E il mondo trattiene il fiato
di Lady White Witch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/04/18, ore 14:56

Buon pomeriggio.
Un piccolo scritto che lascia trapelare, con poche parole, la vera essenza di alcuni componenti di questa gens.

17/04/18, ore 14:58

Ciao Lady.
Ebbene, eccoci alla fine. E complimenti, hai parlato di un evento della vita di Nerone che non è il solito incendio, e l'hai trattato molto bene, esprimendo sia lo stato d'animo (distorto) dell'imperatore che quello spaventato del popolo. Bravissima, hai finito in bellezza! Un saluto, ti seguirò anche alla prossima!

16/04/18, ore 22:32

Come chiusura non mi dispiace. È un finale ben costruito, non cade nel patetico ( si pensa sempre che so a rappresentare la fine con la morte ) ed è una storia sentita poche volte. Mi piace , complimenti

11/04/18, ore 21:56

Ciao.
Mi è sempre piaciuta la figura di Claudio, subentrato sul trono dopo un imperatore folle e seguito da un altro non molto a posto... È stato un imperatore non troppo incisivo ma che ha tentato di riattaccare qualche pezzo del vaso di Augusto.
Con la tua drabble hai trasmesso tutto, brava! Alla prossima, anche perchè siamo quasi alla fine

10/04/18, ore 16:17

Come capitolo mi è abbastanza indifferente
Lo hai scritto bene, ma non mi ha trasmesso niente. Spero che questa raccolta finisca presto, sta diventando pesante seguirla

10/04/18, ore 09:14

Buongiorno.
Ci sono incarichi che vengono anche ottenuti per forza...
Un piccolo scritto che evidenzia molto bene lo strapotere dei pretoriani, e soprattutto come, pian piano, l'esercito e i militari stessero prendendo sempre più capacità decisionale a riguardo degli imperatori.

01/04/18, ore 22:31

Lady! Ormai ci hai portati alla sagra dei latini depressi... Qui ne abbiamo un altra, triste come Messalina ma non ugualmente folle... bella drabble, ma vorrei proprio leggere anche di qualcuno di più famoso... cpmunque hai taggiunto un ottimo risultato anche questa volta. Ti lascio un saluto, alla prossima!
mystery_koopa
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 10:33 pm)

01/04/18, ore 09:47

Buongiorno.
Un raccontino davvero molto passionale, scritto bene e con sincero interesse ed impegno.
Complimenti ancora, e anche qui.
Buona Pasqua :)

01/04/18, ore 00:43

Ti stai dedicando a figure un po' di sbieco. Non dico che non è apprezzabile ma allunghi inutilmente il brodo. Concentrati solo sui personaggi importanti e non focalizzarti su cose o persone secondari. Ti serve come esercizio di scrittura no?

26/03/18, ore 14:57

Buon pomeriggio.
Un piccolo scritto molto introspettivo.
Complimenti anche qui, mi è piaciuto :)

26/03/18, ore 14:15

Ciao Lady!
Un altro caro Giulio Claudiese che è stato soppiantato da parenti più furbi e arrivisti... niente da fare, in questa famiglia da Augusto in poi sono stati tutti così! Molto bene, i miei complimenti anche oggi.
P.s. Non ero io quello a cui piaceva Caligola, comunque ho apprezzato la scorsa drabble...

25/03/18, ore 22:49

Abusando di una frase da serie TV, la mia domanda è:"Tiberio Gemello chi?"
Non aveva tutti i torti, alla fine la storia lo ha veramente dimenticato. Evidentemente non era tanto interessante

19/03/18, ore 14:24

Caligola... particolare questo estratto che dai del suo rapporto con il potere, che dalle sue azioni traspare molto diversamente; ma si sa, la la storia è scritta dai vincitori, quindi bisogna esaminare moltissime fonti per ottenere le informazioni sul reale corso della verità storica. Molto bene, la drabble di oggi mi è piaciuta molto. Un saluto mystery_koopa

19/03/18, ore 10:00

Buongiorno.
Una gens che ha fatto la Storia di Roma, nel bene e... anche nel male, a volte.
Complimenti.

19/03/18, ore 00:17

Non è male. Si collega bene alla drabble precedente. Insomma, Caligola era figlio di Agrippina Maggiore no? E qualcosa dalla madre ha preso. Peccato che abbia avuto un cattivo maestro in Tiberio ( o forse ce lo aveva già nel sangue ? ) Sarebbe potuto essere un buon imperatore, malattia o natura a parte.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]