalla tua abilità si scrittura e di come hai intrecciato abilmente le caratteristiche dei personaggi alla storia di Saint-Exupéry, e finalmente il bacio in questo capitolo ! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/01/18, ore 21:45

Quando ho visto l'aggiornamento ho letteralmente urlato e mezzo lanciato il telefono. Era da tempo che aspettavo l'aggiornamento, ero davvero impaziente...però finalmente c'è. E voglio piangere dalla felicità.
L'ho letto prima di cena ma ho avuto tempo di recensire solo ora, perciò eccomi qui.

Il paragrafo d'apertura m'ha fatta piangere: mi si è stretto il cuore tantissimo. È toccante vedere quanto Yoongi sia cambiato, quanto sia innamorato di Jimin quando pochi anni addietro non desiderava altro che sbarazzarsi di lui. Adesso invece non potrebbe immaginare un solo secondo senza di lui.
Il paragone con la figura del serpente nella Bibbia non me l'aspettavo...è stata una piacevole sorpresa. Il serpente è un simbolo, il simbolo che raffigura il male. Perché sia stato scelto proprio lui e non qualche altro animale, non si sa...ma sta di fatto che il serpente rappresenta il male e questo Jimin non lo riesce a tollerare. Perché Yoongi è un serpente, ma non è quello che viene descritto nella Bibbia. Lui che Yoongi lo conosce, che ci ha trascorso insieme lunghi anni di vita, vede solo il buono che c'è in lui...e non solo perché sa che, nonostante la sua natura, del buono in lui c'è, ma perché non riesce a vedere il male in niente. Mi è piaciuto vedere Jimin improvvisamente così turbato e angosciato perché non può credere a quello che ha letto...è qualcosa di infinitamente sbagliato secondo lui. E Yoongi cerca di tranquillizzarlo come può, sapendo tuttavia che è la verità...perché lui lo sa molto bene, si conosce. Conosce la sua storia e sa quanto male ha fatto. Ma nonostante tutto, fa il possibile per tranquillizzare Jimin, per far cessare quelle lacrime che lo devastano e gli dilaniano l'anima. Però, Yoongi, non lo sai che c'è possibilità per tutti di redimersi dalle proprie colpe? Ce ne è pieno nella Bibbia di figure così, che nonostante i propri pesanti fardelli e delitti, si sono potute redimere. Puoi farlo anche tu sai? Non è mai troppo tardi per farlo...c'è sempre speranza.
E quel bacio...quel bacio è in assoluto qualcosa di assolutamente dolcissimo e intensissimo. Mi è saltato il cuore in gola, ho sentito le lacrime agli occhi...non so con certezza se Jimin davvero ama Yoongi. O almeno non nello stesso modo in cui Yoongi lo ama. Ma c'è un amore profondo che li lega ed è così bello e puro che non ho parole per descriverlo. Piango.

Poi Yoongi si risveglia e vede la nostra volpe simpaticona che ha fra le mani la maglietta di Jimin...macchiata di sangue...KIM TAEHYUNG MA TI PADELLO SE GLI HAI FATTO QUALCOSA, ME NE FREGA POCO SE SEI IL MIO PASTICCINO. TI PADELLO.
E ovviamente Yoongi al vedere ciò pede ogni tipo di freno inibitorio. Perché non può tollerare che la vita di Jimin sia stata spezzata così, perché nessuno può spezzare una vita così preziosa. Nessuno deve permettersi di toccare Jimin. Nessuno. Quella forza che non aveva avuto prima per respingere gli attacchi di Taehyung, la ritrova in questo istante: avvolge le sue spire attorno al corpo della volpe e inizia a soffocarlo, stringe sempre di più, desideroso di farlo soffrire il più possibile per fargli pagare il crimine orrendo che ha commesso.
Ma poi...colpo di scena: Jimin è ancora vivo. Sta bene e arriva appena in tempo per fermare Yoongi: lo tranquillizza che tutto va bene e Yoongi non pensa più a niente se non al piccolo principe, bello come il sole, che gli sta di fronte...
Gli sguardi...gli sguardi che si scambiano...I'm ugly sobbing. Li vedo così chiaramente di fronte ai miei occhi. Li vedo che si guardano con sguardi che esprimono la dolcezza e l'amore più puro in assoluto. Mi viene veramente tantissimo da piangere.

