The Seven Sins of Heroes
di The Custodian ofthe Doors

07/08/19, ore 09:20

Allora, vediamo... Per prima cosa devo ovviamente dire che sono una fan sfegatata di questi eroi e tu - sì tu - mi hai proprio spiazzata.
Hai avuto un'idea originalissima e, per quanto spiazzante, appunto, decisamente buona!
L'idea di assegnare ad ognuno dei sette un peccato capitale mi è piaciuto molto, come mi è piaciuto che tu non abbia alla fine "trovato delle scuse" per sistemarli - e renderli di nuovo i nostri amatissimi eroi - ma abbia detto la verità fino in fondo così come è, cruda e nera.
Le assegnazioni dei peccati sono state perfette (all'inizio, quando nell'introduzione ho letto di Percy e di Leo pensavo fossero i contrari, poi però leggendo di Annabeth mi sono ricreduta).
Il mio preferito é stato Percy, appunto, ma devo dire che il pezzo che mi ha colpita di più è stato quello di Frank. L'hai messa da un punto di vista che proprio non mi aspettavo, ma che rientrava perfettamente in ciò che gli è capitato e come si comportava. Il pezzo sulla "preziosa ragazza" mi ha distrutto il cuore, devo dirtelo.
Interessante anche quello di Piper (anche se forse un po' scontato), mi è piaciuto quello su Leo (anche se per una sua amante come me è stato difficile - e impossibile - da accettare e da leggere). Bello anche quello di Jason e particolare quello su Hazel, molto azzeccato per i miei gusti. Annabeth forse era un po' troppo ovvio, ma comunque strutturato bene.
Per quanto riguarda la grammatica é buona, ho trovato qualche piccolo errore, ma penso siano di battitura.
Concludo qui con delle congratulazioni per l'originalità e l'asprezza e l'amarezza con cui hai scritto questa storia. Io non ci sarei riuscita.
Complimenti,
_viola02_

27/07/19, ore 04:15

Heylà
Di solito non recensisco le storie, sono un po’ la lettrice silenziosa. Ma questa OS la merita una recensione positiva. Adoro il modo in cui l’hai scritta e adoro il modo in cui hai posto i personaggi che il fandom considera “i buoni” sotto una luce diversa dalla solita positiva a cui siamo abituati.
Hai una tecnica di scrittura molto interessante e sei riuscita a trasmettere perfettamente tutta la negatività, usando sempre le prole e i paragoni giusti nel punto giusto.
Davvero complimenti. :)

13/01/18, ore 16:43

CASPITA! MA CHE COSA HO APPENA LETTO?
Esclamazioni a parte, era da un po' che non bazzicavo su questo sito, e trovare storie come questa (COME QUESTA!) è stato davvero fantastico.

12/01/18, ore 16:34

Ehi, ciao!
Ammetto che all'inizio ero piuttosto scettica riguardo questa fanfiction, perché mi sono affezionata a tutti i protagonisti di Rick Riordan. Oltre a essere dei personaggi che adoro, li ho sempre trovati sì umani, ma comunque eroici, sempre disposti a sacrificarsi per il bene e a partire per imprese disperate pur di salvare il mondo. Sono i personaggi che spesso e volentieri mi hanno fatto sognare, e… beh, per farla breve, non sono abituata a sentirne parlare male. Però ho voluto lo stesso leggere ciò che avevi scritto, il titolo mi ha incuriosita e... ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Partiamo dall'inizio, ovvero dal dirti che non avevo mai considerato i collegamenti tra i sette e i peccati capitali che gli hai affibbiato sotto la luce che tu evidenzi, ma, spiegati nella maniera che tu analizzi, in effetti ci stanno. Devo complimentarmi con te: molti non sono affatto scontati (beh, a parte quello di Annabeth, ma ci sta, dal momento che lei stessa nel secondo libro aveva detto che la "hybris" è il suo difetto fatale, e guarda caso la parola "hybris" si può tradurre anche come "superbia"). Per gli altri, ma in effetti anche per la figlia di Atena, hai preso un lato del loro carattere e lo hai sviluppato sotto la luce peggiore possibile, eppure sei riuscito ugualmente a rimanere coerente e a non distruggere i personaggi che stavi trattando. Mi hai pure fatto ricordare che Frank era ricco, cosa che avevo completamente rimosso dal mio cervello!
Altra cosa: sembra che il narratore parli direttamente al personaggio, come se si trovasse in una sala di tribunale e lo stesse accusando, forse addirittura davanti a una platea interessata. E devo dire che trovo quest'atmosfera da pseudo-Inquisizione, per quanto particolare, azzeccata.
Infine, di solito non apprezzo l’uso di un linguaggio scurrile, ma qui determinate parole ci stavano e andavano usate come tu hai fatto, o il contesto generale ne avrebbe risentito davvero tanto. Hai uno stile accattivante e incalzante, a parte per qualche errore di battitura che è normale e non pregiudica affatto la comprensione della one shot.
Detto questo, magari stacco perché sta diventando una recensione davvero lunghissima e non voglio tediarti oltre.

Kirua_99

ps: Il “mr fulmini e saette”! Chapeau.

09/01/18, ore 18:43

Storia buona e ben scritta, adoro le storie a tema 'sette peccati capitali'(anche perchè nella storia di un mio amico un mio alter ego ne incarna uno). Onestamente non sono esattamente un fan del bashing, ma qui non è propriamente il caso e devo dire che hai fatto un buon lavoro, d'altronde la perfezione non esiste e chiunque ha diritto a essere un pò egoista...purchè non si venga sopraffatti.