La conoscenza č potere
di Samrov

17/10/20, ore 17:21

Dunque ho aperto per caso la os dopo averla vista nella#1lista crossover,posta tra il titolo della sez in cui ho scovato tale ff(nella sez di ouat)&le altre ff d tale telefilm,ed in tutta onestą questi primi cap mi hanno lasciato troppa confusione&dubbi in quanto ci sono un sacco di incongruenze che non rendono credibile questa versione di tale fusione tra i2fandom d cui ora faccio alcuni es pił evidenti di quelli citati finora:
*come fa harry ad essere figlio biologico sia di emma che di regina se per nascere in natura servono2persone di sesso diverso?mi sarebbe andato bene se qui per harry fosse avvenuta una cosa tipo henry in ouat(quest'ultimo č figlio biologico della swan ma č stato adottato da neonato dalla mills)magari a ruoli invertiti,quindi con solo regina come madre biologica&emma come"matrigna"buona,ma nel modo in cui hai inserito tale parentela non funziona minimamente!
*ma se nel canon regina non ha altri figli,nč adottivi nč biologici,ed emma rimane incinta di uncino nella#7serie come spiegherai in modo logico la comparsa del giovane potter nel contesto del telefilm?chiedo ció sia riguardo a storybrooke in generale che nella grande famiglia principale(mills-swan-gold-nolan-charming)che č allargata ma in modo un pņ fantasioso ma con un minimo di logica che segue la biologia!
*ma i potter prima di essere assassinati sapevano la veritą sul bimbo che hanno cresciuto per1anno o no?
*ricollegandomi al punto di prima in 'sta ff come diavolo ha fatto a funzionare la protezione di lily se lei&harry non hanno legami di sangue?
*in tutta la saga di hp viene ripetuto fino alla nausea che harry č la fotocopia di james ma con gli occhi di lily ma a livello fisico harry praticamente non ha nulla in comune nč con gli snowing nč tanto meno coi mills!
comunque spero davvero che nč weasley nč gli altri dell'ordine non siano veramente bastardi in quanto nel caso sarebbe dannatamente ooc oltre che character bashing allo stato puro,anche perchč di spiegazioni ad un cambio ci sono tipo che sono vittime di almeno una o due delle maledizioni senza perdono(imperio e/o del crucio)ma non č da escludere che oltre ai2punti appena citati dietro al tradimento ci sia pure lo stesso tremotino dato che lui č tutto fuorchč uno stinco di santo(dato che rinuncerą al suo lato oscuro solo nel finale della#6serie ed in 'sta ff č lontana da ciņ visto che stando a quanto hai fatto dire a gold č stato da poco sconfitto pan,aka malcom ergo suo padre)!
*ultimo ma non per importanza ma come diavolo fa harry ad avere i poteri legati al signore oscuro?dico ciņ in quanto nel canon molti personaggi hanno dei poteri ma solo l'oscuro signore ha tali capacitą,ed escluso per un breve periodo nella#5serie in cui c'č un cambio temporaneo per il90%della serie tv č tremotino ad ricoprire tale fardello ma nessuno dei suoi discendenti(nč neal aka bealfire,nč henry nč tanto meno gideon)ha ereditato poteri legati al ruolo che gold detiene nel corso della storia&lo stesso accade per i discendenti di chi prenderą temporaneamente tale ruolo(emma&killian),ergo č totalmente assurdo&illogico che ad harry si sviluppino poteri da dark one,per dirlo come nel dub usa,a casissimo oltre tutto di punto in bianco.
altri problemi della longfic sono alcune sviste ortografiche nella storia poi ripeti finora in modo esasperato gli stessi concetti che si raggruppano in2grandi categorie harry che vuole vendicarsi per il97%della storia&il resto č il dubbio se sirius sia coinvolto in questa faccenda del tradimento o meno!
Mi spiace darti una recensione non positiva ma purtroppo per le ragioni sopracitate non č proprio possibile darti un voto positivo ora come ora,in ogni caso sappi che scriverle esattamente come riceverle č tutto fuorchč piacevole quindi prendi tale reply per ciņ che č ovvero un commento costruttivo!

(Recensione modificata il 17/10/2020 - 05:51 pm)

08/04/18, ore 15:35

Bella storia, con un cross-over non troppo impegnativo, ma abbastanza difficile, per via i molte cose che sono diverse, vi suggerisco quindi di fare attenzione, anche se penso che non ne avrete bisogno. Fate anche attenzioni ad alcuni piccoli errori grammaticali, potranno non sembrare importanti, ma influiscono sulla scorrevolezza della storia, visto che si perde tempo a correggerli, magari affidatevi ad un beta. La coppia HarryxPansy mi piace molto, quindi sviluppatela bene😉 e visto che č stato tradito dai suoi compagni, magari fatelo avvicinare alle altre serpi, non di punto in bianco, ma che sia graduale. La storia promette veramente bene, abbiatene cura e non abbandonatela, detto questo ancora complimenti.
Al prossimo capitolo.
Nag😉

04/02/18, ore 22:18

ciao bel cap un po corto ti prego dimmi che sirius non c'entra niente e che aiutera harry volevo anche chiederti se harry quando torna a scuola fara amicizia con quache serpeverde oltre a stare insieme a pansy magari diventa amico di draco,blaise,daphne e compania bella che lo aiuteranno visto che magari loro non volendo diventare mangiamorte si alleano con lui al prossimo cap

30/01/18, ore 20:40

La trama inizia ad evolversi veramente bene iniziando a far chiedere come e con chi andrą nel fare accordi il nostro protagonista.come sempre grazie per il bel capitolo e alla prossima.

11/01/18, ore 22:29

Letto ora il prologo e devo dire che di per se attira molta attenzione. La coppia proposta è interessante e tra le mie preferite e la storia del velo intriga.
ottimo lavoro
ansem

11/01/18, ore 18:22

Il prologo mi č piaciuto molto. Spero che Harry diventi pił indipendente , intelligente e l'ha faccia pagare a Ron per tutto.

11/01/18, ore 15:48

Ciao, ho appena letto il prologo e devo dire che mi ha lasciato molto incuriosita, mi piacciono molto le storie che prendono questa piega perché sotto sotto č ora che un pochino il nostro eroe si ribelli ai piani gią segnati! Cmq il primo assaggio č stato ottimo.. e attendo in positivo i prossimi..
A presto
Danika85

Ps: per caso hai dei gg stabiliti per aggiornare..? O ogni quanto potresti aggiornare..?
Grazie ancora e scusa per il post scrittum..!🤔😅