Changeable&Unchangeable
di renachan

16/02/10, ore 13:55

Perchè sostieni sia brutto questo capitolo? Io non l'ho trovato affatto tale, e, anzi, credo tu abbia completato in modo molto dignitoso questa raccolta di flashfic sui pensieri del nostro Sho.
Mi piace molto la parte non in corsivo con quell’odiava così ridondante... Capitolo dopo capitolo le sue riflessioni sul modo di agire di Byakuran si fanno più nette e di parte, finché in quest’ultimo capisce e tiene a mente il suo compito (come dice il titolo); le rifiniture leggermente sullo shounen-ai sparse qua e là tingono di un che di nostalgico questa raccolta... Forse sto usando frasi un po’ troppo astruse... XD Il concetto è che mi è piaciuta molto, e, ora che hai terminato questa 10051, spero ti metterai giù per sfornarne delle altre! *-*
Ah, e io non sono affatto una delle “scrittrici brave” che nomini all’inizio, al contrario delle altre ragazze che sicuramente se lo meritano quell’appellativo. ù_ù * io non ho pubblicato nemmeno una decina di fic °A°”*
Un bacione, e ancora complimenti!
P.s. - ultima cosa: apprezzo il fatto che, nonostante siano passati molti mesi, tu abbia comunque completato la storia. Ci sono autori che le mollano per inerzia o perché non sono più affezionati a quei personaggi, mentre tu hai dimostrato passione per quel che scrivi, e ciò è da ammirare. ù_ù Appena ho visto risbucare il titolo sono stata molto felice. <3

13/07/09, ore 22:21

[Parte di commento non strettamente collegata alla fic: FINALMENTE DELLE 10051! Ah, il fandom italiano è così carente ;_; Non ci sono nemmeno XS o fanfic sui Varia, sigh.]
Detto questo, ho aperto molto volentieri questa pagina per leggermi le tue drabble :3 Hai uno stile di scrittura molto bello, e sei veramente MOLTO, MOLTO brava a descrivere i sentimenti di Shoichi in reazione agli atti di Byakuran.
La prima drabble è adorabile <3 Mi è piaciuta l'apertura sul risveglio di Shoichi nel cuore della notte, ed anche il successivo flashback.
Nella seconda mi son detta "Questo è proprio Shoichi" . Cioè, ce lo vedo perfettamente a farsi tutte queste... chiamiamole "seghe mentali" su cosa sia la giustizia, se stia realmente facendo la cosa giusta e se Byakuran sia mai stato veramente sincero con lui. Mi piace davvero moltissimo, soprattutto il primo paragrafo <3 nella traduzione, l'unica nota che posso fare è che l'ultima frase di Byakuran probabilmente suonerebbe meglio come "Vedi? Bene, fà come preferisci. Vedrai presto chi è nel giusto e chi nel torto", ma per il resto è perfetta :°D Ed è veramente molto calzante!
La terza... non so, non mi è piaciuta tanto come le prime, forse perchè non ce lo vedo Shoichi ad urlare dietro ad una ragazza (anche se poi penso a certe reazioni esagerate che ha quando parla nella base Melone con Tsuna & co, e che quindi, in effetti, ci può stare). Però la parte in corsivo mi è piaciuta veramente, soprattutto la domanda finale, "Non possiamo cambiare?". C-conclude il discorso in una maniera stupenda.
Ecco, finalmente ce l'ho fatta a recensire xD Perdona il ritardo! Spero che aggiungerai altre drabble alla raccolta, visto che le scrivi davvero molto bene <3

11/07/09, ore 21:25

Mi piace molto questa raccolta <3 Ultimamente adoro troppo Shouchi e anche questa coppia *3* Complimenti <3

01/07/09, ore 14:46

Stupenda questa raccolta! Anche il titolo mi piace un sacco *-*
I pensieri di Shouichi sono espressi molto bene; sembra che dalla sua testa saltino direttamente a quella del lettore, chiari e netti, così come netto ed efficace è il linguaggio che usi; complimentissimi!
Al prossimo capitolo! ~