Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

07/05/20, ore 18:09

(Ho cominciato a scrivere questa recensione ieri sera e l'ho finita oggi, quindi se il testo è un po' scollegato sai perché XD)

Soul, no vabbè, mi sono caduti tutti i neuroni HAHAHAHA ma non per la storia, ma perché 1) avevo già inserito la storia tra le seguite e neanche lo sapevo, pensa te il disagio, 2) il titolo mi dice qualcosa, ma non ho trovato alcuna mia recensione qui, quindi non devo mai aver letto nulla, però ti giuro che mi ricordo questo titolo, buh, forse è stato quando ho inserito la raccolta tra le seguite a mia insaputa XD 3) "storia bosco" MI HA STESO HAHAHAHAHAHAHAHA quando non so ancora che titolo dare a una storia che abbozzo, la salvo con nomi a caso tipo "qualcosa", "qualcosa 2", "storia di tizio" e "tizio&caio" HAHAHAHAHAHA ma vederlo qui mi ha fatto partire le sinapsi, ti giuro XDD
Ma a parte la demenzialità intrinseca in me, apprezzo tanto questo tuo progetto sia per il coraggio che ci va nel pubblicarlo (e non perché sia orribile, ma perché io mi vergogno delle storie che sono ancora su questo sito scritte nel 2013/14 a 14 o 15 anni - allontanate da me la matematica, ma comunque l'età poteva essere quella -, quindi figuriamoci se potessi pubblicare delle storie che scrivevo a undici anni HAHAHAHA probabilmente era già tanto se sapessi scrivere all'epoca XDD), sia perché è immenso e io adoro le raccolte immense e ci dev'essere sicuramente un gran lavoro dietro al ritrovamento e la raccolta di tutto qui.
E' qualcosa che apprezzo a prescindere (e tutto questo sproloquio quando non ho ancora letto il testo XD) perché riconosco l'impegno.
...no, aspetta, sto leggendo e ti devo assolutamente fare la telecronaca HAHAHAHAHAHA Isabel è un nome che mi piace molto, ma questo non c'entra XD
"Appena uscii dal tombino..." COSA?! Ma gioia, come hai fatto a scappare infilandoti in un tombino??? XDDD
Ora continuo HAHAHAHAHAHAHAHA XD
Bene, dunque, ho finito e ora posso continuare: il riferimento al castello di Draculo l'ho adorato con tutta me stessa, perché credo sia proprio ciò a cui penserebbe un bambino/ragazzino!
E in generale è qualcosa che ho trovato in tutto il testo, mi è sembrato proprio di leggere i pensieri di un bambino, forse la giovane età ha aiutato in questo, ma sai cosa penso anche di come scrivi di protagonisti bambini ora ^^
A parte i bambini che si fissano per alcuni minuti HAHAHAHAHA (e tu non sai quanti errori del genere ho fatto anch'io in passato XD) questa storia mi è piaciuta davvero molto e ti dirò che non ho trovato un grande divario tra il tuo stile di oggi e quello di allora: certo, sei migliorata molto, però avevi già un buonissimo stile secondo me! Le frasi sono scorrevoli, non sei ripetitiva (che è l'errore in cui incappavo più spesso io all'inizio, ad esempio) e la storia si legge fluidamente.
Insomma, un inizio davvero coi fiocchi! *^*
E poi, non so se ti rendi conto che hai praticamente predetto l'infanzia di Sindy HAHAHAHAHA davvero, hai dei poteri magici altrimenti non me lo spiego! A parte il tombino (immagino l'abbia trovato per strada? XD) e l'incontro con gli altri bambini, la storia è praticamente uguale, compreso il signor Dimitri!!! XDD
Il nome mi ha fatto collassare HAHAHAHA però ti giuro che è uguale, Dimitri esiste anche nella storia di Sindy, anche se non si chiama così! XD
Adoro troppo, credimi, e ora volo al prossimo capitolo! Prima o poi voglio recuperare tutta la raccolta (che tra l'altro ho visto che è completa T_____T)!!!
Stay tuned, stay trash poi è la perla finale, giuro che lo vorrei utilizzare come titolo per una storia nonsense, è troppo bello HAHAHAHA <3