L'ultimo paragrafo...ok donna, dammi risposte perché ci sono cose che non comprendo: innanzitutto (TaeTae...ritiro tutto quello che ho detto: sei un pasticcino adorabile ti amo tanto ciao) perché Taehyung è rimasto? Perché non è tornato da Jungkook? Cosa non ha detto Jimin a Yoongi? Ansia ansia ansia ANSIA. Temo l'arrivo dell'angst...temo la sofferenza. Non sono pronta. No. NO. Risparmiami please. Abbi pietà di me.

Questa recensione è lunghissima e sconclusionatissima ma spero si sia capito che ho amato tutto e che, come al solito, questo capitolo è scritto divinamente. La storia è semplicemente bellissima, intensa, poetica...meravigliosa. Tu sei veramente bravissima e...niente...continua così. Aspetto con fremente impazienza il prossimo capitolo.

10/01/18, ore 08:15

Ciao! Sono tornata a recensire e a rompere coi miei scleri inutili!

Ho letto questo capitolo con le lacrime agli occhi, pronte ad uscire, e una voglia bestiale di urlare nel cuscino.
Non c'è stato UN singolo paragrafo di questo capitolo che io non abbia amato: tutto bellissimo, meraviglioso, commovente, intenso. Non so ancora con che miracolo non ho iniziato a singhiozzare e a lacrimare peggio di una bambina.

Yoongi è visibilmente cambiato: ha lasciato che Jimin con la sua dolcezza, la sua spensieratezza e la sua innocenza si facessero strada nel suo cuore ed è maturato (anche se mi chiedo se un adulto possa effettivamente maturare...ma visto che non si finisce mai di imparare, sì...). L'affetto immenso che nutre per Jimin è qualcosa di troppo stupendo per essere descritto a parole.
E Jimin...Jimin è sempre lo stesso. Lui non cambia...cresce nel corpo, ma il suo spirito, la sua essenza è sempre quella di un ragazzino profondo, sensibile, innocente, spensierato...

La scena iniziale dove chiede a Yoongi di guardare con lui il tramonto per potersi sentire meno solo, per poter sfogare la sua tristezza e le sue lacrime con qualcuno è meravigliosa.
La scena dove vanno fuori a giocare sulle dune e Yoongi osserva quanto bello sia Jimin che sorride e gioca spensierato è stupenda: lui che era infastidito da Jimin e dalle sue domande, dalla sua curiosità, la sua insistenza, si ritrova ammaliato dalla sua innocenza e la sua purezza, desiderando di vederlo sempre così, felice, sereno. E poi lo porta a vedere il mare, con l'aereo. E lui che di mari ne ha visti tanti e gli sono sembrati tutti uguali, con Jimin, sembra che ognuno di essi assuma una forma e un senso diverso. Perché quando è insieme a Jimin quella vita così vuota, triste e priva di significato, assume un senso totalmente nuovo. E continua a portarlo a vedere il mare perché l'espressione di meraviglia pura sul viso di Jimin quando lo vede non ha prezzo. La scena dove guardano il mare e Jimin si addormenta e la frase "le pecore sono fatte per avere la lana. Jimin è fatto per avere gli occhi pieni di meraviglie e il sorriso che illumina a giorno le notti desertiche."
Sono letteralmente esplosa qui...perché il mio cuore tutto ciò non lo regge. Volevo piangere da tanto era bello e intenso tutto ciò. I feels...cielo...implodo.

