Ikigai 生き甲斐
di __roje

22/01/18, ore 00:31

Ciao! Anch'io non riesco a stare tanto attiva su EFP in questo periodo ma per la tua storia ci sarò sempre, ritardo o meno, perché ci tengo troppo a leggerla e a scoprire come andrà a finire. Sono sicura che sarà una di quelle storie che, dopo l'epilogo, rileggerò più volte con piacere!
Dunque, non me ne voglia Yoshida, ma farebbe meglio a non chiedere più favori ad Aki nonostante sia suo amico perché ogni volta che Aki deve fare qualcosa con Yoshida succede il finimondo con Hayato e Aki finisce nei guai, come un complotto divino ahahah
Hayato da una parte ha ragione a essere incazzato perché una relazione si basa innanzitutto su fiducia e onestà: Aki si è tenuto tutto per sé, sbagliando perché in questo caso Mayu è stata un elemento negativo del loro passato di cui Hayato doveva essere messo subito al corrente per evitare equivoci. È sempre meglio non nascondere nulla al proproo partner di ex, rivali in amore e nemici. Per Hayato quella ragazza ha scatenato tutta una serie di eventi catalogabili come trauma.
D'altra parte, Hayato sbaglia a non permettere ad Aki di spiegarsi perché anche la comunicazione è tutto in una relazione. Scappare non serve a nulla! Devono affrontare insieme i loro demoni, passati, presenti e futuri! Da soli sono fragili, mentre insieme sono invincibili!
Kuro nella stessa scuola mi mette ansia perché già c'è Mayu... Ci mancava solo lui a completare il quadretto! È evidente che non si è dato per vinto e che voglia Hayato tutto per sé. Forse potrebbe avere proprio Mayu come alleata? Sto immaginando uno scenario apocalittico dove Mayu si interessa ad Aki perché comunque Hayato non pensa alle donne e dove Kuro, suo complice, allontana Hayato da Aki con qualche piano diabolico, sfruttando le insicurezze dei due innamorati.
Ma invece Aki cos'ha?! Appendicite? O qualcos'altro? Sono a dir poco preoccupata! Hayato deve assolutamente andare da lui in ospedale visto che immagino porteranno di corsa Aki lì. Oh, magari è l'occasione per loro di parlare per far pace riguardo Mayu? Secondo me Hayato si sentirebbe molto meglio se Aki gli confessasse di amarlo, proprio un ti amo urlato al mondo. Comunque spero che Hayato lo perdoni... E che Aki se lo tenga stretto!