05/02/19, ore 11:40

SOUL, AHAHAHAHAH, QUANTO TEMPOOOO!!!!
Mi ero dimenticata di qunto fosse bello recensire e leggere queste robe trashissime, ahahahah!
«Poi c’era il direttore: Dimitri Rafael Connery.» - Io, sinceramente, il nome non l'ho capito: sembra un misto tra Michael Connelly, Sean Connery, Rafael Nadal e Grigor Dimitrov... insomma, un mix raccapricciante tra uno scrittore, un attore e due tennisti O____O
Sì, si sono fissati per qualche minuto e lei ha anche aspettato qualche minuto prima che il tizio andasse ad aprire... ehhh, con calma, mica abbiamo fretta XDDD
Mi piacciono gli abbigliamenti di questi qui, ma ancora di più mi piace lei che non è morta di ipotermia mentre dormiva nel bosco... wow, è stata davvero fortunata!
Soul, ora voglio andare avanti, sono troppo curiosa (???)
Te l'avevo detto che avrei recuperato, ed eccomi qui! Stamattina avrei voluto scrivere ma non ho avuto il giusto input, così mi sono detta che avevo qualcosa di divertente da fare... X'D
A tra poco ♥

29/05/18, ore 08:22

Cara Soul eccomi qui a iniziare questa tua prima long e devo farti molti complimenti perché sei stata molto brava. La trama è iniziata sensata e penso che continuerà così visto il modo in cui l'hai scritta.
Fissarsi per minuti e capire chi o cosa hai davanti forse era per comprendere se l'altra persona rappresentasse un pericolo, almeno è questo il modo in cui l'ho interpretato XDD
Ora passo subito alla seconda parte, quindi ci sentiamo presto :3

19/02/18, ore 21:34

Caspiterina, da dove cominciare?! ahahahah intanto ciao Soul, finalmente ritorno da queste parti e ovviamente ho deciso di iniziare a leggere la storia del bosco dal capitolo 1 XD
Sicuramente quest'orfanotrofio sarebbe da chiudere e il signor Dimitri è da arrestare. Però ho un vago sospetto che tra l'orfanotrofio, l'orfana e il nome "Dimitri" messo lì a caso in mezzo a nomi inglesi, si nasconda il cartone di Anastasia!! Ti ha ispirato lui per davvero?! A me Dimitri piaceva come se fosse reale, che bello che era <3 <3 <3
Ci sarebbe qualcosa da dire anche su questo sconosciuto "molto abbronzato" (diciamo che era un mulatto? XD )
Cioé:

"Indossava dei vecchi jeans strappati blu, delle scarpe da tennis ingiallite chiaramente troppo strette per i suoi piedi aggiustate con del nastro adesivo, una camicia grigia a maniche corte e una sciarpa di lana rossa che gli passava dietro il collo e gli ricadeva sul petto."

Ma è estate? O in inverno? Se è in inverno non importa se è povero, non può andare in giro coi jeans strappati o morirà di freddo!! E poi le scarpe troppo strette.. poveraccio, pensa che tortura!! Non potrebbe neanche camminare :O
Molto Dickens, questa parte!! ahahahhaha!
Vediamo come continua, mi hai incuriosita! :D

20/01/18, ore 14:37

Buongiorno.
E poi... cosa succede dentro la casetta di legno?! xD xD
Non pensiamoci.
Mi ha fatto ridere la vicenda del sasso ah ah che colpisce a caso un piede e lo ferisce... poi gli zoccoli neri xD xD
Ah; e le fragole raccolte ''su'' un cespuglio xD
Va bene, non guardiamo questi particolari, e... non vedo l'ora di leggere il seguito xD
Buon fine settimana e a presto :)

19/01/18, ore 22:37

Buonasera!

Fantastico *-* attendevo questo capitolo!
La storia mi piace davvero molto, è misteriosa e il personaggio protagonista mi ha subito colpita.
Aspetto il seguito!

Alla prossima Soul!