Ed entra in scena la volpe, Taehyung per essere precisi. Stronzetto, scaltro...amo come lo hai caratterizzato. E amo anche che Yoongi, nonostante tutto, non voglia più torcere alcun capello al principino, perché è troppo importante e prezioso per lui. Vale più di tutto l'oro del mondo, più di quanto il signorino Jeon possa mai offrirgli. Ma siccome si sono rotti di aspettare, si è deciso di terminarla lì e quindi Taehyung vuole uccidere Jimin (e anche Yoongi, dai...visto che è inutile)...
Gli accenni TaeKook...IMPLODO, ESPLODO E MI LANCIO.
Comunque...mi piace il punto del discorso di Tae dove dice che Yoongi si è fatto addomesticare: primo perché è un richiamo fortissimo al libro e io urleggio male, e secondo perché NON È VERO. Yoongi non si è fatto addomesticare, Jimin non l'ha mai fatto...semplicemente si è innamorato. Innamorato nella maniera più pura possibile del piccolo principe. E anche qui, il serpente, simbolo del male, che rappresenta anche ciò che conturba, la seduzione, che si innamora nella maniera più innocente e pura. Voglio piangere.
TAEHYUNG, LASCIA STARE YOONGI E VAI A ROMPERE IL CULO AL SIGNORINO JEON GRAZIE (e non nel senso di prenderlo a botte...). JIMIN TI IMPLORO INTERVIENI. SALVA YOONGI, ADDOMESTICA TAE, CHIAMA AIUTO, NON LO SO. MA TI PREGO SVEGLIATI E SALVALO.

No ok, sta recensione non ha più un capo né una coda e io sto implodendo malissimo per tutto ciò. L'angst alla mattina mi fa stare uno schifo. Sto pregando in ostrogoto affinché tutto si risolva per il meglio perché non reggerei assolutamente il colpo se finsse male. Morirei, ne sono certa.
Quindi...niente...questa storia è meravigliosa ed è scritta divinamente, veramente, e tu sei eccezionale e io voglio piangere perché è davvero tutto troppo bello e intenso. E nulla, ti ho annoiata abbastanza con le mie chiacchiere sconnesse, quindi ti mando un bacione e ti saluto...
Ci si vede al prossimo aggiornamento che attenderò con GRANDE impazienza.

04/01/18, ore 10:29

Io vedo Yoonmin e non capisco più niente: mi sono fiondata subito a leggerla. Il fatto poi che sia una The Little Prince!AU rende tutto ancora più bello. Amo Il Piccolo Principe, è un libro che non mi stancherò mai di leggere e mentre leggevo questo primo capitolo mi veniva da piangere quasi perché riuscivo a percepire la stessa atmosfera che circondava il libro.

No seriamente: è bellissima...ed è scritta così bene, così tanto bene. Amo lo stile che hai usato, mi ricorda quello di Saint-Exupery...così poetico, intenso. Mi veniva seriamente da piangere.
Ma poi i personaggi...mio Dio, li amo. Questo Jimin piccolo principe così innocente, ma al tempo stesso profondo, dolce. Me ne sono innamorata alla follia, esattamente come mi sono innamorata del Piccolo Principe nel libro. E poi Yoongi...amo la sua caratterizzazione: lui che ne ha viste di tutti i colori, che oramai sembra aver perso fiducia nell'umanità ma che non riesce a fare un compito così semplice, a cui oramai dovrebbe essere abituato, ovvero quello di uccidere Jimin. Non ci riesce. Forse perché Jimin riesce a dargli speranza e a fargli vedere che qualcosa di buono ancora c'è in questo mondo. Ed io sto piangendo interamente.
E questo contrasto...il bambino, innocente e puro, amico del serpente, simbolo del male per eccellenza. Eppure è così, funziona...Jimin nella sua innocenza vede solo il bello in Yoongi...watch me exploding because this is too much for my poor heart.

Inutile dire che FREMO come una matta per leggere la seconda parte perché seriamente con personaggi così il prospetto è che il prossimo capitolo sarà assolutamente bellissimo e di un'intensità spaventosa e io non vedo l'ora di leggerlo. Sarà perché sono in astinenza da Yoonmin ma attendo con impazienza la prossima parte.
Solo...please, happy ending sul serio. Dai ascolto alla tua parte fangirl perché credo che potrei morire di dolore se dovesse finire male. Possiamo dare una bella gioia a questi due poveri smol beans? Poi non voglio pressarti eh? L'autrice sei tu e sei tu che decidi...solo...consideralo davvero tanto questo happy ending.
Ok come al solito recensione sconclusionata al massimo...il concetto è: la storia è stupenda, il modo in cui scrivi è stupendo, tu sei bravissima e quindi solo complimenti sentitissimi.
Ti mando un bacione e ci vediamo al prossimo aggiornamento che spero sia presto ♡